Quote:
Originariamente inviata da motolibe
|
Voi quante ore di navigazione avevate in preventivo?
Noi sulla tratta PA-CVT abbiamo 12 ore, e 10 di ritardo (doveva originariamente salpare alle 18:00 di domenica, siamo partiti alle 03:30 del lunedi), quindi niente rimborso.
Se per voi da Tunisi a PA ci sono i termini per chiedere il rimborso bisogna spicciarsi a fare la raccomandata, i 10 gg. stanno per scadere.
Quote:
Ritardo della partenza
Se la partenza del traghetto e' ritardata, il passeggero ha diritto al vitto e alloggio quando ciò sia compreso nel prezzo del viaggio. Se si tratta di viaggi di durata inferiore alle 24 ore, dopo 12 ore di ritardo il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto.
Se il viaggio invece dura più di 24 ore, il passeggero può chiedere il rimborso solo dopo 24 ore di ritardo per i viaggi tra porti del Mediterraneo e dopo 48 ore per i viaggi che abbiano inizio o fine fuori Europa o dai Paesi del Mediterraneo.
Nei casi in cui il ritardo sia dovuto ad una causa imputabile alla compagnia di navigazione, il passeggero ha anche diritto al rimborso dei danni.
La richiesta di risarcimento e di rimborso va presentata con raccomandata a.r. entro 10 giorni dalla data di rientro.
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Solo un rammarico: ero in Tunisia, mentre ho saputo che in Italia ci si divertiva proprio nella mia terra. Spero che il tuo viaggio in Sicilia sia stato altrettanto proficuo del mio in Tunisia.
un caloroso saluto
Sebastiano
|
il rimpianto di aver dovuto ripartire dura tutto l'anno.
E' dal 2006, anno della prima edizione, che non mi perdo un S(icily)T(reffen), e sono fortemente intenzionata a partecipare a tutti i futuri. Spero di vedervi alla prossima edizione 2011.