|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 13:49 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
				 GS 2010 valvola scarico impazzita 
 
			
			E' successo a qualcuno che alla prima accensione, al mattino, la valvola faccia questo balletto all'infinito (vedere il film con il sonoro).http://www.youtube.com/watch?v=GYEpJxj2TdU
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 
				 Ultima modifica di ffrabo;  15-05-2010 a 15:23
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 14:57 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2008 ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 
					Messaggi: 3.410
				      | 
 
			
			Scusami ma non ho notato alcun balletto
		 
				__________________----Venghino Signori venghino----
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 15:22 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			Il balletto sarebbe il movimento continuo apri e chiudi della valvola, prodotto dall'attuatore.
		 
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 19:10 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
				      | 
 
			
			è il conto alla rovescia....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 19:23 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			scusa ffrabo, ma è la tua moto che ha il problema o quella di un altro?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 19:58 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			E' il primo post di problemi alla valvola parzializzatrice   
Sembra come se si fossero sganciati i cavetti
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 21:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
				      | 
 
			
			ma lo fa sempre?provato ad aprire al massimo l'acceleratore un paio di volte con contatti attivati, ma a motore spento; poi accendi!?
 
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 21:54 | #8 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
					Messaggi: 4.006
				      | 
 
			
			Motorino valvola difettoso.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2010, 22:23 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2008 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 2.013
				      | 
 
			
			cominciamo bene ....e vaiiiiiii
		 
				__________________r850r r 1200 gs my 08
 oraGS  ADV la MISS___________________
 
 Il....GS logora chi non ce l'ha
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 00:40 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			le valvole allo scarico sono (quasi) tutte difettose, pare che a settembre verranno sostituite insieme all'ammortizzatore posteriore;
 invece al primo tagliando dei 1000 sostituiscono anche un'ingranaggio della nuova distribuzione, operazione semplicissima che viene effettuata in 10 minuti
 
 per tutto il resto pare che i guasti rientrino nella normalità
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 00:41 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
				      | 
 
			
			6 anni di moto....  
non hanno ancora capito un gazzo!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 02:00 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  invece al primo tagliando dei 1000 sostituiscono anche un'ingranaggio della nuova distribuzione, operazione semplicissima che viene effettuata in 10 minuti
 per tutto il resto pare che i guasti rientrino nella normalità
 |  A me non risulta abbiano sostituito alcun ingranaggio ai 1000 Km.
		 
				 Ultima modifica di chuckbird;  16-05-2010 a 02:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 10:46 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  scusa ffrabo, ma è la tua moto che ha il problema o quella di un altro? |  Si, lo fa uguale anche la mia. Inoltre il meccanico mi ha anticipato che devo fare un richiamo per sostituire una ruota fonica per risolvere il problema dei spegnimenti improvvisi, anche se la mia non si è mai spenta. 
Anche a me, al tagliando dei 1000 Km, non mi hanno sostituito niente.
		 
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 12:29 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Fatto il tagliando dei 1000 due giorni fa, ora sono a 1500 km, non è stato sostituito alcun ingranaggio..mi è stato invece comunicato che è prevista la sostituzione in via preventiva di un sensore che sta sul motore e non ho ben capito quale fosse...si attende che arrivi il pezzo. 
Premetto che la mia moto si comporta perfettamente, ESA e ammo posteriore perfettamente funzionanti e motore regolarissimo, nessunissimo problema registrato fino ad ora!...  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2010, 12:59 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 38
				      | 
 
			
			Scusate ma il problema è quindi sul nuovo modello del GS???????Sia GS che GS-ADV?
 Qualcuno ha avuto problemi con l'ADV nuovo?
 Ritirerò il nuovo ADV fra una decina di giorni ......  dovrò far già presente queste problematiche per non rimanere a piedi da qualche parte magari a migliaia di km da casa?   ... vedi esperienza negativa con il precedente ADV per l'antenna anulare.
 E poi se sanno già che sono difettose perchè aspettano settembre per l'eventuale sostituzione???
 Grazie
 
				 Ultima modifica di &007skorpyion;  16-05-2010 a 13:03
					
					
						Motivo: aggiunto domande
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2010, 20:56 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2008 ubicazione: Cassino 
					Messaggi: 1.193
				      | 
 
			
			.................................mha!!!!
		 
				__________________SO' TROPPO FORTE!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2010, 23:07 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  le valvole allo scarico sono (quasi) tutte difettose, pare che a settembre verranno sostituite insieme all'ammortizzatore posteriore;
 invece al primo tagliando dei 1000 sostituiscono anche un'ingranaggio della nuova distribuzione, operazione semplicissima che viene effettuata in 10 minuti
 
 per tutto il resto pare che i guasti rientrino nella normalità
 |  ma non è mai possibile che ogni volta/anno che mettono un componente nuovo dobbiamo essere noi utenti a testarli?!!!(vedi ESA nel 2008, ora valvola uscita sul modello 2010, sensore benzina ancora inaffidabile...) 
non possono prima di introdurre e deliberare una soluzione testarla per bene prima? 
veramente incredibile    
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-05-2010, 23:34 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2010 ubicazione: milano 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			Ciao, anche la mia ha lo stesso difetto. Ho sentito il concessionario e mi ha detto che si informa in casa madre, ma sono il primo che sente con questo problema. anche lui conferma il richiamo per sostituire un ingranaggio per il problema degli spegnimenti improvvisi in decelarazione, che tra l'altro io non ho mai riscontrato.A presto nuove info. Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 00:28 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Alba 
					Messaggi: 1.015
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Colomer77  ma non è mai possibile che ogni volta/anno che mettono un componente nuovo dobbiamo essere noi utenti a testarli?!!!(vedi ESA nel 2008, ora valvola uscita sul modello 2010, sensore benzina ancora inaffidabile...) 
non possono prima di introdurre e deliberare una soluzione testarla per bene prima? 
veramente incredibile   |  scusa ma secondo te a BMW costa meno vendere moto a 15/20 mila euro a migliaia di clienti o pagare dei collaudatori per fare il lavoro che i primi fanno gratis???
 
