Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2010, 21:29   #5
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Il K ha più avancorsa e quindi HA direzionalità (se togli le mani dal manubrio va dritto). Forse vuoi dire che non ha molta stabilità, il che dipende da telaio e sospensioni. Comunque il giudizio di chi usa tutti i giorni il Ktm bicilindrico conta più del mio (l'ho provato 3 volte, niente di più). La moto più stabile è per me il GS, penso grazie al telelever, e in particolare il 1150 grazie anche al telaio.

La direzionalità IMHO non è soggettiva come l'estetica: devi aggiustare la traiettoria in rettilineo? O si o no.

Riguardo la lunghezza delle prove, sono circa 3 ore in tutto per me, con una mezzoretta di fuoristrada (ho provato i modelli Touring e Sport). Ci sono cose che si giudicano forse meglio con una prova breve (assetto, direzionalità, sospensioni), prima che subentri l'assuefazione. Altre cose si giudicano invece meglio facendoci la mano, come la maneggevolezza e la tenuta in curva, su cui non ho espresso giudizi ma sono sicuramente buone.

Punteggi: è vero, non sono stato severo, ma c'è anche il testo esplicativo. Il 7 del fuoristrada si riferisce, come detto, a un semplice "sterrato con buche", sia perchè non ho fatto altro, sia perchè non credo che la moto sia davvero adatta a fare altro, poi se un Giò Sala a pagamento la porta sull'Erzberg è un altro discorso...