Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2010, 22:19   #1
Scott
Mukkista in erba

L'avatar di Scott

ubicazione: Riccione
predefinito

Non condivido, a volte ci sono anziani che sono di gran lunga migliori al volante di giovani e meno giovani soprattutto se neopatentati; basterebbe semplicemente che al momento del rinnovo del documento i controlli fossero fatti con criterio e responsabilita'

Ultima modifica di Wotan; 19-05-2010 a 19:07
Scott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 22:29   #2
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

in 'sto paese,non funziona una mazza!

e Vi porto pure l'esempio...

un signore di mia conoscenza,vicino agl'80,ha subito di recente un problema,credo cardiovascolare si dica,beh,cmq,ha avuto un ictus,derivato.....!!
ecco,ora,dopo le cure mediche ed un leggero miglioramento,anche se non ha l'uso della parola totale,mancanza di memoria persistente e parziale disuso di un braccio,si mette alla guida della sua auto....perchè lui lo vuole e non ci son santi che reggano!!!

mi domando e dico solamente questo,i medici....il suo medico base,perchè non fa una segnalazione alle autorità di competenza e lo sottopongono ad un test di idoneità alla guida?

è un paese che vive la giornata....e pure male!!!!!!!!!!!!!!

altro esempio...e non perchè è mio padre!!
ha ricevuto l'invalidità (rividibile),non muove totalmente un braccio (causa spondilodiscite) ed è in attesa di protesi all'anca....quindi,si trascina nel camminare!!
dice che di guidare,non se ne parla neanche!
la patente gli è scaduta e non la vuole + rinnovare!!
attendo l'intervento all'anca e valuterò se un auto automatica sia il caso...
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 23:44   #3
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
Non condivido, a volte ci sono anziani che sono di gran lunga migliori al volante di giovani e meno giovani soprattutto se neopatentati; basterebbe semplicemente che al momento del rinnovo del documento i controlli fossero fatti con criterio e responsabilita'
quoto in pieno
Vecchio 18-05-2010, 09:35   #4
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
basterebbe semplicemente che al momento del rinnovo del documento i controlli fossero fatti con criterio e responsabilita'

E' proprio così.
L'unica volta (per scaramanzia diciamo la prima volta...) che ho baciato l'asfalto è stata tanti anni fa per colpa di un vecchio zoppo della gamba destra, che non mi ha dato la precedenza, incurante dell'obbligo di svoltare a destra, cercava di andare a sinistra, e che invece di frenare ha accelerato trascinandomi la moto fino sulla corsia opposta (io gli avevo già sorvolato il cofano). Fortuna che andavo piano, dovendo svoltare 30m più avanti... La proposta caldeggiata dalla moglie fu di 300.000 lire sull'unghia senza coinvolgere l'assicurazione, perchè "alla sua età rischia di perdere la patente". Ovviamente... e un po' sadicamente non ho accettato, e comunque i danni furono per quasi un milione. Per la cronaca, si era sulle dolomiti. Invece che assillare coi 0,5g/litro di alcool sarebbero queste le persone da controllare.......................