Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 13:48   #1
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Leggo il bel suggerimento di pv1200 e mi viene subito in mente l'irrequietezza di cui scrive chatwin (quello della Patagonia e di tanti altri luoghi, per chi non lo conoscesse).
L'irrequietezza e uno spirito nomade che ha sempre bisogno di porsi nuove mete e di ritrovare vecchie sensazioni che solo l'andare ti da.
Credo che nessuno di noi si appagherebbe di arrivare alla Monument Valley (di cui qualcuno scrive qui sopra) trasportato da un torpedone. Le sensazioni dell'andare sono altrettanto importanti dell'arrivare. Mettici anche il gusto calcolato del rischio...

Ultima modifica di trottalemme; 11-05-2010 a 13:50
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 14:04   #2
CdNP
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
Credo che nessuno di noi si appagherebbe di arrivare alla Monument Valley (di cui qualcuno scrive qui sopra) trasportato da un torpedone.
purtroppo (ho scritto purtroppo perchè mi rattristisco per loro) qualcuno si appaga così, infatti ci sono agenzie che ti portano la moto in america, ti organizzano i pernottamenti, ti trasportano i bagagli e ti annullano il senso dell'avventura, facendoti vedere il mondo con la stessa visione che avresti al minitalia di bergamo, ma c'è anche di peggio, ci sono viaggi organizzati per le seguenti destinazioni:

Spagna/Portogallo: Lisbona e Madrid
Grecia: Nella terra degli Dei
Nord Europa: Capo Nord
Irlanda

viaggi per i quali in fondo basta avere una patente e una moto per poterli fare
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 14:44   #3
CdNP
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Credetemi, anche loro si divertono tantissimo e si tolgono gran parte di "menate" burocratiche infinite.
Saluti, ch-zep
io conosco tanta gente che decanta le vacanze in messico nel villaggio turistico e conosco un paio di tipi che hanno attraversato il messico in autostop
i primi sono dei turisti telecomandati, i secondi sono dei viaggiatori incoscienti
io mi riconosco tra i secondi

mi sono confrontato in passato con alcuni che hanno fatto un c2c con l'agenzia, alcuni lo rifaranno da soli perchè si sono resi conto di non aver vissuto un'avventura, altri ammettono di non essere in grado di organizzarsi e si accontentano, altri addirittura, nonostante avessere tutto pronto e nemmeno il peso dei bagagli, l'hanno definito una fatica insopportabile

io ho fatto 18k km in 30 giorni e mi sono fermato solo perchè le anakee erano finite
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi