Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2010, 10:01   #1
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...Comodi in inverno quando fa freddo ...
Chi avversa questo provvedimento non va in moto non solo in inverno ma neppure quando c'e' nuvolo.
Altro che vento nei capelli io cerco una protezione che permetta il silenzio assoluto!
E poi vi immaginate che bei trattamenti di correnti d' aria un po a tutte le temperature con giubbotti casual che si gonfiano e sbattono ha ha ha.
Anziche stare seduti in macchina o in autobus basterebbe farsi legare sul portapacchi cosi si risparmiano i soldi della moto.

Alle cadute non ci penso neppure
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 15-04-2010 a 10:17
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 10:16   #2
impiero
Mukkista in erba

ubicazione: catania-milazzo
predefinito

Anche questo articolo di Giordano Bruno Guerri spiega secondo me limpidamente un aspetto non secondario di questa vicenda...
http://www.ilgiornale.it/interni/la_...e=0-comments=1
Vecchio 15-04-2010, 10:41   #3
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da impiero Visualizza il messaggio
Anche questo articolo di Giordano Bruno Guerri spiega secondo me limpidamente un aspetto non secondario di questa vicenda...
http://www.ilgiornale.it/interni/la_...e=0-comments=1
GB Guerri ne fa un tema puramente intellettuale (moto=liberta) ed e' una persona che non ha idea di cosa significhi andare in moto (...non salirei mai sui vostri giocattolini....).

Per i politici puo essere una questione di opportunita di guadagnare consenso (=onore a chi ha il coraggio di assumere posizioni impopolari).

Per le case motociclistiche e' solo un rischio di perdere vendite (mentalita diffusa non e' matura a sufficienza)

Per me, che come molti motociclisti sono un epicureo (moto=goduria pura) ma non un cretino, e' una questione molto pratica (vedi cinture di sicurezza et similia).

Ultima modifica di LP-65; 15-04-2010 a 11:06
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 10:28   #4
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Chi avversa questo provvedimento non va in moto non solo in inverno ma neppure quando c'e' nuvolo.
Sei proprio sicuro? Vado in moto tutto l'inverno purchè non nevichi troppo (se nevica poco vado comunque) ma se dovesse passare un provvedimento del genere non ci penso nemmeno a bardarmi come un astronauta per fare casa studio. ci sarà una macchina in più nel traffico o in alternativa una bicicletta elettrica, così mi vesto come voglio io e magari ci porto pure il bambino prima che abbia cinque anni.

Ovviamente le protezioni le uso ma quando IO ritengo sia il caso, per fare 5km a 20km/h non vedo perchè in moto dovrei ritenermi più a rischio di una bicicletta
Vecchio 15-04-2010, 10:58   #5
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
...non ci penso nemmeno a bardarmi come un astronauta per fare casa studio. ci sarà una macchina in più nel traffico o in alternativa una bicicletta elettrica, così mi vesto come voglio io e magari ci porto pure il bambino prima che abbia cinque anni.

Ovviamente le protezioni le uso ma quando IO ritengo sia il caso, per fare 5km a 20km/h non vedo perchè in moto dovrei ritenermi più a rischio di una bicicletta
Certo, devi rendere conto solo a te stesso.
Figurati, ti faccio ridere?
Io -fermo ad un semaforo rosso a Milano cavalcavia Buccari- sono stato tamponanto da una Panda che mi ha preso da dietro a 50Km/hr.
Un amico ortopedico guardanto i miei stivali profondamente segnati (il mio piede era blu) ed i segni alle protezioni dei gomiti (io senza un graffio) mi disse che normalmente mi sarei fratturato il gomito e maciullato il piede per benino. Avra calcato la mano o forse mi "e' andata bene" visto che ho solo zoppicato per una settimana?

Se posso, con l' occasione, dico che mi si accappona la pelle al solo pensiero di tuo figlio in bicicletta ...e non mi permetto di aggiungere altro.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 11:41   #6
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Io -fermo ad un semaforo rosso a Milano cavalcavia Buccari- sono stato tamponanto da una Panda che mi ha preso da dietro a 50Km/hr.
Scusa ma se ti fosse successo in bicicletta cosa sarebbe cambiato? E perchè fermo al semaforo con un ciclomotore corro meno rischi che con una moto da millemila cavalli? Ti confermo che uso casco jet e, raramente, giubbotto senza protezioni solo per fare un percorso che farei alla stessa velocità in bicicletta
Quote:
Un amico ortopedico guardanto i miei stivali
che non sono previsti nella proposta di legge

Quote:
Se posso, con l' occasione, dico che mi si accappona la pelle al solo pensiero di tuo figlio in bicicletta
Capisco ma ti assicuro che mio figlio viene in bicicletta nel seggiolino e solo col caschetto, e sicuramente evito le strade trafficate. Tra l'altro ormai vuole il caschetto anche sulla sua biciclettina con le rotelle e per usare la moto a spinta della chicco che ha in casa vuole che gli si mettano i guanti (di lana ovviamente)
Vecchio 15-04-2010, 11:53   #7
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Scusa ma se ti fosse successo in bicicletta cosa sarebbe cambiato? E perchè fermo al semaforo con un ciclomotore corro meno rischi che con una moto da millemila cavalli?
E' esattamente cio che penso io.
Riguardo alla proposta di legge io sostengo lo sforzo di definizione di uno standard normativo (se non si fosse capito personalmente auspico protezioni adeguate e complete). Della proposta specifica (e preliminare) non mi faccio paladino. Semplicemente non la attacco in modo distruttivo e se potessi contribuirei a dare dei suggerimenti costruttivi -ad esempio- anche in riferimento alle carenze da te evidenziate.

Ultima modifica di LP-65; 15-04-2010 a 12:02
LP-65 non è in linea  
Chiudi la discussione