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Vecchio 13-04-2010, 13:03   #1
alebsoio
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ho provato al sole, con una torcia ma nada.
Avrò fatto una ventina di km e la temperaura del motore era a poco meno del 50% sul display.
Il bello è che circa due mesi fa lo vedevo ma ora nulla.
Non vorrei che sia sceso così tanto in poco tempo e km e prima di metterne troppo volevo essere sicuro della lettura.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 13:20   #2
alenava1980
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Originariamente inviata da alebsoio Visualizza il messaggio
ho provato al sole, con una torcia ma nada.
Avrò fatto una ventina di km e la temperaura del motore era a poco meno del 50% sul display.
Il bello è che circa due mesi fa lo vedevo ma ora nulla.
Non vorrei che sia sceso così tanto in poco tempo e km e prima di metterne troppo volevo essere sicuro della lettura.
Ciao,
anche io, inizialmente, ho avuto i tuoi stessi problemi...
il consiglio che posso darti è il seguente:
fai riscaldare bene il motore facendoti un giretto;
Tornato in garage metti la moto direttamente sul cavalletto centrale e attendi un 5 min., giusto il tempo che l'olio decanti.
Con una torcia, o direttamente alla luce solare, controlla il livello all'interno dell'oblò di vetro.
L'esatto livello di olio si attesta intorno ai 3/4 dell'oblò.
Se sei al di sotto di tale misurazione fai un rabbocco.
L'olio deve essere un 15/40.
Personalmente rabbocco ogni 800 km. percorsi.
Inizialmente rabbocca 250 gr. di olio e controlla immediatamente il livello dal vetrino (i rabbocchi fatti ad occhio possano essere eccessivi).
Se il livello non è ancora sufficiente aggiungi 100 gr. di olio per volta.
Fai questa operazione a motore caldo in modo tale che l'olio decanta subito ed il livello si visualizza subito dal vetrino.
Mi raccomando non superare mai i 3/4 del livello (ossia dell'oblò in vetro) !
spero di esserti stato d'aiuto
alenava1980 non è in linea   Rispondi quotando
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