|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2010, 18:52
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Stavano facendo un'ottima azione di prevenzione
|
03-05-2010, 18:55
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
una Ferrari a 200
|
tu dai per scontato che il guidatore sia un pilota provetto, perfettamente sveglio, sano, sobrio, senza distrazione di telefonini, sigarette, ecc ecc.
|
03-05-2010, 18:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
tu dai per scontato che il guidatore sia un pilota provetto, perfettamente sveglio, sano, sobrio, senza distrazione di telefonini, sigarette, ecc ecc.
|
Enzo, se leggi bene io metto in conto proprio che così non è e ci può essere la situazione critica
|
|
03-05-2010, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
|
io ricordo che quando c'era la possibilità (teorica...) di viaggiare a 150-160 in autostrada ero più attento e concentrato alla guida, tra le altre cose avevo preso il kit vivavoce per l'auto, mentre ora, se mi devo fare la MI-BO a 130 fissi capita che mi metta al telefono, mandi sms e comunque mi distragga di più, anche senza volerlo, se non altro per noia... ma rispetto i limiti, quello sì
|
|
03-05-2010, 22:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Faccio un esempio : in francia tangenziali piene bombate vedono negli specchietti una moto,la mia,e tra le due corsie che vanno a passo di lumaca si apre un varco che mi permette di passare (accaduto più volte),sull'autostrada Ge - SP stessa situazione e le auto cercano di bloccare il mio passaggio saremmo stronzi noi italianio o no!!!
|
03-05-2010, 22:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
... ma rispetto i limiti, quello sì
|
Bisogna pure cominciare da qualche parte, per diventare un bravo cittadino !
|
03-05-2010, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da luke74
Scusa se te lo dico.
Ha veramente detto la cazzata dell' anno
Ueh' senza offesa ehh 
|
Ci mancherebbe pure, offendersi; se si partecipa al forum e' proprio x scambiare opinioni, mica x vedere chi ce l'ha piu' grosso.
Torniamo a noi, quando dico che una vettura di cilindrata superiore a un'altra dovrebbe poter viaggiare a velocita' maggiori,il mio pensiero si aggira comunque a circa 150/h.
Parlo x esperienza diretta, avendo sia l'utilitaria che la berlina, posso asserire che, a 130/h, la prima, in caso di curva, e' al limite della tenuta di strada,la seconda ne ha ancora da vendere.
Per quanto riguarda quelle che definisco campagne mediatiche, cito il caso dei SUV di pochi mesi fa; ne ho sentite di tutti i colori:hanno le ruote alte(??)
inquinano (pensare che i suv sono tutti relativamente recenti e quindi come minimo euro4), occupano piu' spazio (pensare che la x5 e' costruita sul telaio della 5 berlina, il mercedes ml sul telaio della serie e berlinaetc.etc.)
Eppure la stampa intera si e' scatenata pur di avallare quella tesi legata al superbollo dei suv, a Firenze il sindaco ha previsto divieti di transito x auto con gomme di un certo diametro.
Attenzione: tutto cio' e' nato da una parte politica che andava in parlamento dotata di striscioni con scritto " anche i ricchi piangano".
Forse forse, il mio ragionamento non e' cosi' una cazzata...
|
03-05-2010, 22:57
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Forse forse, il mio ragionamento non e' cosi' una cazzata...
|
spiacente, sei peggiorato ulteriormente.
|
03-05-2010, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
In cantina
insieme ai comunisti trinariciuti che mangiano i bambini
|
03-05-2010, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Kap69, il "senza limiti" è un concetto affascinante ma bisogna rendersi conto, a mio avviso che siamo tanti, quasi troppi, e la sicurezza nostra ma sopratutto degli altri va tuelata in qualche modo, discutibile o meno, ma va tutelata.
|
I limiti sono necessari, ma proporzionati al tipo di auto e la tipo di strada;
se si pensa alla tre corsie di Alessandria, e' chiaro che si puo' pensare a una velocita', senza dubbio diversa da quella che si potrabbe fare in Ligura.
X chi dice che le auto piu' grosse non hanno piu' diritti delle altre,vorrei dire che:
sono dotate di maggior tecnologia e quindi piu' stabilita' piu' frenata etc.
Pagano il corrispettivo del bollo pari a 4 volte una panda...
