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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-04-2010, 00:11   #1
Ricky.84
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@mariold e mdon
ho capito che l'abs è fondamentale a quanto dite voi ed altri..sicuramente lo farò montare...il ragazzo che me lo ha fatto provare
al concessionario ha detto che era un optional praticamente inutile su delle moto del genere..
@MBrider
dunque tu mi consigli la R..anche se sei ovviamente di parte! al più presto proverò anche quella..appena gli impegni me lo permettono..
con la bella giornatina di oggi mi mangiavo le mani a veder passare gli altri in moto...

Mi pare di capire che la F è un pò più adatta all'uso che ne voglio fare..anche se come ho capito la dovrò dotare di un cupolino se voglio girarci in 2..
risulta a tutti semplice da guidare e pratica...nonchè divertente e agile..forse son in tempo ad avere una moto come la R1200R tra qualche anno..
anche se non vi nego che il dubbio ce l'ho ancora..
leggendo qua e la ho capito che la F richiede più manutenzione per via della catena..e che ci sono degli optional irrinunciabili...
quali ABS, cupolino, computer di bordo, cavalletto centrale, frecce a led, borse laterali....
mmm...rifletterò ancora qualche giorno...ed aspetterò altri consigli da voi motociclisti BMW....grazie a tt qll che hanno risposto..
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Vecchio 16-04-2010, 07:20   #2
Don57
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@mariold e mdon
ho capito che l'abs è fondamentale a quanto dite voi ed altri..sicuramente lo farò montare...il ragazzo che me lo ha fatto provare
al concessionario ha detto che era un optional praticamente inutile su delle moto del genere..
ABS, ...grande venditore quello che ti ha fatto provare le moto...
Prima di decidere, potresti fare un giorno di scuola BMW in cui le guidi tutte. Credo che, tra le altre cose, apprezzeresti la prova con e senza ABS sul bagnato...
Una sola frenata, dico una sola, in cui si dovesse attivare, ti ripagherebbe ampiamente averlo montato...
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Vecchio 16-04-2010, 07:40   #3
lukinen
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Mah, è ovvio che la R1200R è in generale una moto migliore e più completa sotto ogni punto di vista ....... però come prima moto in assoluto, sinceramente la F mi pare già decisamente esagerata. Stiamo parlando di una moto con oltre 80 cv e che arriva a 200 km/h in un lampo ..... non è una motina da neofiti con cui ci si annoia dopo qualche mese.
Penso che anche il babbo cinquantenne se la possa godere alla grande
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 17-04-2010, 00:01   #4
Ricky.84
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... però come prima moto in assoluto, sinceramente la F mi pare già decisamente esagerata. Stiamo parlando di una moto con oltre 80 cv e che arriva a 200 km/h in un lampo ..... non è una motina da neofiti con cui ci si annoia dopo qualche mese
Dunque consiglieresti altre moto? mi pareva la più adatta premettendo che x stile non posso fare a meno di prendere una BMW....
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Vecchio 17-04-2010, 00:10   #5
Ricky.84
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@mdon
ABS...come averlo già ordinato...anche perchè i soldi spesi x la sicurezza sn quelli spesi meglio...grazie
@pierats
sinceramente nn vedo un alternativa alle borse...il bauletto rovina troppo la linea della moto...ed è scomodo per salire e scendere..cmq la sella alta per me che sono 1.90 forse è davvero indicata..anche per la comodità dato che quei 2.5cm sono solo di imbottitura della sella giusto?
@PHARMABIKE
parabrezza mai..già il nome mi fa venire i brividi..senti come suona bene"cupolino" piccolo....senso di leggerezza..
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Vecchio 17-04-2010, 10:58   #6
lukinen
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Dunque consiglieresti altre moto? mi pareva la più adatta premettendo che x stile non posso fare a meno di prendere una BMW....
Intendevo dire che la 800 ha tutto quello che ti serve come prima moto, e molto ma molto di più, non che sia necessariamente esagerata come prestazioni fino a diventare pericolosa.
Alla fine è sempre la testa del pilota che fa la differenza, che sia un novizio o un super esperto navigato.
Poi come dice @L@DONE l'R 1200 è più dolce e trattabile avendo il boxer, ma è anche molto più pesante, e le manovre da fermo e a bassa velocità possono essere momenti critici per i neofiti, e costa anche 4000 € in più nuda e cruda!
Solitamente per moto da neofiti si va sulle 600-650 Jap, economiche e leggere, ma se vuoi iniziare subito in Bmw l'800 mi par una bella scelta, per poi passare al boxerone una volta terminato l'apprendistato se ti stanchi del twin in linea
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 19-04-2010, 12:24   #7
Ricky.84
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Solitamente per moto da neofiti si va sulle 600-650 Jap, economiche e leggere, ma se vuoi iniziare subito in Bmw l'800 mi par una bella scelta, per poi passare al boxerone una volta terminato l'apprendistato se ti stanchi del twin in linea
direi che forse è la soluzione migliore...

per quanto riguarda le borse....mi consigliate quelle laterali o il bauletto posteriore e basta??dalle foto sembra abb capiente..anche li sn un pò incerto...
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Vecchio 19-04-2010, 13:46   #8
lukinen
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direi che forse è la soluzione migliore...

per quanto riguarda le borse....mi consigliate quelle laterali o il bauletto posteriore e basta??dalle foto sembra abb capiente..anche li sn un pò incerto...
Fatti un giro nella sezione di Qde dedicata alle F, ci trovi tante opinioni e soluzioni alternative per valige laterali e bauletto, non solo gli originali bmw ma prodotti aftermarket più economici ed alle volte più funzionali, (come parabrezza ad es.)
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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