Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2010, 23:46   #1
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

ubicazione: MODENA
predefinito Vizio garanzia cerchi F800gs

Ciao, io ho comprato la moto usata un mese fa, e' un aprile 2009 con 9000 km da un conce ufficiale. Oggi da quando l'ho presa sono riuscito a lavarla per bene per la prima volta. Mentre pulivo il cerchio anteriore mi sono accorto che e' piegato (solo da un lato). Quando l'ho presa mi e' stata sostituita la gomma anteriore...per cui qulacuno se ne sara' accorto che il cerchio e' ammaccato...adesso??? A mio parere prima di prendere la moto mi avrebbero dovuto avvertire del problema al cerchio...o no??? Io non oso neanche immaginare quanto potrebAbe costare un cerchio...in settimana passero' dal conce... Secondo voi sistemerà tutto scusandosi?? Oppure no??

Ultima modifica di mattia; 03-05-2010 a 00:20 Motivo: Nel titolo ci va sempre il modello.La prossima,se sprovvisto, cancello la discussione!
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 08:41   #2
doic
Guest

predefinito

se all'atto del ritiro del mezzo non hai fatto contestazioni in merito al cerchio si potrebbe anche pensare che hai preso una buca........
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 08:44   #3
ferrogia
Mukkista doc

L'avatar di ferrogia

ubicazione: Cupramontana
predefinito

I Cerchi con i raggi sono particolarmenti delicati, a me è successo di ammaccarne uno in fase di montaggio con le leve, potrebbe essere accaduto lo stesso al conce?!?
Se vuoi vedere quanto costa dai un' occhiata qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts...91&hg=36&fg=05
in effetti non è proprio economica, ma è una BMW...
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 08:51   #4
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Difficile prevedere come si comporterà il conce, dipende sempre ovviamente dalla sua serietà e ciò è mooolto variabile.

Se è serio credo si scuserà e risolverà il problema altrimenti ti dirà che l'hai ammaccato tu e ti presenterà un bel preventivo per la sua sostituzione.

Nel caso di questa seconda opzione, dato che molti confermano che i nostri cerchi non sono il massimo di qualità, valuta la sostituzione con un bel excel.

Li trovi ad esempio sul sito Twalcom e come prezzo partono dai 130 euro.

Ultima modifica di brusuillis; 03-05-2010 a 08:56
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 09:14   #5
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

predefinito

Saranno anche delicati però per ammaccarlo devi prendere una bella botta...io me lo terrei anche così però andarci a 140/160 non mi da fiducia...pensavo di telefonare al conce perchè se ha la coda di paglia ammette subito lo sbaglio. Però mi sa che ci vado direttamente così da poterlo guardare negli occhi
Vi farò sapere...mi consola il fatto che si trova anche qualcosa a 130 euro...
Vecchio 03-05-2010, 09:20   #6
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ciccio,
pretendere le scuse mi sembra davvero un tantino troppo, chiedere la sostituzione di un cerchio dopo un mese che l'hai portata a casa è già un bel pretendere, se poi te lo cambia devi baciare dove pesta;
anche perchè potrebbe benissimo obbiettare che il cerchio l'hai storto tu e che se era difettoso dovevi farlo presente quando hai ritirato la moto;
se tu l'avessi acquistata da un privato te la prendevi esattamente in quel posto perchè tra privati vale la formula del "visto e piaciuto senza nessuna garanzia";
io proverei a parlarci ma con la dovuta cautela e gentilezza facendogli presente il particolare della sostituzione della gomma anteriore e che forse il danno è stato causato in quell'occasione; ma è pur sempre la tua parola contro la sua (o quella del gommista che ha fatto il lavoro)..., se pensi di risolverla con una sfida tipo O.K. Corral hai già perso in partenza, ti manda a cag.. sul 2 e magari ti dice pure "la prossima volta guarda anche i cerchi oltre che il cruscotto"
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 09:30   #7
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

predefinito

ma non c'è dubbio che l'educazione è e sarà sempre al primo posto...
effettivamente l'avrei dovuto notare all'atto del ritiro, però io sono uno che da sempre la sua fiducia e se un conce ufficiale mi dice che la moto è a posto io mi fido...
è per questo che ci andrò di persona in moto per capire cosa può essere successo, magari hanno ritenuto che l'ammaccatura non costituisce un pericolo e quindi hanno lasciato tutto al suo posto. In effetti la moto non vibra e va dritta. Però non costa nulla dire guarda il cerchio è un pò ammaccato però non è un problema. A quel punto nella trattativa si trova sempre un accordo. La cosa che mi darebbe fastidio è quella di non essere stato informato all'acquisto. Io potrei farci i 200 tutti i giorni con la moto (pagando le multe :-)) però è un atto di responsabilità. E confermo che la pacca io non l'ho presa (te la ricordi se la prendi).
Vecchio 03-05-2010, 11:33   #8
T.n.T.
Pivello Mukkista

L'avatar di T.n.T.

