|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2010, 20:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: teramo
|
ragazzi se non arruolano più per i noti tagli alle spese, chi volete vedere su strada i nonnetti? Adesso conviene di più piazzare autovelox e tutor massima resa con il minimo investimento (soprattutto umano)!!!!
|
|
|
06-05-2010, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Forse è così Niklungo ma è un dato di fatto che pattuglie di moto della stradale non si vedono se non raramente in città
|
|
06-05-2010, 20:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lecco
|
occhio, allora, ad un GS con velox sull'A1
ciao
|
06-05-2010, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
pattuglie di moto della stradale non si vedono
|
se non ci sono i soldi per i ricambi...logico che non vedi moto in giro..
|
|
06-05-2010, 20:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: napoli
|
Il mio vicina di casa, che presta servizio sul trato piacenza brescia ogni tanto arriva a casa con questo ferro, gli chiederò che cilindrata ha.
Per quanmto riguarda la gomma quadra, se fai servizio in pianura padana è il minimo che può succederti.
|
|
|
06-05-2010, 20:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fi
|
|
|
06-05-2010, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Ma quale cattivella scusa? dove sono? cosa fanno? 90000 km Anno da oramai 5 anni tra autostrade e statali e non li ho MAI visti.....forse ho lavorato nel deserto ?
|
Se ti riferisci alla presenza limitata sulla strada di moto della Stradale posso anche essere d'accordo con te, se invece più genericamente fai riferimento alla carenza in genere di pattuglie ti dico che non la penso così.... Di fatto il numero di pattuglie motomontate della Stradale è calato notevolmente, sia per le esigenze di servizio operativo quotidiano che per le condizioni di rendimento e tutela del personale impiegato. Un servizio motomontato ha ragione di esistere prevalentemente in ambito urbano, ma sappiamo benissimo che in città opera la Polizia Municipale, quindi in ambito extra urbano, evidentemente è risultato più consono l'utilizzo di pattuglie autmontate. Inoltre da qualche anno a questa parte, le scorte ai carichi eccezionali, servizio motomontato che è stato prerogativa della Polstrada per molti anni, è passato quasi in toto alle scorte tecniche private, quindi anche per questo, il Dipartimento della P.S. ha preferito non rinfoltire gli Autocentri della P. di S. con moto, preferendo l'acquisto di auto.
|
|
06-05-2010, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
Quote:
Se c'è uno che è dalla loro parte, quello sono io ma li voglio vedere in strada in mezzo alla gente, all'opera!!!! 
|
quoto: preferirei essere controllato 1 volta al di' che mai come da quasi 35 anni di guida.
Sappiamo che ci sono, ma gradirei vederli, saperli presenti on-the-road.
Ciao a tutte le FFOO
|
|
|
06-05-2010, 22:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
io ogni tanto le vedo qui a Milano sulla tangenziale Est, la prima volta 3/4 anni fa.
Sempre meglio delle Griso che hanno rifilato ai Vigili.
|
Scusa, ma tu quanti km ci hai fatto sulle Norge per disprezzarle così?
Io l'ho avuta per tre anni, problemi zero, contrariamente alla K-GT che me ne sta dando più d'uno (anche se complessivamente mi soddisfa).
Lo sai che all'inizio le Norge il Comune di Milano le faceva tagliandare da un'officina BMW???? Questa è stata la vera genialata....
|
|
06-05-2010, 23:01
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
io le vedo spessissimo, e ti dirò che in sella ci sono anche delle gnokke spaziali
foto a breve...
|
07-05-2010, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Fedefer;4746598]Se ti riferisci alla presenza limitata sulla strada di moto della Stradale posso anche essere d'accordo QUOTE]
Si, amico, mi riferisco a questo anche perchè il 3d riguarda le moto della Polstrada; per quello che tu dici, consentimi di chiedermi la opportunità o meno di fare girare per le città agenti con moto pesanti, costose ed inutili nel traffico urbano; certo , mi rendo conto che le gare di appalto partono da lontano ma usare moto spiccatamente da viaggio magari per sola rappresentanza mi sembra incommentabile.
