Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 10:19   #76
cichito60
detto "Il Vanga"
 
L'avatar di cichito60
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
Messaggi: 6.439
predefinito

[QUOTE=indianlopa;4753777]
tu non fai testo ....l'utente medio es. cico mandalo in africa vera con un 690 e dimmi che probabilità ha di riportarla a casa .... QUOTE]

Utente medio.....tua sorella....non ho capito perche' mi vorresti mandare in Africa con un 690.....mandamici con della gnocca

Pubblicità

__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
cichito60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 10:46   #77
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Cico a tal proposito (Gnocca) Vi avevo scritto un mp x un Amico bisognoso di coccole...l'avete ricevuta?? te e quel gnocco fritto smanettun dun Maial
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:05   #78
cichito60
detto "Il Vanga"
 
L'avatar di cichito60
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
Messaggi: 6.439
predefinito

Non ho ricevuto niente
__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
cichito60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:21   #79
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

dopo t chiamo
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:41   #80
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Africa o non Africa il 690 mi sembra l'unica dual appetibile attualmente in produzione visto che le bi come piacciono a me (SE, ADV950, HP2) non le fanno più.
in conclusione mi chiedo:
perchè barba ha fatto il bagno in mare con la moto? non era più pratico un semplice costume?
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:44   #81
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

non era in mare... o meglio qualche migliaio di anni fa era mare, ma quel giorno era solo chott!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:46   #82
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

peggio ancora! ma in quei posti non ci vanno i vecchi per curarsi l'artrosi?
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 11:48   #83
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

da qualche parte dovrebbe esserci la foto del barba con la moto inabissata!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 12:18   #84
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.004
predefinito

Stefano non sto mettendo in dubbio l'affidabilità Ktm.
Gio956 col 950 è oltre gli 80k, hippo con la SE ha fatto la mongolia con l'Or della pompa acqua andato. La moto andava ad acqua e prima di capire cosa fosse, ha fatto in tempo a fare 3/4 dei 22k di giro.
E' ovvio che un polso "sensibile" a un qualcosa che non va e una corretta manuntenzione, prevengono di molto possibili guai.
C'è gente con la frizione del Gs oltre i 120k: la mia l'ho dovuta cambiare a 44k dopo tunisia, libia (e come puoi vedere dalle mie foto di sabbia ce n'è tanta...) e due anni di giratine coi maiali, sul secco, nel fango, in mulattiera, etc etc
In marocco dopo 1000 km di piste dure, 150 km dopo essere uscito dal deserto quasi sicuramente a causa delle vibrazioni, il dado superiore del tubo (in cima all'ammo) che va alla vaschetta di compressione si è allentato perdendo olio... Senza idraulica ovviamente l'ammo ha rotto la vite di attacco inferiore. Eppure sono uno che guarda la moto tutte le sere quando faccio sti giretti.... è bastato un asfalto sconnesso di pochi km a dargli il colpo di grazia.
Quindi sono ben conscio che le rotture ci possono stare anche su moto ben più collaudate.
Il mio dubbio sul 690 è dato solo dal fatto che essendo un mono (anche se con controalbero che riduce notevolmente le vibrazioni) può essere non ideale per un utilizzo da raid desertico......
Per ora avevo letto solo di un tipo, di cui purtroppo non ricordo il nome, che aveva fatto la via della seta con questa moto appena uscita, senza avere alcun problema
Mentre è pieno di gente che ha girato il mondo con l'xr, at, gs 80, lc8 e gs di ghisa
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 13:05   #85
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
si certo, tant'è che poi di rientro ktm ha risolto il problema di poco afflusso olio nel carter frizione...
cazzata!.....................
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 13:12   #86
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

fagot, è tutto chiaro e condivisibile, però dire che non andresti mai a fare un tour col 690, perchè non sai se è affidabile o meno e come non entrare mai in un ristorante se prima non ci hai già mangiato, nonostante gli esperti di cucina ti dicano che è un buon ristorante...


io dico che se giri il mondo con un gs1150 di 8 anni, più o meno, con un 690 nuovo puoi farne 9 di giri.......poi i casi sono casi.

Se in libia o in marocco ti si crepava la centralina. o il cardano la lasciavi li e lo sai......una moto studiata per fare 600 km a manetta nel deserto, per 20 giorni per un totale di 15.000 km, a me da leggermente più garanzia, nel deserto di un 1150....ma non tutti siamo uguali
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 13:54   #87
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

ti sbagli, magari fagot ha cenato nel dehor e non ha digerito
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 14:07   #88
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

x brontolo!!!

son testimone o no?

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 14:32   #89
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
predefinito

Lo so .... lo so che c'eri anche tu! ZK .... lo so! Il mio discorso riguardava la condizione della moto.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 15:20   #90
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

ora faccio una domandona un po scomoda.
Ora come ora ho il gs1200 e un 640adv. Il 1200 l'ho usato un po di volte in sterratoni e mulattiere il K adv solo 2 uscite in mulattiere e pietraie.


il 690 è stato costruito per gareggiare. immagino abbia una frizione adatta e componenti adatti.

Il GS ha componentistica adatta a fare off road?
che si possa fare, e pure abbastanza hard, è fuori dubbio. ma...avete mai sentito dire che dopo un po cominciano i vari problemini?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 15:37   #91
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

le moto in off si consumano TUTTE prima che in on, è chiaro....10 km di off non sono come 10 km di on.

ma questo non conta, basta tenerle in ordine, anche a fare sub si consuma l'aria nelle bombole...se stai sulla barca non la consumo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 16:59   #92
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
cazzata
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:14   #93
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare...
usando le moto da casa al bar i ktm non mi hanno mai tradito.. il ghisa mi ha mollato a piedi per l'alternatore a 40000 km, e cardano rotto a 45.000 ... per non parlare della batteria del 1200...
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:27   #94
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
lo stesso Matteo la raccontava così...però ok...potrei sbagliare...
Matteo ha bruciato la frizione sfrizionando con la ruota presa nella morsa di fango, ha insistito e si è sciolta....se avesse avuto il getto sulla frizione da 70 anzichè 50, si sarebbe cotta ugualmente.

l'olio lo prende comunque dal carter, quello che gli arriva da sopra, gli arriva in maniera preventivca, perchè quando la accendi potrebbe essere secca e asciutta....se è molto che è spenta.

ma non era quel caso
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 09:21   #95
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
predefinito

mi ero fatto l'idea che fosse solo il getto in alta pressione a lubririfcarla...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 09:32   #96
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

è una frizione a bagno d'olio.....come tutte le moto a parte i gs
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 09:33   #97
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

http://consultants.slumberparties.co...ges/221_lg.jpg
Matteo usava il suo lubrificante usuale ...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:02   #98
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
dunque:

quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....

io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!

barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.

ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90%



ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.

sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?


Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
scusate ma quoto tutto volutamente e aggiungo altre 100 ktm quasi tutte LC8 che girano con me da due anni, zero problemi, solo un manubrio rotto cadendo da un burrone....
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:03   #99
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

dimenticavo, io ne ho due di 990...
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:44   #100
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
predefinito

Una la usi per i ricambi?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©