|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2010, 10:49
|
|
|
Guest
|
bhè non è che il KTM SMT te lo regalino si parla di qualche spicciolo in meno e tutto sommato parecchia elettronica e quindi tecnologia in meno.
Comunque le moto così come gli scooter vanno guidati per un po' per sentirli propri.
All'inizio quando guidavo il mio cbr 1000 in pista non riuscivo proprio a trovare la postura giusta in ingresso curva rispetto alla R1, daje e daje trovai il modo migliore per guidarla ed ora probabilmente se risalissi sull'R1 avrei le stesse difficoltà
|
|
|
|
03-05-2010, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
bhè non è che il KTM SMT te lo regalino si parla di qualche spicciolo in meno
|
Chiamali spiccioli...
|
03-05-2010, 23:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Chiamali spiccioli...
|
La SMT va comunque paragonata alla MTS "economica" - anche quella senza sospensioni elettroniche e senza ABS, come la KTM. Non c'è molta differenza di prezzo.
|
04-05-2010, 00:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
La SM-T non si può paragonare alla MTS "economica", che senza ABS va a 14900 euro.
La differenza di prezzo è quindi (a listino) pari a 1800 euro.
Con questa differenza di prezzo mi compro:
35 cv in più (che in pista possono pure servire, ammesso che uno vada in pista con la MTS, ma su strada sono perfettamente inutili, considerando che - correggetemi se sbaglio - 3 mappature su 4 intervengono sull'erogazione e 2 su 4 intervengono anche sulla potenza massima, e considerando che i 115 cv della SM-T bastano e avanzano sia per divertirsi sia per andare a spasso);
una serie di utili informazioni in più sul cruscotto, e l'altrettanto utile computer di bordo;
la chiave elettronica (gadget comodo, ma sostanzialmente inutile);
il controllo di trazione (utile per gli inesperti o per determinate particolari situazioni quando si utilizza la mappatura sport, ma sostanzialmente ridondante con le altre 3 mappature);
sospensioni probabilmente non all'altezza delle WP della SM-T (però sulle sospensioni ci sarebbe da fare un discorso a parte, io sono del parere che quelle di serie offrano prestazioni abbastanza similari tranne che nel caso delle cineserie o giapponeserie più scadenti, credo che per apprezzare differenze sostanziali bisogna salire molto di livello e fare il confronto fra modelli racing);
freni decisamente non all'altezza dell'impianto della SM-T, che a mio modo di vedere è il punto di riferimento fra capacità frenante e modulabilità;
prestazioni "assolute" decisamente più elevate rispetto alla SM-T;
abitabilità in coppia sicuramente superiore;
facilità di guida, agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla SM-T, che sulle strade storte non deve certamente temere il Testastretta della MTS.
A mio modo di vedere, quindi, sulle cose che contano veramente quando si vuole giocare alle giostre, la SM-T non solo ha un rapporto qualità/prezzo migliore della MTS, e scusate se è poco ma costa pure i suddetti 1800 euri in meno.
Probabilmente la differenza di prezzo può essere maggiormente giustificata se si intende fare un uso più turistico della moto: qui entrano in gioco fattori che possono essere determinanti, ovvero il fatto che la MTS scalda veramente poco (e in confronto, la SM-T è una centrale atomica), che la MTS ha la possibilità di montare (come optional, di cui però la SM-T non dispone) l'ABS, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, e che la MTS è più comoda e dispone di valigerie più capienti.
|
04-05-2010, 01:18
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La SM-T non si può paragonare alla MTS "economica", che senza ABS va a 14900 euro.
La differenza di prezzo è quindi (a listino) pari a 1800 euro.
Con questa differenza di prezzo mi compro:
35 cv in più (che in pista possono pure servire, ammesso che uno vada in pista con la MTS, ma su strada sono perfettamente inutili, considerando che - correggetemi se sbaglio - 3 mappature su 4 intervengono sull'erogazione e 2 su 4 intervengono anche sulla potenza massima, e considerando che i 115 cv della SM-T bastano e avanzano sia per divertirsi sia per andare a spasso);
una serie di utili informazioni in più sul cruscotto, e l'altrettanto utile computer di bordo;
la chiave elettronica (gadget comodo, ma sostanzialmente inutile);
il controllo di trazione (utile per gli inesperti o per determinate particolari situazioni quando si utilizza la mappatura sport, ma sostanzialmente ridondante con le altre 3 mappature);
sospensioni probabilmente non all'altezza delle WP della SM-T (però sulle sospensioni ci sarebbe da fare un discorso a parte, io sono del parere che quelle di serie offrano prestazioni abbastanza similari tranne che nel caso delle cineserie o giapponeserie più scadenti, credo che per apprezzare differenze sostanziali bisogna salire molto di livello e fare il confronto fra modelli racing);
freni decisamente non all'altezza dell'impianto della SM-T, che a mio modo di vedere è il punto di riferimento fra capacità frenante e modulabilità;
prestazioni "assolute" decisamente più elevate rispetto alla SM-T;
abitabilità in coppia sicuramente superiore;
facilità di guida, agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla SM-T, che sulle strade storte non deve certamente temere il Testastretta della MTS.
A mio modo di vedere, quindi, sulle cose che contano veramente quando si vuole giocare alle giostre, la SM-T non solo ha un rapporto qualità/prezzo migliore della MTS, e scusate se è poco ma costa pure i suddetti 1800 euri in meno.
Probabilmente la differenza di prezzo può essere maggiormente giustificata se si intende fare un uso più turistico de.
|
Scusa ma resta comunque una tua opinione, io tra le due non prenderei mai la ktm ora come ora con quel prezzo ci farei una adv o un mts pur considerando la smt una gran bella moto
Ultima modifica di MRK998; 04-05-2010 a 01:20
|
|
|
|
07-05-2010, 14:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Sono sostanzialmente d'accordo con Wild. Resta il fatto che a mio personalissimo parere, le sospensioni WP di KTM , sono superiori alle pur blasonate super elettriniche che equipaggiano la "S".
Non credo si debba essere dei grandi piloti per accorgersene, basta guidare le due moto su un tratto di strada non perfettamente pavimentato.
Quanto sopra, ben inteso, è un mero parere personale.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
07-05-2010, 15:51
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Sono sostanzialmente d'accordo con Wild. Resta il fatto che a mio personalissimo parere, le sospensioni WP di KTM , sono superiori alle pur blasonate super elettriniche che equipaggiano la "S".
Non credo si debba essere dei grandi piloti per accorgersene, basta guidare le due moto su un tratto di strada non perfettamente pavimentato.
Quanto sopra, ben inteso, è un mero parere personale.
Dpelago KTM 990 SMT
|
cioè vuoi dire che delle WP sono meglio delle Hollins elettroniche?
|
|
|
|