|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2010, 09:43
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Stoner ha fatto la sua pirlata e spero sia l'ultima di quest'anno ma era il pilota indiscutibilmente piu' veloce in pista . E' un gran pilota e mi ricorda molto Troy Baylis ...  
Anche Troy ogni tanto si stendeva ma di mondiali ne ha vinti parecchi !
Quindi se ho ben capito quest'anno se per caso la Ducati vince il mondiale e' perche' e' la miglior moto con la migliore velocita' massima ?  
Complimenti a Hyden , Dovizioso , Lorenzo ( fantstico per come era messo fisicamente !! ) Spies e ovviamente a Vale che ha raccolto una gara insperata .
Per i vari Melandri , Simoncelli , Bautista ecc , consiglio la SBK dove forse farebbero la loro onesta figura ...
|
Ti ricorda Bayliss???????????????     Ma non confondiamo la m...... con il cioccolato!!!!!!!! (ovvio che il cioccolato è il mitico Troy);
ti ricordo solo che quando c'erano ancora le 1000 (quindi le vere moto, e non dei modellini radiocomandati) il sig. Bayliss, dopo avere stravinto la SBK con la 999 (a detta di tutti un mezzo cesso!!!!!) è salito sulla Desmo 1000 ed ha fatto la Pole + la vittoria all'ultima gara della MOTOGP......
con questo non voglio dire che Stoner non sappia guidare la moto, ma è cmq un COGLIONE    , non si può ragionare come ha fatto lui, cioè:
-sono il più sborone;
-sono il più veloce;
-ho sotto il culo un gran ferro;
-straccio tutti;
-umilio tutti;
-piscio in testa a tutti........
mi sembra il ragionamento di un "CINNO" di 14 anni con il Fifty elaborato, quando fa il garino con gli amici    
P.S. Anch'io una volta mi sono sdraiato come ha fatto lui, ed ora cerco di non cadere più..... solo che io avevo 22 anni e non capivo un caxxo di moto
|
13-04-2010, 10:24
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
Scusa Totò, ho la moto che tira, mi è possibile prendere vantaggio, che non lo faccio? E Stoner è pur sempre un pilota che conosce bene la Ducati
|
E' giusto quello che dici Michele, però ad un certo punto bisogna anche avere un minimo di "metro di misura" personale.
Cioè che Stoner sappia guidare bene quella moto è palese (e ci hanno rotto pure i coioter co sta storia), quello che invece controlla male è l'emotività sulla moto, ed una prova evidente di nuovo è stato proprio domenica, voglio dire: o parte e deve stare molto avanti a tutti e fare gara a se (tranquillo), o se si trova a dover combattere nella bagarre fa sempre qualche errore, per non parlare poi se ha la ruota del profeta appoggiata sul suo codino
Voglio dire se uno e consapevole della propria superiorità sportiva che scopo ha di partire come un razzo, mettendo a rischio il risultato della gara (se non solo per paura)? e gli altri che sono scemi? a non poterlo fare? non credo.
Vedi il profeta parte (e pure male) misura poi aspetta, e negli ultimi sei giri tira le somme quella è superiorità (e non solo di manico)
Hai visto domenica come ha guidato? molti hanno detto che è stato noioso, ma io non la penso così, vedere tanto equilibrio e pulizia nella guida non è da tutti, vedi anche la bella bagarre tra Nicky HAYDEN e Ben SPIES, la rimonta di Lorenzo il terso posto di Dovizioso, insomma gente ben più "equilibrata" di Stoner secondo me.
|
|
13-04-2010, 10:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Ho letto con pazienza tutti i post e....     :roll eyes:   è venuto fuori di tutto... Stoner è caduto ... è nervoso, gli ciulano la donna,è malato, il telaio, il motore, il colore delle mutande.....
oeh!!! Un processo del lunedì della Madonna alla prima gara!
|
E' questo il bello dei Forum
A leggere certi commenti, me la faccio sotto dalle risate
|
|
|
13-04-2010, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
ti ricordo solo che quando c'erano ancora le 1000 (quindi le vere moto, e non dei modellini radiocomandati) il sig. Bayliss, dopo avere stravinto la SBK con la 999 (a detta di tutti un mezzo cesso!!!!!) è salito sulla Desmo 1000 ed ha fatto la Pole + la vittoria all'ultima gara della MOTOGP......
|
Veramente in quella gara la pole fu di Rossi, ed il giro più veloce di Capirossi.
Ricordiamo che Troy Bailyss ha corso in MotoGp per tre stagioni (2003-04-05), due con la Ducati ufficiale ed una con una Honda privata senza cavare un ragno dal buco, tranne al Gp di Valencia 2004, quando arrivò terzo staccando Capirossi (che gli era stato davanti tutta la stagione) di 26 secondi.
