Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 17:42   #1
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
..per correttezza di informazione..i primi N103 usciti avevano dei "problemi" con il rumore....richiamati sono stati sistemati..ora non è che siano silenziosi..ma sono migliorati....ora per chi si lamenta ha provato il kit di modifica?.....e poi mi saprete dire?....poi il rumore dipende molto dal tipo di moto..c'è gente che il Nolan non lo reputa ruomoroso.....ma molto fa la moto.
Allora x intenderci io ho sia una Bellagio (naked dura e pura) che un RT (iperprotettiva anzi con parabrezza maggiorato)
Il rumore del casco e uguale (cioe assordante) su entrambe !!!!
Ho notato che il rumore proviene dalle zone laterali (praticamente dove ci sono gli attacchi per la visiera)
Se esiste questo kit perche non ho ricevuto risposta alla mail che ho mandato alla Nolan ????
Anche giusto per invitarmi a portarlo dove l ho comprato per vedere se era possibile risolvere il problema
Come consumatore avrei apprezzato almeno la cortesia verso il cliente
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:58   #2
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergius68 Visualizza il messaggio
Allora x intenderci io ho sia una Bellagio (naked dura e pura) che un RT (iperprotettiva anzi con parabrezza maggiorato)
Il rumore del casco e uguale (cioe assordante) su entrambe !!!!
Ho notato che il rumore proviene dalle zone laterali (praticamente dove ci sono gli attacchi per la visiera)

ritirato e provato:

fa CA GA RE !!!!!!!!!
sono incazzato come una bestia,

1 perchè la nolan ha fatto un lavoro di merda (e possono stare sicuri che diventerò il loro gatto attaccato ai coglioni)

2 perchè mi sa tanto che il negoziante mi ha inculato proprio bene quando, prima di mandarlo in nolan(3 giorni dopo l'acquisto) non mel'ha voluto cambiare negandomi il diritto di recesso con una scusa del tipo "eh ma noi siamo seri, non possiamo prenderlo indietro, è usato! poi dovremmo rivenderlo per nuovo, è poco serio"
MAVAFFANCULO come faccio a sapere che un casco suona come un f16, provandolo in negozio? cazzo faccio corro per il negozio ai 60 all'ora?

cavolo!!! 314€ per una casco che va bene a sentirsi come maverick in top gun.

per la cronaca, il casco è tornato con tutti gli interni nuovi e quelli vecchi in scatola, praticamente hanno aggiunto un girocollo maggiorato che sembra il colletto di un monclaire quant'è spesso, ha un elastico che tiene stretta stretta la parte interna per farla aderire al collo cosa che lo rende simile ad una sciarpa invernale (non voglio immaginare st'estate in turchia come farò).
il tutto per stare insieme si va ad agganciare con degli elastici ai cinghietti di sicurezza all'altezza delle orecchie, creando un fastidioso spessore all'altezza delle mascelle.

reparto mentoniera, stesso discorso. sostituito antivento con modello monclaire più coprente e bello imbottito.

risultati apprezzati? difficolta a voltarsi, a deglutire, fastidio sul collo sotto la nuca, e alle mascelle.
ah e l'apertura a scatti della visiera risulta rovinata nel senso che è molle, non chiedetermi il perchè, probabilmente il tecnico ha mani di fata.

in ultimo parlo del problema che TEORICAMENTE dovevano risolvere.
IL RUMORE
proprio come dice il buon sergius, il rumore proveniva dall'attacco mentoniera/visiera - calotta.

dopo aver notato che mi erano anche state montate le spugnete accessorie per i vani orecchie rido una volta , piglio e mi faccio la tangenziale a diverse velocità.
cambiamenti rispetto a prima? NESSUNO, ZERO TOTALE.
se non che ora ho un bel casco versione winter più scomodo di prima.

complimenti!

scusate lo sfogo.
ciao nè

p.s. magari poi posterò le foto del monclaire

Ultima modifica di la-sfinge; 05-05-2010 a 20:52
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi