![]() |
Batteria Yuasa 14 Ah
Possibile una batteria Yuasa 14 Ah 95 Euro ?
Grazie ragazzi ! |
Perchè ti sembra poco ???
|
Sei sicuro 14 Ah ???
Non è che sia 12 Ah ;) Codice? |
Yuasa
Quote:
|
|
se è una batteria simile all'inserzione presentata, Yuasa consiglia un prezzo da 63 ai 66 euro.
Quella dell'inserzione deve essere un errore perchè... ehm... oppure ha un listino del 2004 |
State parlando di aria fritta! :mad:
Innanzitutto la batteria in questione al 100% non è 14Ah. I modelli Yuasa contraddistinti dal numero 14 sono da 12Ah, tanto per cominciare. Una Yuasa da 12Ah di tipo MF sigillata da "inizializzare" si trova a €72 http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=5667 Una Yuasa da 12Ah sigillata e precaricata in fabbrica costa €140 http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=3755 |
Mansuel, non te la prendere, ma mi sa che il granchio lo hai preso tu.
Nell'inserzione di UMUM c'è una YB14L-A2, che è una batteria standard da 14Ah, 190A EN,positivo destro sfiato a sinistra, misure 134x89x166. La batteria che invece tu menzioni è una YTX14L-BS, che è, questa sì, una 12Ah, 200A EN, misure 150x87x145. Le TX sono le batterie a piastre imbevute, fornite con una quantità calibrata di acido per fare in modo che una volta riempite non appaia niente di liquido all'interno, dovendo magari lavorare obliqua. Sostanzialmente non ha nulla di diverso dalla standard se non gli separatori delle piastre. Le hanno costruite per evitare danni dovuti alla fuoriuscita dell'acido e adeguarsi alle richieste dei produttori moto che le volevano mettere nei posti più assurdi. Per una batteria standard da 14Ah 95 euro potrebbero essere molti, visto il mercato attuale. Anche se qualche concessionario la vende anche più cara. Le TZ sono molto costose, ma... io la prenderei solo prima leggendo i codici stampigliati sopra, perchè sono batterie che se rimaste ferme potrebbero soffrire in seguito. E spesso rimangono ferme, visto che arrivano con un container e distribuite in Italia nel giro di un anno, decisamente troppo per una simile batteria. Sul fatto poi delle Yuasa a prezzo "ridicolo"... te lo scrivo in privato... |
Quote:
Io ho detto che i prezzi sono molto variabili perché sapendo solo < Yuasa 14 > ci sono molte batterie dal prezzo assai differente. Ce ne sono altre oltre quelle da me menzionate a titolo di esempio? Meglio! |
Comunque, dato che FreddyGS ha un BMW R1200GS,
sono convinto che la batteria in questione sia questa: Yuasa YTX14-BS, 12Ah, listino a €96 http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_...a-YTX14-BS.htm |
Quote:
12 Ah allora e non 14. Grazie 1000 |
Ti hanno fatto semplicemente prezzo di listino senza sconto, comunque credimi sulle batterie ci sono 100 marche con prezzi diversi (io vendo batterie) penso comunque che le YUASA che io non tratto siano uno scalino superiore agli altri.
|
@ Mansuel
mi riferivo a: "I modelli Yuasa contraddistinti dal numero 14 sono da 12Ah, tanto per cominciare." " |
scusate il ritardo ma leggo solo ora, forse puo' essere utile:
BATTERIA YUASA YTX14-BS Codice articolo : YUYTX14BS Prezzo listino € 96,00Sconto 35%Prezzo solo WEB € 62,40 su motorstock.it;) |
Le batterie Yuasa da 14Ah pare esistano...
http://img443.imageshack.us/img443/4...00519at102.png Cmq nella mia Adventure (mod 2010)...anche se non ho controllato il modello, la batteria installata è da 14Ah (come c'è scritto sul manuale)...e mi pare che sia proprio una Yuasa. |
Per chi interessa la yuasa "standard" da 12ah si trova a Firenze a 73 euro.
Quindi niente negozi online o spese di spedizione. Ma vale davvero la pena di prendere la 14ah? Il negoziante (contro il suo interesse) mi ha detto che la 12 va benissimo e tra l'altro è la stessa che monta il Gs. Io parlo di un Gs standard non ADV; ho infatti un Gs del 2007 e la batteria exide ( o qualcosa del genere) che mi ha mollato domenica era: 1) Sicuramente 12ah (anche se la sigla è 14) 2) Sicuramente una ciofeca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |