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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-05-2010, 01:15 | #51 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2009 ubicazione: qua 
					Messaggi: 94
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					Originariamente inviata da CdNP  ....e un emendamento per ridurre a un decimo le auto blu? |  L'autoblu fa figo, come le escort (il puttanamento è così sdoganato). Ad un casello autostradale, da un'autoblu con lampeggiate acceso e sirena spenta, ho visto uscire un energumeno con paletta che se l'è presa con il conducente dell'auto-non-blu che, ormai sotto il portale in attesa di pagare, non si spostava alla vista di tanta autorità e lo ha cortesemente invitato a lasciare strada con inglesissimo "SPOSTATI, ASINO!" Ll'uomoblu a bordo dell'autoblu si è goduto una scena che è durata almeno 30 secondi senza intervenire dall'alto della sua autorevolezza. 
Stella non aveva ancora scritto "la casta" e tanto esibizionismo da "patta di divisa sbottonata" non destava imbarazzo, evidentemente.  
Propongo ufficialmente comunque che nel passaggio alla Camera, venga presentato un emendamento che obblighi le autoblu ad avere il telepass.
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		|  07-05-2010, 02:40 | #52 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Jan 2008 ubicazione: dovenonso 
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					Originariamente inviata da Wotan  Sì, l'hanno fatto. |  ciao,  non c'era qualcosa che riguardava la possibilità di poter installare pezzi sulla moto non originali purchè omologati?
		 
				__________________se non mangi la minestra voli giù dalla finestra
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		|  07-05-2010, 09:02 | #53 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2008 ubicazione: Testa quedra 
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			"MOTOCICLI CON BAMBINI: chi trasporta un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h." 
Questa è una bella bischerata, e che fanno, prima prendono la velocità con il telelaser poi fermano tutti quelli che trasportano un passeggero e ne verificano età e altezza ???     
Barry
		
				__________________Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
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		|  07-05-2010, 11:17 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Tra l'altro bisognerebbe vedere che tipo di seggiolino.Perchè se il bambino è fissato al seggioino, in caso di caduta è ancora più pericoloso.
 Bisognerebbe che il seggiolino fosse solo un'estensione della sella, magari con bordi e poggiapiedi
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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		|  07-05-2010, 13:31 | #55 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: TORNANTE ERWIN 
					Messaggi: 649
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			e di questa parte cosa ve ne pare??? 
Su quest’ultima considerazione s’innesta il 
disegno di legge qui proposto, che mira proprio 
a rendere impossibile che l’uso del casco 
avvenga in maniera inappropriata. Viene 
infatti imposto l’uso di un particolare casco, 
il casco elettronico, che e` un prodotto ad alta 
tecnologia, che impedisce il funzionamento 
del motoveicolo quando il casco non venga 
correttamente indossato. 
Esso e`, da un lato, dotato di un sensore 
che percepisce le correnti elettrostatiche ed 
elettromagnetiche emesse dagli esseri viventi, 
attraverso il quale viene verificata la 
presenza della testa e, quindi, impedito il 
funzionamento del veicolo quando il casco 
non venga indossato affatto; dall’altro, e` dotato 
di contatti inseriti nella fibbia, che impediscono 
l’avvio del mezzo quando il casco 
non sia stato correttamente allacciato. Tali 
informazioni vengono comunicate dal casco 
elettronico al motoveicolo mediante un trasmettitore 
bluetooth, inserito nel polistirolo 
della calotta esterna, e ricevute da analogo 
ricevitore bluetooth inserito in una centralina 
elettronica applicata sulla moto, aventi dimensioni 
e caratteristiche tecniche pari alle 
centraline elettroniche gia` installate sulle 
moto.
 
potete vedere il testo qui : senato.it |  
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		|  07-05-2010, 13:36 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
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				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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		|  07-05-2010, 13:48 | #57 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
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					Originariamente inviata da rix136  e di questa parte cosa ve ne pare??? 
potete vedere il testo qui : senato.it |  disegno di legge n 671 del 2006 
assorbito nel ddl 1667 ,  
trasmesso alla camera, n. 2480-b , ancora in corso di valutazione.
 
in altre parole, carta straccia
		 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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		|  07-05-2010, 13:56 | #58 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.472
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			il seggiolino per bambini fino a 12 anni e' una cagata pazzesca,mio figlio a 12 anni era alto come sua madre e pesava quasi tanto uguale!Poi che bello, un incidente dove il bimbo rotola vincolato permanentemente alla moto. Ma non capiscono veramente una mazza!
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  07-05-2010, 13:57 | #59 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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					Originariamente inviata da cirisei  non c'era qualcosa che riguardava la possibilità di poter installare pezzi sulla moto non originali purchè omologati? |  Quello già era possibile da un pezzo.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-05-2010, 14:01 | #60 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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		| 
					Originariamente inviata da marcobarry  "MOTOCICLI CON BAMBINI: chi trasporta un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h." 
Questa è una bella bischerata, e che fanno, prima prendono la velocità con il telelaser poi fermano tutti quelli che trasportano un passeggero e ne verificano età e altezza ???     
Barry |  
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		| 
					Originariamente inviata da PERANGA  Tra l'altro bisognerebbe vedere che tipo di seggiolino.Perchè se il bambino è fissato al seggioino, in caso di caduta è ancora più pericoloso.
 Bisognerebbe che il seggiolino fosse solo un'estensione della sella, magari con bordi e poggiapiedi
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		| 
					Originariamente inviata da aspes  il seggiolino per bambini fino a 12 anni e' una cagata pazzesca,mio figlio a 12 anni era alto come sua madre e pesava quasi tanto uguale!Poi che bello, un incidente dove il bimbo rotola vincolato permanentemente alla moto. Ma non capiscono veramente una mazza!
 |  Sono d'accordissimo con voi: così come sembra essere, il provvedimento non va. 
Su questo tema sono stato intervistato dall'ANSA, questa è la dichiarazione che ho rilasciato.
 CZC0663/SXAXCI19014
 R CRO S0A QBXB
 SICUREZZA STRADALE:ASSOCIAZIONE,INUTILI NORME BIMBI SU MOTO
 (ANSA) - ROMA, 6 MAG - Il provvedimento è "di difficile
 realizzazione pratica e impone limitazioni gravi e del tutto
 inutili ai motociclisti che vogliano trasportare i loro figli
 con sé. Come motociclista e padre di una bambina di sei anni non
 posso che esserne insoddisfatto".
 Così Claudio Angeletti, presidente dell'Associazione
 Vision Zero, che si occupa di sicurezza stradale ed in
 particolar modo di quella sulle due ruote, commenta le nuove
 norme che riguardano il trasporto di bambini sulle moto.
 "L'intento della norma - sottolinea Angeletti - è sicuramente
 lodevole, quello di ridurre i rischi a carico dei minorenni
 trasportati sui motocicli. L'introduzione del seggiolino va in
 effetti in tale direzione, perché serve a rendere stabile la
 posizione del bambino, grazie ai poggiapiedi incorporati, e ad
 impedirgli di cadere di lato o all'indietro in caso di colpo di
 sonno o di manovra brusca, mediante lo schienalino e le
 strutture laterali incorporate. La bontà dell'idea è però
 sostanzialmente vanificata da una serie di difetti del
 provvedimento".
 "Il sedile è previsto per bambini fino a un altezza di 1,50
 metri (o 12 anni; non è chiaro, comunque la sostanza non
 cambia), ma i seggiolini attualmente in commercio in Europa
 vanno bene per bambini fino a circa 8 anni di età. Oltre tale
 età infatti questi oggetti non servono a niente, perché il
 bambino riesce a poggiare i piedi correttamente sulle pedane
 della moto ed è in grado di aggrapparsi saldamente al conducente
 e ai sostegni presenti su tutti i motoveicoli, al pari dei
 passeggeri adulti.
 Il sedile deve possedere appoggi per gli arti
 inferiori e superiori. Sui primi nulla da eccepire, ma che cosa
 sono gli appoggi per gli arti superiori? Braccioli? e a che
 servirebbero ai fini della sicurezza? A niente. Quello che serve
 davvero è un contenimento laterale per il bacino; non a caso i
 seggiolini reperibili in commercio hanno solo quello, oltre agli
 appoggi per i piedi.
 "Il limite di velocità di 60 km/h - spiega ancora Angeletti -
 non ha alcun senso, perché una velocità del genere, che comunque
 può essere facilmente mortale in caso di incidente, in ambito
 extraurbano espone gli occupanti a pericoli ben maggiori di
 quelli che affronterebbero circolando alla velocità degli altri
 veicoli. Inoltre, esso è di difficile accertamento da parte
 delle Forze dell'Ordine".
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-05-2010, 14:52 | #61 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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					Originariamente inviata da cidi  in altre parole, carta straccia |  No Cidi, il provvedimento sul casco elettronico è stato approvato, però "in via sperimentale" (per fortuna!). 
E' nell'art. 50 del provvedimento : 1. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può emanare, sentito, per quanto di competenza, il Garante per la protezione dei dati personali, direttive al fine di prevedere, compatibilmente con la normativa comunitaria e nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali, l’impiego in via sperimentale, da parte dei conducenti e degli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, del casco protettivo elettronico e l’equipaggiamento in via sperimentale degli autoveicoli per i quali è richiesta, ai sensi del comma 3 dell’articolo 116 del decreto legislativo n. 285 del 1992, la patente di guida di categoria C, D o E, con un dispositivo elettronico protetto, denominato «scatola nera», idoneo a rilevare, allo scopo di garantire la sicurezza stradale, la tipologia del percorso, la velocità media e puntuale del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche del medesimo e la condotta di guida, nonché, in caso di incidente, a ricostruirne la dinamica.
 Quindi non è una cosa grave, i nostri attuali caschi resteranno a lungo sulle nostre teste.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-05-2010, 15:58 | #62 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
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			chiedo venia, non sono riuscito a seguirne la traccia fino in fondo.
 interessante, visto che ci siamo, la sperimentazione della scatola nera....
 
