Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Allora x intenderci io ho sia una Bellagio (naked dura e pura) che un RT (iperprotettiva anzi con parabrezza maggiorato)
Il rumore del casco e uguale (cioe assordante) su entrambe !!!!
Ho notato che il rumore proviene dalle zone laterali (praticamente dove ci sono gli attacchi per la visiera)
|
ritirato e provato:
fa CA GA RE !!!!!!!!!





sono incazzato come una bestia,
1 perchè la nolan ha fatto un lavoro di merda (e possono stare sicuri che diventerò il loro gatto attaccato ai coglioni)
2 perchè mi sa tanto che il negoziante mi ha inculato proprio bene quando, prima di mandarlo in nolan(3 giorni dopo l'acquisto) non mel'ha voluto cambiare negandomi il diritto di recesso con una scusa del tipo "eh ma noi siamo seri, non possiamo prenderlo indietro, è usato! poi dovremmo rivenderlo per nuovo, è poco serio"
MAVAFFANCULO come faccio a sapere che un casco suona come un f16, provandolo in negozio? cazzo faccio corro per il negozio ai 60 all'ora?
cavolo!!! 314€ per una casco che va bene a sentirsi come maverick in top gun.
per la cronaca, il casco è tornato con tutti gli interni nuovi e quelli vecchi in scatola, praticamente hanno aggiunto un girocollo maggiorato che sembra il colletto di un monclaire quant'è spesso, ha un elastico che tiene stretta stretta la parte interna per farla aderire al collo cosa che lo rende simile ad una sciarpa invernale (non voglio immaginare st'estate in turchia come farò).
il tutto per stare insieme si va ad agganciare con degli elastici ai cinghietti di sicurezza all'altezza delle orecchie, creando un fastidioso spessore all'altezza delle mascelle.
reparto mentoniera, stesso discorso. sostituito antivento con modello monclaire più coprente e bello imbottito.
risultati apprezzati? difficolta a voltarsi, a deglutire, fastidio sul collo sotto la nuca, e alle mascelle.
ah e l'apertura a scatti della visiera risulta rovinata nel senso che è molle, non chiedetermi il perchè, probabilmente il tecnico ha mani di fata.
in ultimo parlo del problema che TEORICAMENTE dovevano risolvere.
IL RUMORE
proprio come dice il buon sergius, il rumore proveniva dall'attacco mentoniera/visiera - calotta.
dopo aver notato che mi erano anche state montate le spugnete accessorie per i vani orecchie rido una volta , piglio e mi faccio la tangenziale a diverse velocità.
cambiamenti rispetto a prima? NESSUNO, ZERO TOTALE.
se non che ora ho un bel casco versione winter più scomodo di prima.
complimenti!





scusate lo sfogo.
ciao nè
p.s. magari poi posterò le foto del monclaire