Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 23:25   #6
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

La SM-T non si può paragonare alla MTS "economica", che senza ABS va a 14900 euro.
La differenza di prezzo è quindi (a listino) pari a 1800 euro.

Con questa differenza di prezzo mi compro:

35 cv in più (che in pista possono pure servire, ammesso che uno vada in pista con la MTS, ma su strada sono perfettamente inutili, considerando che - correggetemi se sbaglio - 3 mappature su 4 intervengono sull'erogazione e 2 su 4 intervengono anche sulla potenza massima, e considerando che i 115 cv della SM-T bastano e avanzano sia per divertirsi sia per andare a spasso);

una serie di utili informazioni in più sul cruscotto, e l'altrettanto utile computer di bordo;

la chiave elettronica (gadget comodo, ma sostanzialmente inutile);

il controllo di trazione (utile per gli inesperti o per determinate particolari situazioni quando si utilizza la mappatura sport, ma sostanzialmente ridondante con le altre 3 mappature);

sospensioni probabilmente non all'altezza delle WP della SM-T (però sulle sospensioni ci sarebbe da fare un discorso a parte, io sono del parere che quelle di serie offrano prestazioni abbastanza similari tranne che nel caso delle cineserie o giapponeserie più scadenti, credo che per apprezzare differenze sostanziali bisogna salire molto di livello e fare il confronto fra modelli racing);

freni decisamente non all'altezza dell'impianto della SM-T, che a mio modo di vedere è il punto di riferimento fra capacità frenante e modulabilità;

prestazioni "assolute" decisamente più elevate rispetto alla SM-T;

abitabilità in coppia sicuramente superiore;

facilità di guida, agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla SM-T, che sulle strade storte non deve certamente temere il Testastretta della MTS.

A mio modo di vedere, quindi, sulle cose che contano veramente quando si vuole giocare alle giostre, la SM-T non solo ha un rapporto qualità/prezzo migliore della MTS, e scusate se è poco ma costa pure i suddetti 1800 euri in meno.

Probabilmente la differenza di prezzo può essere maggiormente giustificata se si intende fare un uso più turistico della moto: qui entrano in gioco fattori che possono essere determinanti, ovvero il fatto che la MTS scalda veramente poco (e in confronto, la SM-T è una centrale atomica), che la MTS ha la possibilità di montare (come optional, di cui però la SM-T non dispone) l'ABS, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, e che la MTS è più comoda e dispone di valigerie più capienti.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©