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08-04-2010, 10:05
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
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consigli rodaggio r1200r e pareri 1° e 2° marcia!!
sono da poco possessore di una r1200r, sono contentissimo e soddisfattissimo dell'acquisto. no abs, no esa, no borse, no sella touring, va bene così. insomma, la cosa che volevo chiedervi è: durante il rodaggio non sto facendo mille attenzioni se non quelle di non sfruttare troppo il motore, poi il resto... solo che alcune volte riprendo con una marcia in più e questo misà che non fa benissimo, vorrei conferma. qualche consiglio mi piacerebbe, magari anche sull'olio che devo mettere a 1000km (tenendo presente che arriva l'estate ed è raffredata ad aria..)
la cosa invece che volevo dire è: la 1° e la 2° marcia sono CORTISSIME!!! per sentire un pò il motore stendersi bisogna mettere appena la 3° ma soprattutto la QUARTA!! solo con la 4° il motore gira benissimo e si distende alla grande. all'inizio pensavo fosse una questione psicologica (accellerature lungo, molto lungo, e sono io che ho timore a tirare un pò le prime marce) poi dopo ho pensato che fosse il rodaggio a rendere molto corte le prime marce.
quindi ve lo chiedo: anche dopo i mille km le prime marce sono enormementi corte o la cosa migliora??
un'altra piccola cosa, il faro non si regola se non con la regolazione "fisica" di tutto il gruppo ottico vero? (svitare i supporti e ruotarlo verso l'alto)
ciao a tutti!!!        
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Ultima modifica di max21; 08-04-2010 a 11:39
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08-04-2010, 10:15
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Al tagliando dei 1000 km cambiano la coppia conica e i rapporti diventano giusti.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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08-04-2010, 10:28
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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mi dai un grande sollievo. anche se non sò cos'è la coppia conica......
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Ultima modifica di max21; 08-04-2010 a 10:42
Motivo: i
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08-04-2010, 10:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
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è un sensore che si interfaccia con l'EWS ...tranquillo lo tarano in concessionaria e poi....Gassssssssssssssss
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la val dee tole...
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08-04-2010, 10:44
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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quindi poi le prime marce saranno tali e non saranno più marce da rimorchio?? ass fà!!!!!
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08-04-2010, 11:33
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Partinico(PA)
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...dai non lo torturate...la verità è che al tagliando dei 1000 Km viene tolto il bavaglio al sensore della coppia conica, e l'EWS è libero di esprimere tutto il suo potenziale...
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Ultima modifica di bmwpass; 08-04-2010 a 16:03
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08-04-2010, 11:38
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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08-04-2010, 11:56
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#8
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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la 1° e 2° in rodaggio sulle bmw è vietato usarle!!!!! ma lo leggete il libretto?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-04-2010, 11:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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grazie ai vostri consigli ora sono più sereno e mi sto avvicinando ai 900km !!!!
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13-04-2010, 14:00
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
Messaggi: 917
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Tu chiedevi anche che tipo di olio usare dopo i 1.000 Km , i meccanici della concessionaria lo sapranno sicuramente e ..... stai tranquillo che se fai 100 - 200 oltre i mille non succede niente !!
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Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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13-04-2010, 18:13
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 165
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Quoto in pieno, viene cambiata la coppia conica con una speciale e definitiva che magicamete modifica solo i primi due rapporti lasciando così come sono 3a 4a 5a e 6a.
L'EWS poi dopo i 1000 km viene rimappato per aere un sound più aggressivo e diminuire leggermente i consumi. Su richiesta poi alcuni concessionari dopo il tagliando possono anche eliminare quelle due fastidiose protuberanze laterale del motore, la moto dventa così molto più maneggevole specialmente nel traffico cittadino! :-)
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13-04-2010, 18:19
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da Aristide
Su richiesta poi alcuni concessionari dopo il tagliando possono anche eliminare quelle due fastidiose protuberanze laterale del motore, la moto dventa così molto più maneggevole specialmente nel traffico cittadino! :-)
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menomale, quasi non ce la facevo più...
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13-04-2010, 20:23
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 242
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scusaq quali protuberanze, please?
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mcfish
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13-04-2010, 20:48
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
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Quelle larghe che sporgono... alettate... sembrano i cilindri di un motore boxer!
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13-04-2010, 20:52
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
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ma va, qualcuno ha tolto i cilindri? e allora come fa a superare i 200km, a forza di pedalate?
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mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
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14-04-2010, 00:46
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
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No, no,
vengono sotituiti con altri a corsa corta e alesaggio maggiorato che non sporgono praticamente nulla...tutto questo però solo dopo il rodaggio
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14-04-2010, 00:56
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.317
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Per quanto concerne i cilindri controlla anche che non siano disassati: a volte capita che uno sia spostato più avanti dell'altro (noti la cosa osservando la moto dall'alto).
Se dovessi avere questo problema non preoccuparti: lo fai presente al tagliando e, oltre alla coppia conica, ti restituiranno la moto con i cilindri allineati. A volte capita ma l'importante è che risolvano il problema.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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14-04-2010, 10:32
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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ragazzi stiamo dicendo un mare di cazzate (me compreso), è possibile che neofiti prendano la cosa come vera  , quindi è meglio che ritorniamo sui toni corretti della conversazione, prima che qualche moderatore ci tagli (giustamente) il thread... dato che già mi hanno impiccato un thread per un gruppo di acquisto dato che non rispettavo il regolamento (e questo è lecito), ma senza darmi alcuna ragione (e questo è illeito....).
quindi, il motore boxer è caratterizzato da due cilindri contrapposti (pretuberanze) e non è possibile sostituirli con altri al momento del tagliando.  per tutto il resto c'è mastercard
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14-04-2010, 11:22
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Il cazzeggio puro non è mai punito in QdE, stai tranquillo.
E visto che stiamo facendo i seri, le tue marce resteranno come sono nei secoli dei secoli, amen.
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Claudio Angeletti
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14-04-2010, 11:30
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
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14-04-2010, 11:39
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Sono serissimo: - olio, devi usare quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, qualsiasi marca va bene, purché le specifiche siano quelle;
- marce, quelle sono e quelle rimarranno, non si possono cambiare;
- faro, si regola come dici tu, svitando i supporti (c'è scritto anche sul manuale).
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Claudio Angeletti
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14-04-2010, 22:44
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
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Hi..hi...hi.... :-P
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15-04-2010, 00:06
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sono serissimo: - olio, devi usare quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, qualsiasi marca va bene, purché le specifiche siano quelle;
- marce, quelle sono e quelle rimarranno, non si possono cambiare;
- faro, si regola come dici tu, svitando i supporti (c'è scritto anche sul manuale).
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Sia fatta la tua volontà .......
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Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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17-04-2010, 02:42
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
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siete forti...quella delle "pretuberanze" mi ha fatto veramente sorridere...
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