 (lo ho gia' scritto altre volte: secondo me ci si arrivera', su spinta delle assicurazioni, per tutti i veicoli e non solo per quelli per il trasporto professionale....)
 
 e non sara' neanche un gran male, in fondo.
 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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		|  07-05-2010, 16:24 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2005 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 2.300
				      | 
 
			
			sì... tutto molto bello.... 
ma paraschiena e casco integrale (e che siano buoni) metteteveli lo stesso!!!   
				__________________R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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		|  07-05-2010, 16:48 | #64 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Sono d'accordissimo con voi: così come sembra essere, il provvedimento non va.Su questo tema sono stato intervistato dall'ANSA, questa è la dichiarazione che ho rilasciato....................
 |  Bravissimo ed ineccepibile, ti quoto in pieno    
E visto che solo con le belle parole non si stà in piedi, ho provveduto a mandarti il mio piccolo contributo come sostenitore.
  
Lamps, Stefano.
		 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 
				 Ultima modifica di Stefano63;  07-05-2010 a 17:01
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		|  07-05-2010, 17:37 | #65 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			in merito al casco "scatola nera", mi chiedo se questo tipo di sistema è allo studio anche negli altri paesi europei, o è solo una boutade nostrana.
		 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
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		|  07-05-2010, 18:09 | #66 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
				  
 
			
			Non saprei che dire smarf,
 a mio avviso i nostri politici hanno una fantasia sfrenata per inventarsi leggi cervellotiche ed assurde.
 
 Quando si tratta di cose serie, e per di più di discuterle a fine settimana, bé le cose vanno meno bene, come riportato da questo articolo della Stampa.
 
 Lamps, Stefano
 
 07/5/2010
 
 L'onorevole non ha tempo
 per la crisi
 
 
 Sono le 16 di un giovedì drammatico: mentre Atene è in lutto per i tre morti della banca, nel resto d’Europa le Borse scendono a picco, le cancellerie sono in apprensione, i parlamenti rigurgitano di deputati e di interrogazioni. In America Wall Street apre in ribasso, investitori e risparmiatori sono con il fiato sospeso, Moody’s sembra voler declassare l’Italia. Che fanno intanto i 630 deputati italiani? Mah, di sicuro non sono in Aula quando il ministro dell’Economia Giulio Tremonti prende la parola per illustrare il punto di vista del governo. Deserti i banchi della maggioranza: due soli leghisti e tre del Pdl; su quelli dell’opposizione una quarantina del Pd, dieci dell’Udc, due dell’Idv.
 
 Che cos’era successo? Nulla, se non che alle 12,30 erano finite le votazioni e come ogni giovedì i deputati avevano finito la settimana di lavoro cominciata martedì. La seduta pomeridiana, per quanto dedicata alla più drammatica crisi vissuta dall’Unione Europea da quando è nato l’euro, per i deputati italiani della maggioranza di governo non valeva il ritardo del ritorno a casa.
 
 Tremonti non ha voluto commentare. A noi verrebbe da fare dell’ironia, ma non è il caso: non è una farsa, è una tragedia.
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
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		|  08-05-2010, 11:49 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: San Lazzaro 
					Messaggi: 2.331
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			Stefano63, scusa ma per solo 18000 euro/mese poveretti vuoi farli lavorare più di 3 gg alla settimana?? sei veremante un anti-democratico...!!!
		 
