Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2010, 17:28   #1
Ducati 1961
Guest

predefinito

La S1000RR probabilmente e' uscita ad un prezzo "politico" per omologare il numero sufficiente di moto per poter correre in SBK . Ma secondo voi quante ne avrebbero vendute a € 22.000 ? Credo pochine ...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:35   #2
niniddu
Mukkista

ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La S1000RR probabilmente e' uscita ad un prezzo "politico" per omologare il numero sufficiente di moto per poter correre in SBK . Ma secondo voi quante ne avrebbero vendute a € 22.000 ? Credo pochine ...
Io la penso uquale uquale !!
Vecchio 12-04-2010, 14:11   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

niniddu, facciamo i paradossali, io credo che la hp2 sport ne avrebbero venduto ancor meno se fosse costata 16000 come la s1000rr.
E' un oggetto che come molte moto dal punto di vista razionale non ha uno solo motivo di esistere e con questo concordo con nicola66, non UN SOLO MOTIVO.
Ne' piu' ne meno della hp2 enduro che non vabene su strada, non va fuoristrada stretto e nemmeno largo col serbatoio da 13 litri. CHiunque comprando un ktm 950SE avrebbe di piu', ma voglio addirittura esagerare, un ktm adv990 si beve la hp2 enduro su qualunque terreno compreso il fuoristrada. CHi compra una hp2 sport la paga tanto e se la gode come oggetto di culto (anche se l'amico loris matteucci non va tanto per il sottile su strada), qualcosa come comprarsi una CRS vun o robe del genere.Il gusto e' l'oggetto semiartigianale ,una sorta di feticismo.Ecco perche' paradossalmente la S1000rr non puo' costare piu' di 16000 ma la hp2 sport non puo' costare MENO di 22000!
Vecchio 12-04-2010, 21:46   #4
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
......
Ne' piu' ne meno della hp2 enduro che non vabene su strada, non va fuoristrada stretto e nemmeno largo col serbatoio da 13 litri. CHiunque comprando un ktm 950SE avrebbe di piu', ma voglio addirittura esagerare, un ktm adv990 si beve la hp2 enduro su qualunque terreno compreso il fuoristrada.....
Ma tu l'hai avuta?
Vecchio 13-04-2010, 10:40   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ma tu l'hai avuta?
non serve averla per poter dire che una hp2 non potra' mai competere fuoristrada con un ktm SE . Se non altro con il ktm se salti non sfondi la coppa dell'olio
Vecchio 13-04-2010, 16:55   #6
hello
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Ma guarda Zangi, non ne faccio una questione di prezzo ma di piacere di guida, se andasse meglio e costasse il doppio sarebbe accettabile …. avrei scritto che è cara ma divertente.
Poi non ho capito, non va confrontata con la concorrenza da pista, non va confrontata con le moto da strada; ma allora che moto è … da Bar ???