Per chi ha osato pensare che io sparo sulle FF.OO, forse non ha letto i miei vari 3d sparsi nel QdE, come ha scritto uno di noi, vorrei essere fermato e controllato una volta al giorno, quelli che non hanno nulla da nascondere non credo abbiano problemi, ma che siano veri controlli, non la semplice ed inutile compilazione di un modulo per rispondere a dati statistici, un lamp a tutte le FF.OO  
|
|
07-05-2010, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si, amico.......Per chi ha osato pensare che io sparo sulle FF.OO, forse non ha letto i miei vari 3d sparsi nel QdE.....
|
Purtroppo fraintendere il reale significato di frasi scritte è tipica prerogativa del web.  ..comunque non è il mio caso, io ho capito benissimo che sei pro Forze dell'Ordine  . Riguardo al mio intervento, ho solo voluto illustrarti, da addetto ai lavori, quelle che probabilmente sono le scelte del Dipartimento riguardo alle direttive sui pattugliamenti automontati (condivisibili o meno  ). Un saluto e chissàmai che ci si trovi a un posto di controllo.... 
|
|
07-05-2010, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
Se gli "sbirri" arrestano, denunciano e fanno contravvenzioni rompono inutilmente le palle alle persone "perbene" , sono dei "mantenuti" e comunque sbagliano sempre. Se non fanno questo vuol dire che non fanno niente e sono inutili. Quante chiacchiere per un lavoro sottopagato e sputtanato come pochi. Onore a tutti gli sbirri d'Italia. Aldo 
|
07-05-2010, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da CdNP
Il mio vicina di casa, che presta servizio sul trato piacenza brescia ogni tanto arriva a casa con questo ferro, gli chiederò che cilindrata ha.
Per quanmto riguarda la gomma quadra, se fai servizio in pianura padana è il minimo che può succederti.
|
e' uno di quelli che si nascondono dietro gli arbusti delle piazzole di sosta tra CR e BS ( e ritorno )
con davanti l' autovelox , nascosto ?
|
07-05-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
e' uno di quelli che si nascondono dietro gli arbusti delle piazzole di sosta tra CR e BS ( e ritorno )
con davanti l' autovelox , nascosto ?
|
Mi suona strana questa cosa, anche perchè tutte le volte che è in corso un controllo con Autovelox sulla A21 almeno nel tratto PC-BS viene segnalato sui pannelli luminosi collocati sulla carreggiata, inoltre se vuoi essere più tranquillo quando viaggi ti consiglio una lettura di questi link prima di partire http://poliziadistato.it/articolo/17...utor_dove_sono
|
|
07-05-2010, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da agiovita
Se gli "sbirri" arrestano, denunciano e fanno contravvenzioni rompono inutilmente le palle alle persone "perbene"
|
|
07-05-2010, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Mi suona strana questa cosa, anche perchè tutte le volte che è in corso un controllo con Autovelox sulla A21 almeno nel tratto PC-BS viene segnalato sui pannelli luminosi collocati sulla carreggiata, inoltre se vuoi essere più tranquillo quando viaggi ti consiglio una lettura di questi link prima di partire http://poliziadistato.it/articolo/17...utor_dove_sono 
|
non discuto il fatto che sul cartellone luminoso ci scirtto " attenzione controllo velocita' in corso " ( non ho mai preso multe )
ma siccome a volte di vedo " appostati " a 20 cm dagli arbusti, in posizione impossibile da vedere ( se non quando ci sei passato davanti ), il primo pensiero che mi passa per la testa e' appunto quello di un " appostamento "
che sicuramente avra' i suoi effetti , e' legale ecc ecc ecc........
ma credimi, la stessa cosa si puo' fare anche all uscita delle aree di servizio, presente ( nell andata da cr a bs ) 2 o 3 km avanti , lasciando nella testa di un cittadino ( io -me ) un immagine del tutore dell ordine , che appunto controlla l'ordine mettendosi in " vista ", non nascosto dietro ad un cespuglio
|