|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2010, 13:14
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
Messaggi: 1.615
|
Autostrada: casco enduro ed occhiali
anch'io uso sempre il tour x con la mascherada cross e non ho mai avuto problemi, l'unico come dicono anche altri e' quando piove che ti bagni il muso
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
|
|
|
18-05-2010, 13:25
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Quote:
Originariamente inviata da cipolla
anch'io uso sempre il tour x con la mascherada cross e non ho mai avuto problemi, l'unico come dicono anche altri e' quando piove che ti bagni il muso
|
... quando piove gli monti la visiera... c'è apposta!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
18-05-2010, 13:40
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
|
Ho preso un UVEX CARBON....leggero, discretamente silenzioso e niente male!....portando occhiali da vista la visiera è l'unica soluzione!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
18-05-2010, 17:35
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Noceto(PR)
Messaggi: 283
|
Scusate l'intromissione, sono un "pazzo e scrtiteriato" che dal 2002 gira con un jet (anche lo zainetto) e ormai (dopo 80.000km) ho deciso di cambiare, x avere piu' sicurezza.
Il dubbio e' tra un vero e proprio off con maschera, un arai tour o shoei hornet o un modulare. E per lo zainetto???
Non avendoli mai avuti chiedo a Voi delucidazioni.
Grazie
__________________
"Ten dur che mol al vena da lu"
|
|
|
18-05-2010, 17:42
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Allo zainetto, ovviamente non metterle un casco da enduro, altrimenti ti buca la schiena..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
18-05-2010, 19:36
|
#31
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
Quote:
si,la cosa peggiore son gli animali che ti arrivano in bocca...
|
....sei l'unica che si lamenta!!!............hahaahhaahhaahhahaa
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
18-05-2010, 21:44
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Io preferisco il modulare. Col casco integrale da fuoristrada devi camminare con la testa più inclinata verso il basso per non farti spingere la testa verso dietro per via dell'aria sull'aletta che nelle lunghe percorrenze poi ti parte il collo
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
18-05-2010, 22:19
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
Messaggi: 380
|
con il casco enduro/motard e sufficente tenere il cupolino basso cosi da evitare turbolenze che si incaglierebbero sul parasole. Da notare che i cosidetti caschi motard, quelli con la visiera, hanno un parasole "bucato" in modo da far passare bene l'aria
__________________
R 1200 GS adv alpin white
|
|
|
18-05-2010, 23:18
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Mah...ho uno Shoei Hornet DS...il cupolino dell'ADV e son basso come il nipote piccolo del grande puffo...ma trovo che l'autostrada col casco "frontinato" sia una tortura. Per gironzolare o per brevi tratti di autostrada (la classica mezz'oretta...) va più che bene....ma per lunghe trasferte lo sconsiglio: non è tanto l'aria che arriva di fronte a stancare il collo...ma le turbolenze delle auto/camion che ti "ravanano" continuamente la testa da sotto, di fianco e "attorno"!!! Alla lunga è uno sfinimento!!!
All'altro "Signor Casco" che ho (Arai Rx7  ) sti problemi sono assolutamente ignoti!! Per non parlare della ventilazione...INFINITAMENTE superiore!!!
Come dire...a ciascuno il suo lavoro!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
19-05-2010, 07:39
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
Messaggi: 380
|
anche io c'ho l'hornet DS e con l'ADV le turbolenze non sento, forse è xke so' tappo 1,73
__________________
R 1200 GS adv alpin white
|
|
|
19-05-2010, 08:28
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
in 2 pezzi?????
sandali e bandana??????
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
19-05-2010, 09:17
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da lelelio
... forse è xke so' tappo 1,73 
|
...si vede che a me (1,65....  ) le turbolenze arrivano da sotto la moto!  
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
19-05-2010, 09:39
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Ma quando si va forte l'aria che colpisce l'alettta di plastica posizionata sulla fronte non spinge indietro la testa? E la rumorosità?
|
proprio ieri ho preso questo  e ieri sera ho fatto un paio di centinaia di km di cui un centinaio di autostrada .
A parte che il casco si deve un pò conformare al mio cranio per cui ieri mi faceva un pò male alle mascelle, in autostrada sono arrivato a toccare i 200 senza particolari problemi di turbolenze alla testa... ma il rumore è insostenibile alla lunga.
L'ho preso per usarlo con il 690 e in città. Per il GS credo sia meglio un integrale o un modulare.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
19-05-2010, 09:50
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
il tour è un integrale col muso prolungato. se apri la visiera entra molta aria, se la chiudi hai un integrale. l'aletta non mi ha mai creato problemi e il rumore neanche perchè se devo fare autostrada uso i tappi.
i casco da cross invece lo utilizzo unicamente per fare enduro e neanche tanto perchè solitametente tolgo la visiera al tour. utilizzarlo su strada sarebbe per me pazzesco. troppa aria nel naso
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
19-05-2010, 11:23
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
Chi gira così d'estate....è sicuramente un'alternativa più leggera e sicura del jet.
La maggior parte non superano 1,2 kg.
Penso che velocità codice vada bene. Probabilmente gli occhiali premeranno sul viso, ma con l'adv?
Che ne pensate?
|
Io non resisterei 30km tra rumore, aria ed insetti vari che se c'e' un mm di spazio vanno a finire proprio li (se poi piove addio).
I nuovi caschi -ancorche integrali- offrono oggi delle soluzioni per cio che riguarda l' areazione davvero incredibili. Forse l' impatto psicologico li penalizza piu del ragionevole (ne ho appena preso uno nuovo un paio di mesi fa...).
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
|
|
|