Finchè trovano ogni anno qualche migliaio di collaudatori ci vanno a nozze!!! 
Se un giorno i japù si rimetteranno a fare delle maxi enduro serie allora vedrai che i krukki saranno costretti a cambiare registro.    
				__________________G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 01:02 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2010 ubicazione: Varese ex Roma 
					Messaggi: 192
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziocello  scusa ma secondo te a BMW costa meno vendere moto a 15/20 mila euro a migliaia di clienti o pagare dei collaudatori per fare il lavoro che i primi fanno gratis??? 
Finchè trovano ogni anno qualche migliaio di collaudatori ci vanno a nozze!!! 
Se un giorno i japù si rimetteranno a fare delle maxi enduro serie allora vedrai che i krukki saranno costretti a cambiare registro.   |  Concordo appieno. Senza concorrenza si lavora con meno qualità. Quando andate in giro contando le moto che incrociate... quante BMW? E di queste, quante GS? Speriamo che i gialli incalzino presto...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 01:26 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bilbo64  Ciao, anche la mia ha lo stesso difetto. Ho sentito il concessionario e mi ha detto che si informa in casa madre, ma sono il primo che sente con questo problema. anche lui conferma il richiamo per sostituire un ingranaggio per il problema degli spegnimenti improvvisi in decelarazione, che tra l'altro io non ho mai riscontrato.A presto nuove info. Ciao
 |  Ciao Bilbo64, quindi tra quello del filmato, io e te, siamo in tre. vediamo se esce qualcun altro. 
Comunque la mia, dopo l'aggiornamento della centralina fatto martedi passato, l'ha fatto una volta la mattina dopo e poi non l'ha più fatto. 
Ora aspetto fini a sabato mattina e poi faccio un altra verifica (provo l'accensione). 
Volevo chiederti, la tua quando lo fa? Solo la mattina alla prima accensione come la mia?  O in altre situazioni.
		 
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 10:58 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  le valvole allo scarico sono (quasi) tutte difettose, pare che a settembre verranno sostituite insieme all'ammortizzatore posteriore |  ovviamente scherzavo, ma qualcuno abbocca sempre a certi ami    
ieri ho fatto il tagliando e mi hanno detto che da loro finora nessun caso di valvola impazzita ma solo due casi di m.y. 2010 con il probl del sensore ruota fonica mal posizionato che può causare lo spegnimento della moto (si risolve riposizionando il sensore).
 
il prob dell'ammo posteriore, che a leggere qui sembra ne sia afflitto il 50% delle moto vendute, loro mi hanno detto che ne hanno avuti 3 o 4 casi sul totale delle moto vendute (e non solo nel 2010)
 
ah, alla data attuale non c'è nessun aggiornamento da fare alla centralina o mappatura nuova per i my 2010, tutte minkiate che si inventano i meccanici per salvare la faccia o fare bella figura col cliente. 
Qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=38  spiego meglio il perchè di quanto affermo.
		 
				 Ultima modifica di MagnaAole;  19-05-2010 a 11:01
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 13:11 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			[QUOTE=MagnaAole;4785595]ovviamente scherzavo, ma qualcuno abbocca sempre a certi ami    
non è questione di abboccare all'amo oppure no...ma se qualcuno esordisce scrivendo una cosa del genere è ovvio che c'è gente che ci crede.
 
non trovo il senso della tua sparata comunque....o per lo meno non in questa sezione del forum.  
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 15:49 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			per la mia che è una delle prime 2010 arrivate l'aggiornamento c'era, è durato quasi 1/2 ora e alla fine ha richiesto una procedura particolare di apprendimento di tutte le funzioni della moto..Il mecca mia ha fatto vedere il nuovo computer, diverso da quelle che ha utilizzato quando abbiamo fatto il tagliando dei 1000 Km (sta proprio in un'altra stanza lontana dall'officina, mentre la moto stava in officina ed erano comunque collegati.
 Questo nuovo computer è collegato direttamente con la casa madre ed è in grado di leggere i problemi e le anomalie elettroniche (so ca@@i per chi modifica) e ricevere e attuare le modifiche del caso.
 
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-05-2010, 17:16 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ffrabo  ...Questo nuovo computer è collegato direttamente con la casa madre ed è in grado di leggere i problemi e le anomalie elettroniche (so ca@@i per chi modifica) e ricevere e attuare le modifiche del caso. |  scusa, ma dov'è la novita nella lettura della memoria guasti e anomalie? lo hanno sempre fatto 
 
e da sempre sono collegati in rete e ricevano gli aggiornamenti software  direttamente sul PC dalla Germania
 
mah, non vedo le novità...
 
probabilmente quello che hai visto tu era il server al quale sono collegati tutti i pc della concessionaria, compreso il terminale dell'officina
 
ps: la mia era in pronta consegna a metà febbraio, ritirata ai primi di marzo, non ti so dire la data esatta di produzione, la tua?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |  |     |