				__________________r 80 g/s 1984 Paris Dakar, Lucia
 R 1150 GS ADV 25° jahre, Beatrice
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		|  08-05-2010, 13:03 | #68 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
 
			
			Hai ragione X-MAN, 
sono proprio un "negriero" come posso pretendere di voler schiavizzare così dei miei - nostri dipendenti    
Fortuna che tra un DDL e l'altro trovano il tempo di ritemprarsi dalle fatiche con qualche bel "massaggio"    
Lamps, Stefano.
		
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		|  08-05-2010, 13:15 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: con pezzata a pc 
					Messaggi: 2.198
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da X-MAN  .... vuoi farli lavorare più di 3 gg alla settimana? |  
attenzione alle parole:portiamo rispetto a chi lavora veramente.
		 
				__________________ex gs 1150 MUKKONA
 gs 1200 mukketta
 quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
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		|  31-05-2010, 22:39 | #70 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
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			Scampato pericolo per i bambini trasportati sulle moto. 
Non dovranno usare il seggiolino, l'articolo 28 é stato cassato.
http://download.repubblica.it/pdf/2010/emendamenti.pdf 
Lamps, Stefano.
		
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		|  01-06-2010, 01:41 | #71 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Semplice: se togli a chi ha la patente (non richiesta per guidare le bici) attui una discriminazione tra chi ce l'ha e chi non ce l'ha. |  Però così attui una discriminazione tra un ciclista ed un motociclista che commettono la stessa infrazione (eg:passare con il rosso). Ipotizzando che entrambi siano in possesso di patente, non è discriminazione anche questa?
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		|  01-06-2010, 02:39 | #72 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2009 ubicazione: stò fra firenze arezzo e siena capito? 
					Messaggi: 20
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					Originariamente inviata da romargi  Però così attui una discriminazione tra un ciclista ed un motociclista che commettono la stessa infrazione (eg:passare con il rosso). Ipotizzando che entrambi siano in possesso di patente, non è discriminazione anche questa? |  quando ci sarà bisogno di una patente per condurre una bcicletta allora sarà discriminante. son 2 veicoli differenti dove per il primo non è richiesto un titolo abilitativo alla guida mentre per il secondo si. Mentre è discriminante punire con la decurtazione di punti un ciclista perchè ha la patente rispetto ad un altro ciclista che non ha la patente, stessa infrazione stesso veicolo ma sanzione differente.
 
allora perchè non togliere i punti anche ai pedoni che passano con il rosso e che sono titolari di una patente??    ( se propongo in parlamento la tessera del pedone ci stà che me l'approvano ahah )
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		|  01-06-2010, 08:44 | #73 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2008 ubicazione: Castiglione del Lago 
					Messaggi: 826
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			io direi che il "togliere dei punti" non é da considerarsi una sanzione nel senso stretto bensí l'avviso che dato un certo comportamento ti tolgo in caso di altri infrazioni il permesso di guidare mezzi (anche piú pericolosi) visto che con la tua azione dai prova di non essere adatto alla guida . . . anche un drogato/ubriacone (che non commette infrazione alla guida o non viene beccato alla guida) si puó trovare la patente ritirata d'ufficio, se fai uno scippo con un motorino (in teoria) ti tolgono la patente (anche per la macchina) . . . semmai dovrebbero "togliere i punti" anche a coloro che non hanno una patente, cosí nel caso in cui uno si presenta per farla, deve prima mostrare di aver imparata la lezione oppure chi ha perso abbastanza punti non dovrebbe essere nemmeno ammesso all'esame per la patente (cosa che funziona p.e. giá con chi é condannato per l'uso di droga o é un alcoolista riconosciuto) . . . inoltre esiste anche il principio di circostanze aggravanti: se uno che ha la patente (e perció ha dimostrato in un esame di conoscere le regole e le leggi del traffico e pertanto é abilitato alla guida di mezzi che possono essere pericolosi) commette la stessa infrazione di uno senza patente che potrebbe essere ignaro di certe regole e cmq non puó girare in un arma letale, mi sembra decisamente piú grave il primo e non vedo perché non portarlo passo per passo al livello di quello secondo (ovvero senza patente) per proteggere la comunitá a prescindere dal mezzo usato nell'occasione    . . . non vedo disparitá di trattamento bensí una certa linearitá rispetto al concetto dell'abilitá di guida . . . e, se vogliamo parlare di trattamento "uguale per tutti" giá il fatto che se fanno una multa di 200€ a un poveraccio é una "mazzata" mentre alla gente benestante non fa una pippa (e infatti se la ridono e vanno avanti) . . .
		
				__________________Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
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