A Valencia 2006, con Rossi fuori gioco ed Hayden che badava solo ad arrivare al traguardo, arrivò primo, con Capirossi (tre vittorie, quattro secondi ed un terzo posto quell'anno) in scia.
Ad occhio e croce, gli piace la pista.
DogW
|
|
|
13-04-2010, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
E' questo il bello dei Forum
A leggere certi commenti, me la faccio sotto dalle risate 
|
per fortuna! il forum è come un bar, si chiacchiera per divertirsi, altrimenti che senso ha, ogni spunto è buono
|
13-04-2010, 11:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Certo, le somme si tirano a fine campionato, ma vorresti spiegarmi perche' un pilota con la testa sulle spalle, che sta gia' guadagnando mezzo secondo al giro sul secondo in classifica debba, gia' al sesto giro, aumentare in tal modo il ritmo di gara?
Voleva doppiare tutti?
Non era meglio continuare ad accumulare mezzo secondo al giro?
|
Per la precisione non è esatto ciò che affermi, i fantomatici 4 decimi di vantaggio al T1 che aveva Stoner nel giro che si è steso erano nei confronti di Rossi non del suo giro precedente, in pratica stava girando, più o meno, sullo stesso tempo del suo giro precedente, semmai era Rossi che andava più piano del suo precedente giro.
[IMG]  [/IMG]
I commenti del duo Meda-Regio vanno presi con le molle 
Alè !!
Barry
PS: Stoner pirla
Ultima modifica di marcobarry; 13-04-2010 a 11:48
|
|
|
13-04-2010, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Se capitava a Rossi - come analogamente gli è capitato - si sarebbe detto: "Ecco! Il Professore ama la sfida, Lui tira sempre al massimo! E allora, può succedere, anche a Lui, il Migliore! Il Migliore di oggi, di ieri, di sempre!
|
13-04-2010, 11:48
|
|
Guest
|
Forza vale!!!!!!!
|
|
|
13-04-2010, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
usando come riferimento del professionista il vale,tutti gli altri,purtroppo peccano,ripeto,hayden,si è accorto che le gomme slittavano troppo,cosa già spiegata anche l'anno scorso,che ci sono momenti di gara,che tutti calano un attimo,è con lui tutti tranne casey,la sua leggerezza forse è anche dovuta,ad uno stato psicologico non da campionissimo,peccato perchè vederlo correre a volte è un piacere,altri nella storia erano così gran manici,fuori misura,solo che passa il tempo è li dipingiamo come assoluti.kevin s,era simile gran manico,ossa rotte a più non posso,doohan è più simile al vale,aveva il manico è sopratutto la testa del campione,la dimostrazione k 1titulo,doohan 5,se non erro,tituli.quanto lorenzo è forte ha la testa dura,ma non accettando nel 09 ducati,ma sopratutto l'eventuale sfida con stoner,mi ha deluso.rossi quella sfida l'avrebbe accettata..
|
13-04-2010, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
vedi anche la bella bagarre tra Nicky HAYDEN e Ben SPIES, la rimonta di Lorenzo il terso posto di Dovizioso, insomma gente ben più "equilibrata" di Stoner secondo me.
|
Ecco, è questo il cerchio da quadrare, motore ok, Hayden accorto, Stoner che spinge e ciclistica che non segue....
|
|
14-04-2010, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Ecco, è questo il cerchio da quadrare, motore ok, Hayden accorto, Stoner che spinge e ciclistica che non segue....
|
ciclistica che non segue ?
|
|
|
14-04-2010, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
che Stoner sia forte e veloce non c'è dubbio
che Vale sia il migliore idem
la differenza credo sia proprio qui: Vale non credo debba più dimostrare nulla. Stoner invece deve dimostrare di essere un campione oltre che essere molto veloce.
Errori come quello di domenica non lo aiutano in questo senso.
