Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2010, 10:32   #26
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

sovrapotenziare la frenata non sarebbe servito, anzi si sarebbe ottenuto il controproducente effetto che la moto si impiantava........io avevo una R100R con due dischi anteriori e quello è stato il risultato....
Bisognerebbe cambiare tutto: olio, forcelle, molle...e forse non bastava.
Si fà prima a cambiare moto o andare in giro con molta , ma molta più attenzione e precauzione.....sperando che basti
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 10:49   #27
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
predefinito

Ma cosa siete, tutti degli staccatori dell'ultimo metro?

Dite quello che volete, ma sappiate che se Dio avesse una moto avrebbe sicuramente una BMW GS a 2 valvole.

Tutto il resto... son solo ammassi di bulloni.

levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 11:48   #28
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

p.s. frena poco, ma comunque in staccata ne ho passati perecchio ugualmente di GS 1200.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 11:54   #29
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Messaggi: 695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
p.s. frena poco, ma comunque in staccata ne ho passati perecchio ugualmente di GS 1200.....
Tu non fai testo....................
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:18   #30
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
p.s. frena poco, ma comunque in staccata ne ho passati perecchio ugualmente di GS 1200.....
no, tu hai passato o gente che non aveva fretta o degli incapaci ma non dei GS 1200.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:22   #31
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

Ho avuto la R80. A parte la vota che mi si è staccata la ruota, non ho mai avuto grossi problemi in frenata, mettevo giù i piedi..... come da cinno con il triciclo
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:29   #32
Umbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2009
ubicazione: faenza
Messaggi: 92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ne ho provata una tempo fa e....miii.... vabbè l'amore per la storia, vabbè il marchio ma che è sta roba.... bella in fotografia e basta
Certo che uno legge un' affermazione del genere e poi va a vedere che tra le moto possedute c' è una Fat Boy...........................
Umbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:41   #33
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
Ma cosa siete, tutti degli staccatori dell'ultimo metro?
ciao Giuseppe......non è per una questione di staccata( almeno per me)..anzi.....io col 2V ed un pò col 1150 giocavo a " non toccare i freni"......mi piaceva riuscire a " calcolare " la decelerazione del freno motore prima di entrare in curva ed aprire poi appena imboccata la curva.

Se toccavo i freni avevo sbagliato

Io mi riferisco sempre alle frenate obbligate, d'emergenza ,ect ect
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 13:10   #34
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
predefinito

La mia GS 80 (portata a 1.000 cc.) ha 21 anni, pinza Nissin 4 pistoncini, disco flottante da 320,tubo in treccia e pompa da 15 anzichè da 13, adesso frena bene, ho sostituito anche le molle delle forcelle e l'olio.
Sono stato due volte a Garmisch, in Normandia e Bretagna e in giro per l'Europa l'estate scorsa per 5.000 km.
A mio avviso per i lunghi viaggi è perfetta e nel misto addirittura eccezionale, prima avevo un Fazer 1000 e un K1200 RS e non piegavo in curva come piego con il Gs 80.
Ovviamente occorre adattarsi allo stile di guida di questa moto e imparare ad usare il freno motore.
Lo scorso anno io e l'amico in foto siamo scesi dal Rombo con l'asfalto bagnato lasciandoci alle spalle molte decine di Gs moderni, divertendoci e senza rischiare la pelle.

Altro che museo!

__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 13:28   #35
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
predefinito

...a me piace molto, e se ne troverò una bella non escludo di affiancarla alle altre. Sarà il fascino degli anni che le conferisce una classe che le altre non hanno. Avete presente Sharon Stone ? Ecco...
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 14:04   #36
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Nicolaaaaaa sei come alzamora? Il re della staccata? frena poco e occorre tirare tanto, ma forse cambiando pasticche e treccia basta e avanza. Siccome si fa pure lo stoppie con l r 80 secondo me bastano
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 14:24   #37
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
predefinito

Ciao. Nonostante i nuovi modelli, più performanti in tutti i sensi, anch'io non so star senza il vecchio GS: semplicemente insostituibile! Per gli amanti del genere, dare un occhiata quì é "obbligatorio": www.hpn.de
Saluti, giessehpn
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 16:28   #38
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... vabbè ... la Basica è la Milfenduro di casa BMW ... sì .. insomma... piace per gli amanti del genere ... fascinosa per una galoppata ... HAHAHAHA!

Io sono più per le teenenduro ... molto più efficaci ... se messe sotto pressione
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 20:56   #39
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Nicolaaaaaa sei come alzamora? Il re della staccata? frena poco e occorre tirare tanto, ma forse cambiando pasticche e treccia basta e avanza. Siccome si fa pure lo stoppie con l r 80 secondo me bastano
no sei tu quello che dice d'aver bruciato in staccata parecchie GS1200. Ora siccome conosco molto bene le R/gs 2 valvole e abbastanza bene i GS 4 valvole sul campo freni, che la 80 possa anche lontanamente impensierire una 1200 non esiste. Certo se mi parli d'andare a passeggio, ma passeggio passeggio, la differenza è relativa. Ma se si comincia a venir giù da qualche montagna appena un po' allegri il monodisco della nonnetta alla 3^ frenata entra in sciopero.
Ho fatto anche l' upgrade con tubo e pastiglie, non si risolve nulla, il sistema se chiamato ripetutamente in causa va in fading in maniera pericolosa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:23   #40
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

ecco perchè chi guida bmw sa curvare.....lo dicevano ai novizi della pista,per andar forte serve na bolla d'aria nei freni!!!
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:53   #41
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
Messaggi: 198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
no sei tu quello che dice d'aver bruciato in staccata parecchie GS1200. Ora siccome conosco molto bene le R/gs 2 valvole e abbastanza bene i GS 4 valvole sul campo freni, che la 80 possa anche lontanamente impensierire una 1200 non esiste. Certo se mi parli d'andare a passeggio, ma passeggio passeggio, la differenza è relativa. Ma se si comincia a venir giù da qualche montagna appena un po' allegri il monodisco della nonnetta alla 3^ frenata entra in sciopero.
Ho fatto anche l' upgrade con tubo e pastiglie, non si risolve nulla, il sistema se chiamato ripetutamente in causa va in fading in maniera pericolosa.
Quoto tutto quello che hai detto,pero' non mi sembra che la moto che
hai in firma come posseduta(africa twin)sia di una generazione molto
diversa da quella del g/s 2v.
Non ho mai provato un A.T.ma ricordo che nelle uscite anni 80/90
ne ho incontrate parecchie e non mi parevano astronavi a confronto
del mio paris dakar 80!!!!!!!!!

r1100rt+r80g/s paris dakar
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:59   #42
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

ooooddddddiiiiiooooo!!!!!
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 22:27   #43
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

non c'è confronto tra il BI-disco della AT ed il mono disco R80gs, ma proprio 2 pianeti differenti. Per non parlare al posteriore.
Certo fermare una AT 750 da 150 a zero non avviene come quando lo facevo con la R6 o la Ducati SS o la GS1150, però basta saperlo. La R100gs già a velocità codice ha una risposta in frenata che ti vedi passare la vita davanti agli occhi tutte le volte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 22:51   #44
nelblù
Mukkista in erba
 
L'avatar di nelblù
 
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Messaggi: 319
predefinito gs 80 basic maneggevole

bella moto l'ho guidata in costiera amalfitana , indimenticabile
__________________
R1100R FOREVER
nelblù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©