Quote:
Originariamente inviata da luke74
Scusa se te lo dico.
Ha veramente detto la cazzata dell' anno
Ueh' senza offesa ehh 
|
Ci mancherebbe pure, offendersi; se si partecipa al forum e' proprio x scambiare opinioni, mica x vedere chi ce l'ha piu' grosso.
Torniamo a noi, quando dico che una vettura di cilindrata superiore a un'altra dovrebbe poter viaggiare a velocita' maggiori,il mio pensiero si aggira comunque a circa 150/h.
Parlo x esperienza diretta, avendo sia l'utilitaria che la berlina, posso asserire che, a 130/h, la prima, in caso di curva, e' al limite della tenuta di strada,la seconda ne ha ancora da vendere.
Per quanto riguarda quelle che definisco campagne mediatiche, cito il caso dei SUV di pochi mesi fa; ne ho sentite di tutti i colori:hanno le ruote alte(??)
inquinano (pensare che i suv sono tutti relativamente recenti e quindi come minimo euro4), occupano piu' spazio (pensare che la x5 e' costruita sul telaio della 5 berlina, il mercedes ml sul telaio della serie e berlinaetc.etc.)
Eppure la stampa intera si e' scatenata pur di avallare quella tesi legata al superbollo dei suv, a Firenze il sindaco ha previsto divieti di transito x auto con gomme di un certo diametro.
Attenzione: tutto cio' e' nato da una parte politica che andava in parlamento dotata di striscioni con scritto " anche i ricchi piangano".
Forse forse, il mio ragionamento non e' cosi' una cazzata...