Anche Vale ne ha fatti in carriera, ma "gratuiti"come quello me ne ricordo pochi
|
|
14-04-2010, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
ciclistica che non segue ?
|
Pensi che Hayden non sia capace di tirare come ha fatto Stoner? si è limitato per assecondare la ciclistica ed è arrivato quarto.
|
|
14-04-2010, 13:54
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
Anche Vale ne ha fatti in carriera, ma "gratuiti"come quello me ne ricordo pochi
|
MI sbagliero' sicuramente ma non mi ricordo una volta che Rossi sia andato per le terre quando era in prima posizione.Certo, quando cadde a Valencia consegnando il titolo ad Hayden, fu un errore gravissimo, ma in quel momento lui era ottavo o nono, non ricordo, Hayden era primo e lui avrebbe comunque perso il mondiale.
|
|
|
14-04-2010, 16:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Pensi che Hayden non sia capace di tirare come ha fatto Stoner?
|
Sì e non lo penso solo io
Barry
|
14-04-2010, 16:12
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
appunto Michele preciso come dici cioè:
Haiden accorto ed equilibriato (per i limiti della Ducati)
Stoner (nonostante i limiti della Ducati) spinge e inavitabilmente cade
chi è stato più intelligente dei due? (sportivamente parlando)
|
|
14-04-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Sembra che Stoner abbia ripreso a mordicchiarsi il labbro 
|
Io le labbra le mordicchierei alla moglie.......
|
14-04-2010, 16:18
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
Io le labbra le mordicchierei alla moglie....... 
|
quali .
|
|
14-04-2010, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
io direi che il commento di guido m.....a ha portato un po tutti a conclusioni sbagliate dai tempi non sembrava che stoner voleva strafare al suo solito .Visto la partenza di ca..a che ha fatto ha rimontato subito e cercava un po di margine......la cosa da notare secondo me è un grande hyiden secondo me questanno ci sarà da divertirsi vedi i vari lorenzo dovi e ovviamente vale.......
guido meda non ti si può sentire ........
|
14-04-2010, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
appunto Michele preciso come dici cioè:
Haiden accorto ed equilibriato (per i limiti della Ducati)
Stoner (nonostante i limiti della Ducati) spinge e inavitabilmente cade
chi è stato più intelligente dei due? (sportivamente parlando)
|
Totò nei moto gp non misurano i QI  
Ovvio Hayden è più d'esperienza, e insisto una moto con un motore così va migliorata nella ciclistica, ma su questo è probabile che lo stesso Hayden possa dare i giusti suggerimenti, lo vedremo al prossimo gp, non so perchè ma credo che possa essere il più pericoloso avversario di Vale, senza nulla togliere a Stoner, Lorenzo e Dovizioso.
|
|
14-04-2010, 18:00
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Totò nei moto gp non misurano i QI  
Ovvio Hayden è più d'esperienza, e insisto una moto con un motore così va migliorata nella ciclistica, ma su questo è probabile che lo stesso Hayden possa dare i giusti suggerimenti, lo vedremo al prossimo gp,
|
Ecco la sorpresa STONER a suo tempo fu propio questa ricordi? cioè sorprendentemente era l' unico a saperla domare, (e la sua prima DUCATI) era ben più squilibriata dell'attuale.
Quote:
non so perchè ma credo che possa essere il più pericoloso avversario di Vale, senza nulla togliere a Stoner, Lorenzo e Dovizioso.
|
penso lo stesso io, anche Spies va forte.
|
|
14-04-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
vedremo di tutto punto ai prossimi gp,io personalmente credo che sarà ancora lorenzo,il grattacapo di rossi,però si vedrà.una scelta molto importante l'ha fatta honda,con la scelta motore,il dubbio è se possono tornare nella configurazione,durante il campionato,o se la scelta rimane fissa da regolamento.se così fosse,la pista del qatar,indubbiamente ha premiato,quel tipo di erogazione,scivolosa quanto basta per non distruggere le gomme,ma le altre,quelle europee il problema potrebbe essere molto più pericoloso,rischiando,si di andare come razzi,ma a metà gara gomme kaputtt.a parte che secondo me il pedro montava le morbide in gara,altrimenti non è spiegabile un calo così vistoso con difficoltà anche di traiettoria,tanto le striscie bianche dicono che ''saltano via''già,quel volpone di puig
|
14-04-2010, 21:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Veramente in quella gara la pole fu di Rossi, ed il giro più veloce di Capirossi.
Ricordiamo che Troy Bailyss ha corso in MotoGp per tre stagioni (2003-04-05), due con la Ducati ufficiale ed una con una Honda privata senza cavare un ragno dal buco, tranne al Gp di Valencia 2004, quando arrivò terzo staccando Capirossi (che gli era stato davanti tutta la stagione) di 26 secondi.
A Valencia 2006, con Rossi fuori gioco ed Hayden che badava solo ad arrivare al traguardo, arrivò primo, con Capirossi (tre vittorie, quattro secondi ed un terzo posto quell'anno) in scia.
Ad occhio e croce, gli piace la pista.
DogW
|
Grazie per avercelo ricordato . Mi sa che la m.... ha vinto un po' di piu' in moto GP del grande Troy e non sfigurerebbe nemmeno in SBK ...
|
|
|