Mansuel, non te la prendere, ma mi sa che il granchio lo hai preso tu.
Nell'inserzione di UMUM c'è una YB14L-A2, che è una batteria standard da 14Ah, 190A EN,positivo destro sfiato a sinistra, misure 134x89x166.
La batteria che invece tu menzioni è una YTX14L-BS, che è, questa sì, una 12Ah, 200A EN, misure 150x87x145.
Le TX sono le batterie a piastre imbevute, fornite con una quantità calibrata di acido per fare in modo che una volta riempite non appaia niente di liquido all'interno, dovendo magari lavorare obliqua. Sostanzialmente non ha nulla di diverso dalla standard se non gli separatori delle piastre. Le hanno costruite per evitare danni dovuti alla fuoriuscita dell'acido e adeguarsi alle richieste dei produttori moto che le volevano mettere nei posti più assurdi.
Per una batteria standard da 14Ah 95 euro potrebbero essere molti, visto il mercato attuale. Anche se qualche concessionario la vende anche più cara.
Le TZ sono molto costose, ma... io la prenderei solo prima leggendo i codici stampigliati sopra, perchè sono batterie che se rimaste ferme potrebbero soffrire in seguito. E spesso rimangono ferme, visto che arrivano con un container e distribuite in Italia nel giro di un anno, decisamente troppo per una simile batteria.
Sul fatto poi delle Yuasa a prezzo "ridicolo"... te lo scrivo in privato...
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
|