![]() |
Obiettivamente... (serio)
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
Vi chiedo di essere obiettivi. A mio parere 1300cc e 160cv, non servono neanche in autostrada... 1200cc e 110cv diciamo che ne avanza. Siamo d'accordo, moto pesante, trasferimenti lunghi con motore surdimensionato sono più diciamo rilassanti. Ma realmente quanto ne sfruttiamo? quel che avanza serve davvero se non per consumare di più e rischiare di più? in un era in cui tutto sommato sarebbe più razionale pensare a ridurre consumi ed emissioni... Io mi rendo conto che i 80cv alla ruota del mio K o del mio CB nel misto sono fin troppi, in autostrada li sfrutterò alla metà o ai 2/3 delle loro potenzialità. Provate a immaginare con la tecnologia di oggi come potrebbe essere godibile un motore meno tirato, una moto più leggera, consumi ridicoli ed emissioni inesistenti... siamo d'accordo che la moto deve essere divertimento, ma converrete che spesso ci si rende conto di come ci si possa divertire con delle motine scendendo da dei bisonti... |
...............................mah.............
:happy1::happy1::happy1: |
secondo me ben erogati fino a 120/130 su moto pesanti fanno una lievissima differenza positiva, dopodiché i contro e i pro cominciano a elidersi nell'uso su strada. certo preferirei un gs 1200 sempre da 100 cv ma che a ogni nuova edizione fa 2 km/l in più a parità di tutto, quello sarebbe progresso.
|
approvo
:happy1::happy1::happy1: |
cosi si vende di piu'. .
|
Quote:
Magari mi sbaglio...ma tra le due possibilità trovo più sfruttabile (e gustosa!) la prima... IMHO |
Sono sempre a favore della cubatura, l'unico "mezzo" che risolve tutti i problemi.
|
Obbiettivamente parlando per girare (anche forte) su strada e divertirsi 100 cv sono più che sufficenti, però vuoi mettere la soddisfazione di scatenare (quando si può) i cv di un k, di una R1 di una ZXR e quant'altro ...:rolleyes:
E' vero, se commercializzassero solo moto che consumano ed inquinano meno staremmo tutti meglio, probabilmente ci divertiremmo ugualmente e si farebbe male meno gente, però è difficile rinunciare a certe emozioni (almeno per quanto mi riguarda) :arrow: |
I 105 del GS li sfrutto tutti, perché è tutta potenza che si traduce in coppia, a pieno carico non ti accorgi di esserlo!
I 110 della VTR in effetti sono tanti, perché sono tutti in allungo, e in effetti un po' mi avanzano. Quindi tutto dipende come sono impiegati. Se sono impiegati per darti sempre spinta sufficiente anche a pieno carico (moto + 2 passeggeri + benzina + bagagli = quasi 450 kg) non sono troppi, se invece sono impiegati in prestazioni velocistiche, probabilmente lo sono. |
Quote:
Ma 150cv su strada davvero ti servono? Oppure obiettivamente farsi prendere il polso significherebbe rischiare e quindi anche 100 sarebbero più che sufficienti a soddisfare le libido senza eccessi? Magari arrivi pure a fare i 20 invece dei 16, una gomma dietro ti fa 12/15000km invee che 8/10000... meno peso, meno manutenzione magari... |
facevo lo stesso ragionamento in questi giorni... i 100 cv della mia Kadv sono gia in abbondanza sarei curioso di provare qualcosa di piu potente ma dubito che una volta ritornato in sella alla mia moto i cavalli in piu mi mancherebbero...
un altro discorso sono le moto da pista li i cavalli servono. |
vabbè è ovvio che i cavalli che si usano per la pista, quindi moto da corsa, servono tutti...ma quello è un altro discorso! sono e restano moto da pista! da nn utilizzare su strada!
per quanto riguarda le moto da usare tutti i giorni o per dei viaggi...effettivamente sarebbe secondo me più giusto progettare una moto che invece di 150 cavalli, ne abbia 100...magari con un'erogazione migliore...magari anche più leggera ecc...e che soprattutto faccia x (x=valore che va da 1 ad infinito :))chilometri in più al litro...visto che siamo anche arrivati ad €1.4\litro... |
Quote:
|
Quote:
La moto E' e basta. IMHO. |
Quote:
|
Appunto...
|
Quote:
Comunque...ai 150 cavalli potrei rinunciare.....ma dei 10...12Kgm di coppia...non mi priverei mai!!!!:D |
Sono d'accordo con te.
Mancano anche le cilindrate medie 750/850. |
Quote:
ovviamente sono bellissime...a chi non piacciono?!?...ma il reale utilizzo di queste moto in città...è pressochè nullo! non puoi sfruttare a pieno tutta la potenza, le prestazioni... le moto sono moto...punto e basta...è vero ma se pensassero più alle reali necessità delle persone comuni...sicuramente sarebbe una cosa migliore! |
dario ma allora perche' le omologano?
non farebbero prima a non omologarle e venderle solo uso pista... costerebbero anche di meno. |
Beh, scusate ma vale lo stesso discorso anche per le auto perchè comprare un M3 per restare in BMW o Ferrari, Lamborghini e quant'altro... perchè così chi può permettersele e le sa guidare se le compra. Magari anche solo per farla vedere al bar!
|
Quote:
|
ok.......ma la presenza in giro di gente che non sa guidare...non dovrebbe precludere a me la possibilità di fare un tornante in montagna usando la terza... ;)
|
:D dovrebbero fare un test pre-acquisto... facendo provare la moto...se vedono che non è cosa...non gliela vendono!! :D ehehehhee
|
e come farebbero poi a vendere un GS800 a 15.000 euro? la scusa della cilindrata/cavalli è perfetta :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |