|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 09:35 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
				 Ma la F800R si impenna ??? 
 
			
			Ehi ragazzi, ho una cosa da chiedervi...... 
Non perchè sia un pazzo spericolato o cose del genere, ne per fare il figo tra le macchine in partenza dai semafori, ma più che altro per curiosità.......     
Talvolta mi capita che, per divertirmi, quando le condizioni di sicurezza lo consentono totalmente, apro con decisione il gas per vedere se l'anteriore accenna a sollevarsi ma..................niente             Sarà perchè non ho decisamente il manico di un pilota provetto (    ), sarà perchè la R non è propriamente un mostro di potenza, sarà pure perchè sono alto 188 cm e peso 95 kg. prima di pranzo (    ) ma............a me la moto non accenna proprio ad impennarsi     
Voi che mi dite?? avete mai impennato con la F800R ?? E se si in che modo, di potenza o sfrizionando ??? Si accettano suggerimenti 
Ciaooooooo
		
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 09:46 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2009 ubicazione: Viareggio 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Me lo sono chiesto pure io...la moto penso che non abbia nessun problema a tirarsi su, ma dato che io non mi sento un pilota provetto l'idea malaugurata di fare una cazzata mi fa tenere le ruote in terra! Al massimo mi concedo qualche svirgolata in curva eheh
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 10:44 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2010 ubicazione: Falconara M.ma 
					Messaggi: 183
				      | 
 
			
			Premesso che non sono   Valentino rossi 
ma la F800R si impenna!!  
in 1° di gas dopo alcuni tentativi     sono riuscito a vedere le stelle    
l'importante e' riuscire a sfruttare la coppia prima del buco    dei 5.000 giri. 
E' chiaro che sfrizionando si alza...ma che gusto c'e'? 
 
ps: ogni impennata e' un giorno di vita in meno per forcella/catena etc
		
				__________________Ex Funky 800 Racing '09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 13:12 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2009 ubicazione: milano 
					Messaggi: 414
				      | 
 
			
			Io personalmente piu' volte ho voluto provare di gas senza sfrizionare,ma niente da fare,con la zavorrina invece accenna ad alzarsi,è stato solo x curiosita',pero' sinceramente ogni tanto mi diverto di piu' a bruciare gli altri ai semafori   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 13:42 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2010 ubicazione: messina 
					Messaggi: 6
				      | 
 
			
			La mia si impenna, basta dare gas come un pazzo e spostare un pò il peso sul posteriore, certo se sei 95kg e ti carichi sulla forcella ci voglio 180 cv    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 13:52 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			fra un pò vi vedo bene sul Walwal..........
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 18:29 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Roberto non hai risposto alla domanda...
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 20:27 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2009 ubicazione: Viareggio 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Cmq direi proprio che si impenna bene...    
Ovviamente non sono io...l'ho trovata su internet...
		
				__________________F 800 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 21:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2007 ubicazione: Monaco di Baviera 
					Messaggi: 2.420
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da highline76  a me la moto non accenna proprio ad impennarsi    |  Difetto di fabbricazione, vai in concessionaria e pretendi l'intervento dell'ispettore BMW
		 
				__________________Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 22:36 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2003 ubicazione: Rovigo 
					Messaggi: 1.267
				      | 
 
				__________________RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 23:17 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: Porretta Terme e dintorni 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Io ho dei problemi con la KLT..Xerooooooo ... Helllp
 
				__________________le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
 Andrew1
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 23:25 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2008 ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 
					Messaggi: 3.410
				      | 
 
			
			ragazzi non scherzate con queste cose. Non si può imparare ad impennare con una moto del genere. Se poi sbagli e dai troppo gas ti ritrovi con la moto per cappello e allora sono ca@@i
		 
				__________________----Venghino Signori venghino----
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2010, 23:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jan 2010 ubicazione: città labronica 
					Messaggi: 1.434
				      | 
 
			
			non c'è bisogno di sfrizionare basta mettere la seconda dare gas fino ad alti giri levare gas e allo stesso tempo arretrare il baricentro fino ad andare sul posteriore della sella dare gas per raggiungere il numero di giri sufficienti...ci vorrà un pò di tempo per trovare le coordinazioni giuste ma prima o poi la tiri sù....
		 
				__________________gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
 "LIKE THE ANIMALS" ad onorem
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 08:14 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
				      | 
 
			
			dagli una botta di frizione e vedrai che vien su anche se non ne ha voglia
		 
				__________________gs 1200 gialla col serbatoio grosso e  tanti cazzilli che non so a cosa servono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 10:35 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			tutto s'impenna, l'unico problema è saperlo fare.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 11:00 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 46
				      | 
 
			
			Si impenna, si impenna, certo con i rapporti originali devi scegliere la prima perchè in seconda è quasi impossibile... ma si impenna.   
				__________________"Packy" R1200GS '10
 --> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 11:52 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			immaginavo.........allora io ho fondamentalmente 2 problemi: 
il primo è la mancanza di manico 
il secondo sono i miei 95 kg.......     
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 12:04 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2009 ubicazione: Vicopisano 
					Messaggi: 906
				      | 
 
			
			A me in oltre 15 anni di moto mi si saranno impennate 2-3 volte (qualche cm) sempre con zavorrina.Sarà che non sono uno sciagatta-trasmissione, ma non ho mai fatto vedere il cielo al fanale.
 
				__________________Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
 Sail fast and live slow!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 12:13 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2009 ubicazione: Milano, zona nord 
					Messaggi: 413
				      | 
 
			
			No, non c'è verso di farla impennare    
(non sono io in foto: è Pablito, di superbike Italia).
   
Io ho sempre avuto il terrore dell'impennata, non sono mai stato bravo e non mi è mai interessato granchè tirare su l'anteriore    
Però a quanto so io più o meno tutte le moto - alcune più facilmente di altre - si riescono a tirare su. La tua credo sia una buona scuola se vuoi imparare   
				__________________Strada: Blau ß
 Pista: work in progress su Blau ß ;)
 Vespa 125 ET3 '77
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 12:14 | #20 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			se non siete capaci, ste cose lasciatele fare ai piloti e ai tester........prevenire è meglio che curare...sgrat
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 13:55 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Peccioli (PI) 
					Messaggi: 255
				      | 
 
			
			  
se la usa Chris Pfeiffer per le sue evoluzioni credo proprio che l'impennata sia fattibile...anche se sconsigliabile ai piloti non esperti...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 14:00 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2009 ubicazione: Milano, zona nord 
					Messaggi: 413
				      | 
 
			
			Si, ma quella di Pfeiffer della f800r originale credo abbia ben poco   
				__________________Strada: Blau ß
 Pista: work in progress su Blau ß ;)
 Vespa 125 ET3 '77
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 14:03 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2009 ubicazione: chalet raticosa 
					Messaggi: 2.516
				      | 
 
			
			quella di chris è leggermente modificata rispetto all'originale!! soprattutto i rapporti!! leggermente più corti!!
		 
				__________________r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
 ktm exc 450 r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 15:03 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 4.162
				      | 
 
				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-04-2010, 16:25 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2005 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 357
				      | 
 
			
			con la ST, che credo abbia anche i rapporti più lunghi, in prima ti porti a 5000rpm costanti, chiudi e riapri il gas. Viene su come una schioppettata. Attento a non mettertela per cappello...
		 
				__________________ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
 e ora F800ST '07
 bye bye boxer
 benvenuto twin
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |  |     |