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio77 Visualizza il messaggio
a 130 euro...

a 130 € si trovai il meglio che c'è sul mercato... in BMW sono fuori di zucca a fare pagare quella cifra per un canale di media qualità

cmq non ho ben capito cosa intendi per "ammaccato", ha un bozzo o è leggermente spanciato sul bordo? nel secondo caso il cerchio si può rimettere in sesto con un martello in gomma e un po' di olio di gomito (usanza abbastanza comune tra gli enduristi)... ovviamente se è troppo storto no, ma se non te ne eri accorto prima sicuramente non è una deformazione importante
T.n.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 11:44   #9
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

predefinito

la parte che è a contatto con la gomma (dove si stallona) è leggermente piegata a U e all'interno (dove si attaccano i raggi) c'è una leggera bombatura...sicuramente non è importante altrimenti me ne sarei accorto...cmq se il conce non me lo cambia io lo cambio lo stesso...non mi sento sicuro...o meglio su quello piegato ci metto una karoo T e sul cerchio nuovo la Tourance...così mi faccio l'anteriore intercambiabile rapido...
Vecchio 29-07-2010, 13:32   #10
Liones
Mukkista doc

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio77 Visualizza il messaggio
... se il conce non me lo cambia
allora ? notizie ?
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 15:48   #11
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

predefinito

niente, il cerchio è ancora montato. Però non da nessun problema.
Vecchio 29-07-2010, 17:18   #12
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
se all'atto del ritiro del mezzo non hai fatto contestazioni in merito al cerchio si potrebbe anche pensare che hai preso una buca........
Straquoto! Preparati ad una delusione! (anche x il portafoglio)
Vecchio 29-09-2011, 15:31   #13
Stinger82
Pivello Mukkista

L'avatar di Stinger82

ubicazione: Milano
predefinito

Buon giorno a tutti ragazzi, ho un piccolo problemi col cerchione anteriore...si è stortato !!!
Come sia successo non me lo ricordo minimamente, sta difatto che quando ho portato la mia 800GS dal conce per il tagliando dei 20000 gli faccio presente di una vibrazione anomale all'anteriore...quando sono andato a ritirarla mi ha dato la bella notizia che il cerchione è storto...e che alla lunga poteva peggiorare...premetto che io di off non ne faccio praticamente nulla direi un buon 5% in totale, quindi volevo sapere, visto che gli originali BMW costano una paccata, che ne dite del Cerchio Excel rinforzato per F800GS sul sito della Twalcom??

Grazie in anticipo delle risposte

Non è quello che guidi che fa la differenza... ma come lo guidi !
Stinger82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 16:02   #14
xadhoom
Pivello Mukkista

ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

io mi son sempre chiesto.... in caso di cambio cerchio chi è che fa lo smaronamento di montare tutti i raggi e sopratutto la loro tensionatura corretta ?

non è cosa banale, anzi fondamentale per la sicurezza direi... però personalmente non saprei proprio a chi chiedere...

ogni tanto regolo tutti i raggi della mtb è un lavoraccio di santa pazienza farlo bene...
ma la moto è un'altra cosa...
Vecchio 05-10-2011, 15:21   #15
Il Conte 76
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito cerchi originali....fanno schifo

Quote:
Originariamente inviata da Stinger82 Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti ragazzi, ho un piccolo problemi col cerchione anteriore...(segue)...
Io facendo un po' di off ho il cerchio anteriore completamente storto.......ora mi chiedo se in bmw visto anche il prezzo della moto non potevano montare cerchi di maggior qualita' tipo Excel????
Bisognerebbe fare tutti un bel reclamo a mamma BMW!!!!!!!!!!

Ultima modifica di doic; 05-10-2011 a 16:12 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
Il Conte 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 15:25   #16
Il Conte 76
Pivello Mukkista

Angry ????

Quote:
Originariamente inviata da magnaaole Visualizza il messaggio
ciccio,
pretendere le scuse mi sembra davvero un tantino troppo...(segue9...
i cerchi originali sono buoni solo per farci l'ula-op

Ultima modifica di doic; 05-10-2011 a 16:13 Motivo: violazione punto del regolamento
Vecchio 05-10-2011, 15:27   #17
Il Conte 76
Pivello Mukkista

predefinito Originali...nooooooo

Quote:
Originariamente inviata da ferrogia Visualizza il messaggio
I Cerchi ...
Non capisco perche uno dovrebbe ricomprarli originali visto che oltre a costare di piu' sono anche i peggiori!!!
EXCEL!!!!!!

Ultima modifica di mattia; 07-10-2011 a 16:44 Motivo: Quoting!
Vecchio 07-10-2011, 15:55   #18
Il Conte 76
Pivello Mukkista

predefinito Si

Quote:
Originariamente inviata da stinger82 Visualizza il messaggio
buon giorno a tutti ragazzi, ho un piccolo problemi col cerchione anteriore...(segue)...
si ma ti conviene comprarlo in altri canali tipo ebay.......risparmi un po'!!!

Ultima modifica di doic; 07-10-2011 a 16:03 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
Vecchio 30-07-2014, 13:28   #19
Fiore1954
infante Mukkista

ubicazione: Montemarciano
predefinito

Certo reclamare dopo un po' di tempo, non è mai molto redditizio, come si dice? Dovevi essere più attento. Se riuscirai a spuntare qualcosa reputati fortunato.
Fiore1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 14:22   #20
Liones
Mukkista doc

ubicazione: ROMA
predefinito

ormai, oltre al cerchio, avrà anche cambiato moto
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 21:39   #21
Fiore1954
infante Mukkista

ubicazione: Montemarciano
predefinito

ACC.......... Non me ne ero accorto, e va be', ho 60 anni, e si nota!
Fiore1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 20:59   #22
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

predefinito

La moto ce l'ho ancora :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2014, 09:01   #23
Gio65
Pivello Mukkista

ubicazione: Paradiso
predefinito

Ciccio 77... La legislazione vigente applicabile è il codice dei consumatori che regola gli acquisti eseguiti da persone fisiche (no p.iva) nei confronti di figure giuridiche (il classico commerciante) . Nel caso di specie , non si può parlare di vizio occulto quindi non riscontrabile al momento dell acquisto né tantomeno di difformità e/o confermità, in quanto anche citando in sede civile il concessionario, saresti tu a dover dimostrare che il motociclo ti è stato venduto con il cerchio piegato e tu " non lo hai visto..." , cosa alquanto difficile visto e considerato la posizione esterna della piegatura del metallo...Ma dovresti anche dimostrare che successivamente dall uscita del negozio , l uso del motociclo non può aver provocato tale danno....La vedo dura... In ogni caso è di competenza , come importo , del Giudice di Pace , ma l'onorario di un Legale per lo studio, predisposizione , stesura e presentazione della pratica supererebbe ampiamente il valore del cerchio.... Ciao
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2014, 17:27   #24
doic
Guest

predefinito

essendo una discussione vecchia di 4 anni direi che sarebbero pure passati i termini per avanzare delle pretese
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 15:09   #25
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Tanto più che i cerchi a 130 euro penso proprio che sia fantascienza.....!
Questo è quello che mi ha risposto l'Alpina proprio oggi.....

Ruote totalmente intercambiabili con le ruote originali e compatibili con la moto di serie senza dover cambiare nessun componente originale già montato di serie.
Si ri-utilizzano i vostri attuali Dischi freno , Corona , Supporto Corona , Viteria originale e Pneumatici se abilitati per uso Tubeless.

Caratteristiche Tecniche:
Raggi a doppio diametro (ridotto per martellatura da 5.0 a 3.9 ) in acciaio carbonio ad alta resistenza , forgiati a freddo con trattamento superficiale zinco - nickel.
Cerchi dedicati , rinforzati e alleggeriti.
Ruote omologate TUV.
Canale dei cerchi- post 4.25x17" - ant. 2.15x21"
Mozzo Alpina in alluminio (6082-T6) ricavato dal pieno (CNC)

Mozzi colore Nero o Silver ,oppure BLU
Raggi colore Nero o Silver.
Cerchi colore Nero , Silver , Rosso , Blu - anodizzato , oppure ORO
Nipples colore Silver o Nero , colore BLU non disponibile

Prezzo € 1.550,00 ( IVA e spedizione inclusa in Italia).
Tempo di consegna circa 10 giorni dalla conferma ordine