|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-05-2010, 10:19
|
#76
|
detto "Il Vanga"
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
Messaggi: 6.439
|
[QUOTE=indianlopa;4753777]
tu non fai testo ....l'utente medio es. cico mandalo in africa vera con un 690 e dimmi che probabilità ha di riportarla a casa .... QUOTE]
Utente medio.....tua sorella  ....non ho capito perche' mi vorresti mandare in Africa con un 690.....mandamici con della gnocca   
__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
|
|
|
12-05-2010, 10:46
|
#77
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
12-05-2010, 11:05
|
#78
|
detto "Il Vanga"
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
Messaggi: 6.439
|
Non ho ricevuto niente
__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
|
|
|
12-05-2010, 11:21
|
#79
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
dopo t chiamo
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
12-05-2010, 11:41
|
#80
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Africa o non Africa il 690 mi sembra l'unica dual appetibile attualmente in produzione visto che le bi come piacciono a me (SE, ADV950, HP2) non le fanno più.
in conclusione mi chiedo:
perchè barba ha fatto il bagno in mare con la moto? non era più pratico un semplice costume?
|
|
|
12-05-2010, 11:44
|
#81
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
non era in mare... o meglio qualche migliaio di anni fa era mare, ma quel giorno era solo chott!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-05-2010, 11:46
|
#82
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
peggio ancora! ma in quei posti non ci vanno i vecchi per curarsi l'artrosi?
|
|
|
12-05-2010, 11:48
|
#83
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
da qualche parte dovrebbe esserci la foto del barba con la moto inabissata!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-05-2010, 12:18
|
#84
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.004
|
Stefano non sto mettendo in dubbio l'affidabilità Ktm.
Gio956 col 950 è oltre gli 80k, hippo con la SE ha fatto la mongolia con l'Or della pompa acqua andato. La moto andava ad acqua e prima di capire cosa fosse, ha fatto in tempo a fare 3/4 dei 22k di giro.
E' ovvio che un polso "sensibile" a un qualcosa che non va e una corretta manuntenzione, prevengono di molto possibili guai.
C'è gente con la frizione del Gs oltre i 120k: la mia l'ho dovuta cambiare a 44k dopo tunisia, libia (e come puoi vedere dalle mie foto di sabbia ce n'è tanta...) e due anni di giratine coi maiali, sul secco, nel fango, in mulattiera, etc etc
In marocco dopo 1000 km di piste dure, 150 km dopo essere uscito dal deserto quasi sicuramente a causa delle vibrazioni, il dado superiore del tubo (in cima all'ammo) che va alla vaschetta di compressione si è allentato perdendo olio... Senza idraulica ovviamente l'ammo ha rotto la vite di attacco inferiore. Eppure sono uno che guarda la moto tutte le sere quando faccio sti giretti.... è bastato un asfalto sconnesso di pochi km a dargli il colpo di grazia.
Quindi sono ben conscio che le rotture ci possono stare anche su moto ben più collaudate.
Il mio dubbio sul 690 è dato solo dal fatto che essendo un mono (anche se con controalbero che riduce notevolmente le vibrazioni) può essere non ideale per un utilizzo da raid desertico......
Per ora avevo letto solo di un tipo, di cui purtroppo non ricordo il nome, che aveva fatto la via della seta con questa moto appena uscita, senza avere alcun problema 
Mentre è pieno di gente che ha girato il mondo con l'xr, at, gs 80, lc8 e gs di ghisa
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
12-05-2010, 13:05
|
#85
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
si certo, tant'è che poi di rientro ktm ha risolto il problema di poco afflusso olio nel carter frizione... 
|
cazzata !.....................
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 13:12
|
#86
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
fagot, è tutto chiaro e condivisibile, però dire che non andresti mai a fare un tour col 690, perchè non sai se è affidabile o meno e come non entrare mai in un ristorante se prima non ci hai già mangiato, nonostante gli esperti di cucina ti dicano che è un buon ristorante...
io dico che se giri il mondo con un gs1150 di 8 anni, più o meno, con un 690 nuovo puoi farne 9 di giri.......poi i casi sono casi.
Se in libia o in marocco ti si crepava la centralina. o il cardano la lasciavi li e lo sai......una moto studiata per fare 600 km a manetta nel deserto, per 20 giorni per un totale di 15.000 km, a me da leggermente più garanzia, nel deserto di un 1150....ma non tutti siamo uguali
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 13:54
|
#87
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
ti sbagli, magari fagot ha cenato nel dehor e non ha digerito
|
|
|
12-05-2010, 14:07
|
#88
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 14:32
|
#89
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
|
Lo so .... lo so che c'eri anche tu! ZK .... lo so! Il mio discorso riguardava la condizione della moto.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-05-2010, 15:20
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
ora faccio una domandona un po scomoda.
Ora come ora ho il gs1200 e un 640adv. Il 1200 l'ho usato un po di volte in sterratoni e mulattiere il K adv solo 2 uscite in mulattiere e pietraie.
il 690 è stato costruito per gareggiare. immagino abbia una frizione adatta e componenti adatti.
Il GS ha componentistica adatta a fare off road?
che si possa fare, e pure abbastanza hard, è fuori dubbio. ma...avete mai sentito dire che dopo un po cominciano i vari problemini?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-05-2010, 15:37
|
#91
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
le moto in off si consumano TUTTE prima che in on, è chiaro....10 km di off non sono come 10 km di on.
ma questo non conta, basta tenerle in ordine, anche a fare sub si consuma l'aria nelle bombole...se stai sulla barca non la consumo
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 16:59
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
cazzata
|
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
12-05-2010, 17:14
|
#93
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare... 
|
usando le moto da casa al bar i ktm non mi hanno mai tradito.. il ghisa mi ha mollato a piedi per l'alternatore a 40000 km, e cardano rotto a 45.000 ... per non parlare della batteria del 1200...
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
12-05-2010, 17:27
|
#94
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare... 
|
Matteo ha bruciato la frizione sfrizionando con la ruota presa nella morsa di fango, ha insistito e si è sciolta....se avesse avuto il getto sulla frizione da 70 anzichè 50, si sarebbe cotta ugualmente.
l'olio lo prende comunque dal carter, quello che gli arriva da sopra, gli arriva in maniera preventivca, perchè quando la accendi potrebbe essere secca e asciutta....se è molto che è spenta.
ma non era quel caso
__________________
...Ager
|
|
|
13-05-2010, 09:21
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
 mi ero fatto l'idea che fosse solo il getto in alta pressione a lubririfcarla...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
13-05-2010, 09:32
|
#96
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
è una frizione a bagno d'olio.....come tutte le moto a parte i gs
__________________
...Ager
|
|
|
13-05-2010, 09:33
|
#97
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
13-05-2010, 14:02
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
dunque:
quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....
io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!
barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.
ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90% 
ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.
sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?
Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
|
scusate ma quoto tutto volutamente e aggiungo altre 100 ktm quasi tutte LC8 che girano con me da due anni, zero problemi, solo un manubrio rotto cadendo da un burrone....
__________________
La vita è bella.
|
|
|
13-05-2010, 14:03
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
dimenticavo, io ne ho due di 990...
__________________
La vita è bella.
|
|
|
13-05-2010, 14:44
|
#100
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
|
Una la usi per i ricambi?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
|
|
|