E guardate la differenziazione del trattamento fiscale e' gia' avvenuto all'acqiusto (cosa piu' che giusta), xche', vorrei ricordare, il 20% di iva su un imponibile di 10.000 euro, e' pari a 2000, ma il 20% su un imponibile di 60.000
e' di 12.000 (pari all'iva di n. 6 panda!!)
|
03-05-2010, 23:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: The Netherlands
|
Quando penso ai SUV non posso che ridere a pensare alla prova del X6 fatta da Top Gears
Cercate su youtube
Che sputtanamento.............
|
03-05-2010, 23:30
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
e' di 12.000 (pari all'iva di n. 6 panda!!)
|
quindi un TIR, per il solo fatto di costare il triplo di un ML, ha diritto ad andare più veloce di un ML o Q7.
In fondo paga pure il triplo di IVA.
|
03-05-2010, 23:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
non confondiamo la disponibilità di denaro con l'appartenza ad un classe sociale. Anche lo spacciatore di droga é pieno di soldi, contanti, fruscianti, immediatamente spendibili.
|
03-05-2010, 23:55
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=luke74
Mi sapresti indicare in quale parte anatomica del corpo umano ti puoi mettere la tua tecnologia imponibile di IVA al 20%????[/QUOTE]
Dimenticavo
se non condividi le idee altrui fai piu' che bene a contestarle, ma se non sei in grado di sostenere una dicussione senza diventare offensivo, fai una bella cosa: spegni il computer a vai a farti una bella dormita.
|
03-05-2010, 23:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
GSconrotelle...lascia stare amico.... ormai ti hanno etichettato ...e potresti dire qualsiasi cosa anche la piu' vera...ma non ne usciresti sano :-)
|
|
04-05-2010, 00:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Vorrei fare due ragionamenti assieme a voi sull' argomento:
- Innanzitutto vorrei dire a chi pensa che una macchina piu' potente, piu' nuova e quindi piu' dotata di tecnologia abbia il diritto di andare piu' veloce che bisogna prendere in considerazione il fatto che la tecnologia aiuta, ma da sola non puo' fare tutto.
I limiti di velocita' per loro natura devono essere tarati tenendo in considerazione la casistica piu' problematica. Probabilmente molti di noi nel fiore dell' eta' (cioe' non troppo giovani senza cervello ne tropop anziani senza riflessi) possiamo portare le nostre auto a 150 all'ora senza problemi, ma proviamo ad immaginare se alla guida ci fosse un ragazzino inesperto o un vecchio con il cappello? Davvero vi sentireste cosi' sicuri? Non e' possibile fare dei limiti personalizzati e percio' vanno messi al livello dell' anello debole della catena. Pensata anche all' alcool..probabilmente la maggior parte di noi e' in grado di guidare con piu' di 0,5 di tasso alcolemico nel sangue, ma io conosco anche alcune donne completamente astemie che bevono un mezzo bicchiere per brindare e si addormentano un secondo piu' tardi ancora al tavolo.Quindi dobbiamo regolarci in base a queste persone e no alla media nazionale.
Non solo, mettiamo che siamo noi a provocare l'incidente. Diciamo per un momento che la colpa e' tutta nostra, ma per il solo fatto che alla macchina a cui andiamo contro gli e' consentito in virtu' delle sue migliori prestazioni in frenata e in tenuta di strada di procedere a una velocita' maggiore rispetto ai limiti in vigore, ci lasciamo le penne, quando forse se la stessa procedeva ad una velocita' minore ci saremmo salvati. Sarebbe meglio riflettere anche su questi concetti.
- Tornando alla questione iniziale posso dire che lavorando in automobile tutto il giorno e percorrendo quasi 75.000 km ogni anno di cui il 90% in autostrada ne vedo di tutti i colori, ma da circa un' annetto, cioe' da quando il tutor mi costringe a rispettare rigorosamente i limiti di velocita' mi accorgo di uno strano fenomeno: se io procedo a 130 km all'ora in corsia di sorpasso mi sopraggiungono dei 'fenomeni' ad abbaglianti spianati che chiedono strada e si incazzano pure (vedi i primi post) se non gli dai prontamente strada anche se stai completando un sorpasso o semplicemente non ti scansi molto velocemente e si adduce come scusa che il codice della strada dichiara espressamente che bisogna occupare la corsia libera piu' a destra.
E' vero, ma non si ricordano di dire che allo stesso modo il codice della strada dice chiaramente che non si possono superare i limiti di velocita'.
Perche' io dovrei rispettare il codice quando TU per primo non lo rispetti????
Le regole valgono solo per gli altri???
