Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
Non è che mi entusiasmi, ma parlatemi di questo GS100 carenino...
|
Sfondi una porta aperta.
Dopo tre anni che l'ho venduto lo rimpiango ancora e mi sono preso un ottocentoinpiedi per sopperire e, tutto sommato, sostituire degnamente la mia "
vecchia".
Con il carenino c'ho fatto di
tutto e di
più, dal piccolo cabotaggio, alle commissioni in città, ai viaggioni e all'off abbastanza impegnativo.
Mai avuto una moto così polivalente, forse quella che ha incarnato la pura essenza della moto "dual": non ecelleva in nulla ma faceva tutto con grande maestria e stile.
I pregi non li espongo, dal 100% di valutazioni positive escludi:
- la frenata approssimativa ma solo se sei abituato ai suprefreni moderni, altrimenti tra freno motore, cavo in treccia all'anteriore e pastiglie a posto il tutto unito ad una guida morbida, ne vieni fuori senza grossi batticuori;
- la solita pecca delle moto BMW (che anche le attuali hanno) e cioè il rischio di restare a piedi per dei particolari che costano due euro (e quattro/cinque ore di manodopera per il ripristino);
- l'essere euro 0 e quindi a rischio blocco durante i mesi invernali ma a questo ci sei abituato

;
- ... basta, non trovo altri aspetti negativi, persino il faro della 126, con una lampadina adatta e la parabola pulita, risulta sufficiente per la guida notturna, lo reputo migliore di quello della GS1150.
Ciao.