Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Ciao. Anche a me fanno una gran gola le naked ipervitaminizzate e tutti gli anni ai test ride vado a provarmele... niente da fare: dopo il sorriso stampato sul faccione, appena finito il giro di prova, mi ritrovo a preferire moto più rispettose della mia età. Certo che la Z1000 é un bel ferro!
giessehpn
|
Oddio, ferro...di ferro ce n'è davvero poco, almeno all'apparenza. Infatti a me quello che convince meno di questa moto sono tutte quelle sovrastrutture di plastica (copri-steli forcella, copri-convogliatori aria...), che al tatto fanno proprio gnik-gnik, restituendo, a mio parere, un'impressione di posticcio. Chissà sul pavè che concertino di scricchiolii... oltretutto è una linea che sicuramente non reggerà il passare del tempo (tipo Brutale, ad esempio). Detto ciò, confermo quanto ho già detto, ovvero una bella moto, un ottimo motore, sicuramente divertente e ad un buon prezzo. Ma caso vuole che qualche giorno dopo aver provato la Z, abbia ri-provato la Speed...che ve lo dico a fare, un altro mondo. Penso che quell'orco di tricilindrico che vive sotto quel telaio abbia la personalità più spiccata dell'intera produzione motociclistica mondiale: un tiro davvero impressionante fin dalla prima apertura del gas, un sound arrapante anche con gli scarichi originali, una ciclistica granitica, freni da riferimento (forse un filo troppo aggressivi per la strada), cambio perfetto...ecco, se scende in campo la Speed, diciamo che la Z torna nel suo mondo di moto giap, ben fatte ma in fondo poco "animate".