Ovviamente parlo di cio' che capita a me, non e' riferito a sporadici matti che vi bloccano la strada apposta per non farvi passare, per la mia esperienza si incontrano il piu' delle volte della gente addormentata che non rientra o parla al telefonino e non si accorge del sopraggiungere di altri veicoli. Piuttosto quelli che normalmente chiedono strada (con i maleducatissimi abbaglianti e non con la piu' educata freccia), non ne ho mai visto uno che rispettasse i limiti.
Vi ringrazio se avete portato pazienza a leggere tutto il post (sono logorroico!!!!)  
|
|
|
04-05-2010, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
GSconrotelle...lascia stare amico.... ormai ti hanno etichettato ...e potresti dire qualsiasi cosa anche la piu' vera...ma non ne usciresti sano :-)
|
Cercavo solo di argomentare, ma e' proprio vero che non esiste miglior sordo di chi non vuole ascoltare...
|
04-05-2010, 00:06
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
x LODE
tutto condivisibile ed espresso aldilà di semplici battute.
|
04-05-2010, 00:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Concordo con alcuni "ma":
il ragazzino imbranato dovrebbe guidare x almeno tre anni, mezzi che non abbiano potenze tali da rendersi pericolosi,(e' gia' cosi' x le moto, non capisco xche' non si puo' fare con le auto) x gli anziani e', in automatico con il rinnovo della patente, previsto il ridimensionamento della patente stessa.
|
Erano solo degli esempi concreti fatti per capire meglio: diciamo allora che non sempre le persone si mettono alla guida nelle migliori condizioni psico fisiche per guidare (mai capitato di dover andare a lavorare dopo una sbronzetta con gli amici la sera prima o peggio con qualche linea di febbre perche' non potevi proprio rimandare?) e gli esempi potrebbero continuare.
Secondo me c'e' una sola soluzione: nel dubbio si sceglie quella meno dannosa!!! Non potendo stabilire a priori le capacita' di guida del conducente non possiamo stabilire un diverso limite di velocita' in base al tipo di automobile!
Quote:
I somari arroganti sfanaloni, dovrebbero subire il ritiro della patente esattamente come quelli che, a corsia a dx libera, non si spostano.
Se pretendi rispetto, prima deve darlo...
|
Chi ha stabilito che invece il ragionamento non possa essere ribaltato:
Se devo dare rispetto, prima vorrei essere rispettato...
E' nato prima l'uovo o la gallina??? :-) :-)
Ultima modifica di Lode; 04-05-2010 a 00:27
|
|
|
04-05-2010, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
tanto non te la darà MAI ! 
|
come con le gnoccolone 
|
|
04-05-2010, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Motore Porsche. Non si può ?
|
ma no!
il 3.2 alfa
|
|
04-05-2010, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Cercavo solo di argomentare, ma e' proprio vero che non esiste miglior sordo di chi non vuole ascoltare...
|
Peggior sordo! Non Migliore, Peggior sordo!
Ma chi sei? Trapattoni..?!
|
04-05-2010, 00:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Dimenticavo
se non condividi le idee altrui fai piu' che bene a contestarle, ma se non sei in grado di sostenere una dicussione senza diventare offensivo, fai una bella cosa: spegni il computer a vai a farti una bella dormita.
|
Non sono d'accordo su niente con GSCONROTELLE, tranne che su questo.
|
|
|
05-05-2010, 00:03
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) sulla base di questi concetti,siamo arrivati a imporre gli stessi limiti a tutti;ma come si fa a pensare che 130/h sia il limite oltre il quale aumenta il rischio,x tutti i tipi di auto? Ad esempio, ana Fiat Panda (o similari), a 130 ha gli stessi standard di sicurezza di un Mercedes classe "E" (o similari') (..)
|
A parità di velocità un mezzo "grosso" è molto più "pericoloso" (in grado di fare danni) di uno "piccolo". Potremmo iniziare da qui:
Q = mv
A meno che non si pensi che la "sicurezza" riguardi solo chi ci sta dentro, a quel mezzo.
|
|
05-05-2010, 00:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Tutto cio' e' frutto del livellamento sociale, ma come tutti i livellamenti e' verso il basso.
.................................................. ..................
Questi, a mio avviso, sono i danni prodotti da una certa cultura e dalla stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha piu' possibilita'.
|
Uno dei più bei post degli ultimi tempi...  
Io per non mi sbagliare sorpasso in corsia di destra, quando non troppo pericoloso e indispensabile per non rimanere intruppato...
Ultima modifica di EnricoSL900; 05-05-2010 a 01:08
|
|
|