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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2010, 22:26
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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secondo me chi produce motori aumenta la cubatura,perchè è il percorso meno costoso per dar cavalli
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Singano del T.N.T. group
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21-04-2010, 23:15
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Io ho un K1200R/Sport da un anno. La mia prima moto oltre i 100 cavalli, esclusa una poco piacevole esperienza con una Ducati 748, molti anni fa.
Ho guidato moto Ducati per quindici anni, convincendomi nel tempo che non servissero più di una ottantina di cavalli o anche meno per divertirsi guidando anche in modo allegro. Poi il mio uso della moto ha iniziato ad allargarsi al turismo, e viste le percorrenze che coprivo negli ultimi anni ho iniziato a pensare a una sport-touring, arrivando alla K dopo una atroce esperienza con una Multistrada.
Mi sono guardato in giro e che cosa ho visto? Niente. Prima c'erano le Ducati ST: moto con il giusto dei cavalli (specie la 2 valvole), divertenti da guidare come le sportive ma un po'più comode. Peccato in Ducati abbiano smesso di fare queste moto che io definirei "da motociclisti" per andare dietro alle mode. La concorrenza offriva poco altro: una brutta ed esosa (nei consumi) Honda VFR, una bruttissima Triumph Sprint ST che pure sembra essere una gran moto... e un mare di altre giapponesi a costo relativamente basso ma dotate del sex appeal di Pina Fantozzi. Un po'meglio la Yamaha Fazer 1000, almeno ai miei occhi, ma pensando alla pigrizia in basso del suo motore mi sono ricordato di quella volta che da un tornante all'altro del Passo dello Stelvio ne passai una con la vecchia Ducati SS, e ho pensato non fosse proprio la moto per me.
Che rimaneva? Le BMW. Un mio amico aveva la K/S e vedevo che ci si trovava molto bene: l'ho provata ed è piaciuta anche a me. Ho trovato una R/Sport a chilometri 0 e l'ho presa, ormai un anno fa: tutto quel motore sono il primo a dire che non serve a niente, tanto che io raramente lo uso sopra i 6000 giri, però è bello sentire che tira come un toro fin dai 3000 anche in sesta. Ti regala un piacere di guida che è simile a quello di un bicilindrico, con il "di più" di un allungo micidiale per le poche volte che glielo chiedi. Tante volte ho anche io detto che se avesse 30 cavalli in meno, magari la stessa coppia, e girasse ancora più tondo in basso per consumare magari qualcosa meno... sarebbe il motore perfetto. Ma niente è perfetto, e i geni del marketing hanno colpito anche qui...
Ah, per concludere... quando in moto ci vado per divertirmi a fare due pieghe, preferisco sicuramente la mia vecchia Ducati. Settanta cavalli o poco più, ignorante come una capra... ma per me è la moto più bella del mondo. E con settanta cavalli si possono fare cose egregie...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 21-04-2010 a 23:19
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22-04-2010, 08:32
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#28
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Come non quotarti...
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22-04-2010, 09:11
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
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Dopo le ultime moto possedute fatico a pensare ad un 600 dove trovo cavalli e coppia a oltre 10000 giri.
Cilindrata e coppia non sono mai sufficienti.
GS e RT mi permettono di girare senza superare i 5000 giri e godere di una coppia strepitosa, ma ancora di più con un kr godevo a farlo trottare da 2000 ai 6000, poi oltre, quelle poche volte che mi era concesso era adrenalina pura, quello che manca al boxer insomma....
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KTM 1290 sadv R
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22-04-2010, 10:13
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Anche a me questa corsa ai cavalli pare del tutto inutile. La mia auto ha 100 Cv e pesa 1400Kg la moto ne (RT1200) ha 110 e pesa 250Kg. Il rapporto peso potenza e' spaventosamente a favore della moto che per altro e' considerata tranquilla. Il 90% dei viaggi si consumano con il contagiri tra 3000 e 5000. Il restante 10% tra 2/3000 e 5/6000. Gli 8000 credo di averli visti una sola volta proprio per vedere se la moto poteva farli. Quindi 70/80 Cv sarebbero adeguati magari accompagniati da una coppia piu' piatta e corposa e da un consumo che potrebbe tranquillamente scendere di un 20/30%.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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22-04-2010, 10:17
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#31
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Ecco, ci sarebbe da montare motori di tipo automobilistico sulle moto, che so un 1000 4 cilindri con 10kgm a 3000 giri e 80cv a 7000 giri...
Ma...
Esiste!
E' il sogliolone 1000! E IO CE L'HO!
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22-04-2010, 11:07
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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rtengo che i 110 cv della rt siano sufficienti per viaggiare, anche carichi, le mie emozioni sono soprattutto nel girare in relax,quindi la potenza non e' un problema
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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22-04-2010, 11:21
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#33
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Il fatto è che il discorso che oggi si fa sui 110cv, 20 anni fa si faceva su 80cv.
Le sportive di allora superavano appena i 100cv.
Oggi una sportiva arriva a 190cv.
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22-04-2010, 11:54
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#34
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.019
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
(..) Tante volte ho anche io detto che se avesse 30 cavalli in meno, magari la stessa coppia, e girasse ancora più tondo in basso per consumare magari qualcosa meno... sarebbe il motore perfetto (..)
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Insomma, il "vecchio" 1200 a sogliola...
Comunque moto/motori non "esagerati" non mancano mica.. il bicilindrico parallelo BMW è uno di questi, per esempio.
80 più che sufficienti cv, coppia quanto basta, consumi contenuti.. o no?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 22-04-2010 a 11:56
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22-04-2010, 12:22
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
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a un cazzo.
se la risposta è troppo volgare scrivo che tutte quelle cilindrate servono alle case per invogliare la gente a sentirsi il cazzo più lungo
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-04-2010, 12:26
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#36
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
a un cazzo.
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Cristallino!
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22-04-2010, 12:43
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
se la risposta è troppo volgare scrivo che tutte quelle cilindrate servono alle case per invogliare la gente a sentirsi il cazzo più lungo
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  :!
si arrivera' a cilindrate pazzesche..
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...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
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22-04-2010, 12:54
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#38
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Il fisco ci sguazza
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KTM 790 ADV 2024
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22-04-2010, 13:19
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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cazzo? quale cazzo?
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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22-04-2010, 13:36
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
80 più che sufficienti cv, coppia quanto basta, consumi contenuti.. o no?
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>
Ecco perchè ho comprato la F
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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22-04-2010, 14:22
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
consumi ridicoli ed emissioni inesistenti...
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questo poi nella guida mi farebbe proprio godere
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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22-04-2010, 14:27
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
ed in effetti penso che bastino 110 cv in tutte le situazioni, meno che in pista,
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son sicuro che al 99% della gente che guida una moto, anche in pista, 110cv non servirebbero proprio a niente. Perchè al limite son difficili da gestire pure quelli
come i 100 cv di GS e KTM ADV sono davvero difficili da gestire in off
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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22-04-2010, 14:27
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#43
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Ti farebbe godere di più che so un effetto serra che non ti fa respirare o il petrolio in esaurimento?
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22-04-2010, 14:35
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Insomma, il "vecchio" 1200 a sogliola...
Comunque moto/motori non "esagerati" non mancano mica.. il bicilindrico parallelo BMW è uno di questi, per esempio.
80 più che sufficienti cv, coppia quanto basta, consumi contenuti.. o no?
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Mai provato il sogliolone, ma il problema di quelle moto per me è che sono troppo votate all'uso turistico e troppo poco a quello sportivo. La nuova frontemarcia è forse un po'meno turistica, ma per quel che sento dire un po'da tutti è un netto salto in avanti dal punto di vista dinamico...
Quanto al bicilindrico parallelo, andai lì lì per comprarlo quando poi presi la Multistrada. Tralasciando le noie che mi ha dato quella moto... la F800 l'ho provata e l'ho trovata molto valida, ma il pompone è tutt'altro motore. Nemmeno lontanamente paragonabile!    E i cavalli sono più o meno quelli...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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23-04-2010, 09:59
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#45
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
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La Moto è passione e la sua scelta è di cuore....ma la domanda vera secondo me è....
a cosa serve un SUV ???
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F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
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23-04-2010, 10:12
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 435
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
............... penso che bastino 110 cv in tutte le situazioni, meno che in pista, (magari con una moto più leggere rispetto all'rt), però la sensazione di avere la disponibilità di quel surplus di cavalli, anche se quasi mai utilizzati, è veramente mooolto piacevole!
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Quotone.
I CV della Norge bastavano ed avanzavano, quelli del K-GT sono esagerati.
Però che  !!
Certo, Se devo ragionare in termini di vera utilità mi servirebbe una 850 leggera, con potenza attorno ai 90 cv, con buona coppia, e con valige e borse per accontentare la zavorrina.
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Fede
BMW R1200RT
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23-04-2010, 10:26
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#47
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
La Moto è passione e la sua scelta è di cuore....ma la domanda vera secondo me è....
a cosa serve un SUV ???
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UN suv di 2,5 o 3 ton con un motore 2,5 o 3lt non ha senso, ingombra, consuma.
Però offre grande sicurezza passiva agli occupanti.
A mio parere hanno senso auto dimensioni Panda, Punto, Bravo, non di più.
Come hanno senso moto fino a 100cv e 250kg.
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23-04-2010, 10:30
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#48
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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nessuno ha risposto alla domanda dell'Inkiappato  eppure un motivo tecnico c'è molto ovvio talaltro, e lo cito al contrario.
prendiamo come esempio un R80GS che aveva una sessantina di cavalli se non ricordo male e mettiamoci sopra tutti i dispositivi (E4) secondo voi dei suoi 60CV quanti ne resterebbero ?
Bene il fatto che oggi una sport/turer o una super sport (per esp) abbia una cavalleria raguardevole è legato proprio a dover compensare con essi (i CV) la potenza assorbita dai vari dispositivi anti inquinamento montati, altrimenti non si muoverebbero da terra.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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23-04-2010, 10:35
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#49
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.019
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La F800GS di cv ne ha 80 con tutti i cazzi e mazzi E4... e poi parli te che vai in giro "around the word" con catafalchi da 4 qli e 70 cv? 
Diciamolo chiaro: è una droga, e "tornare indietro" risulta difficile per chi si è assuefatto.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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23-04-2010, 10:43
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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i dispositivi e4 non esistono, non esiste la direttiva, non esiste l'adeguamento comunitario nazionale, non esiste una cippa di niente. la moto allo stato non ha nulla davanti all'e3. e smettiamola co sto autoterrorismo da baluba con le sveglie al collo pronti a scambiare le miniere d'oro con le collanine di plastica.
fine ot.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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