![]() |
Non capisco una cosa....
21.200,00 € per l'HP2 SPORT mi sembrano tanti..
18.500,00 € per l'HP2 MEGAMOTO mi sembrano troppi! Insomma se prendiamo la nuova S 1000 RR che costa "solo" 16.200,00 € e che, a quanto pare, in questo momento è la miglior supersporiva del momento, c'è qualcosa che non va!! Cosa hanno di particolare che rende così costose queste HP2? |
Re: Non capisco una cosa....
Hai mai visto da vicino un hpsport?
|
e se la vedi da vicino la differenza di prezzo a sfavore della hp2sport diventa ancora + incomprensibile.
|
è per questo che ho aperto questo thread....
|
Nicola, parla di figa che magari sei più preparato.
|
Re: Non capisco una cosa....
Esatto!
...... Ma ne dubito! |
Quote:
solo che me lo devi spiegare come fa la sport, che ha un gruppo propulsore-trasmissione che condivide con altri 5 modelli, ad avere un costo di produzione industriale superiore del 25% rispetto alla s1000rr che ha tutte componenti specifiche prodotte in serie limitata ed un motore che sicuramente non è stato ancora ammortizzato. |
L'HP2 sarà pure un'opera d'arte ma continuo a non capire.... Non sto dicendo che sia una moto brutta e poco valida, tutt'altro! Però vedendo le caratteristiche della S 1000 RR siamo su un altro pianeta, non solo, tecnologicamente parlando non c'è proprio paragone...
Sarà pure una questione di marketing.... |
Allora è un problema tuo!
|
Che c entra il costo di produzione con il prezzo di vendita?Probabilmente il margine di guadagno con la s 100r sara molto + ridotto rispetto che con l HP2 sport
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a parte che se vogliamo confrontare...tirar fuori quello che da hp2,raffredato ad aria è tutta la componentistica,la differenza è grande,1000rr è un raffreddato a liquido 4 cilindri 190cv sono allineati alle altre 4 cil,ma hp2,pieno di bicilindrici raff ad aria con quei cv.......sai quante |
Quote:
|
io credo che ne abbia è non poco...esiste chi si diverte parecchio,con moto non standard,io sono uno di quelli,avevo un guzzi 2 valvole preparato da corsa,sai che corse.eppure per anni mi sono bigattato l'anima in pista,era troppo bello,vero che altri motori andavano più forte,ma io curvavo dove gli altri manco ci pensavano,è mi son sempre divertito
|
Quote:
dai, diciamo la verità, i costruttori non sanno più cosa inventarsi per vendere... |
Secondo me ha piu' senso la HP2 Sport per BMW che la S1000RR ...
|
Quote:
|
La HP2 Sport e' BELLISSIMA ha un motore con 2 alberi a camme in testa che serve a qualcosa e' raffreddata ad aria ed e' molto godibile anche su strada ...
Il prezzo non proprio alla portata di tutti come per TUTTE le BMW ... |
La S1000RR probabilmente e' uscita ad un prezzo "politico" per omologare il numero sufficiente di moto per poter correre in SBK . Ma secondo voi quante ne avrebbero vendute a € 22.000 ? Credo pochine ...
|
e secondo te BMW studia per 3 anni, sviluppa, mette in pista e poi produce una moto per beneficenza?
|
Non per beneficenza ma per correre in SBK ne deve produrre e vendere un certo numero ...
|
Quote:
|
se i presupposti sono questi allora ha sbagliato tutto. Era meglio se approntava 2 prototipi per la motoGP.
Spendeva molto meno e se sbagliava qualcosa, tipo il telaio, poi non doveva riportare la modifica anche in produzione. Voglio vedere nel 2011 se si ripresentano ancora con questa tale e quale o se la rifanno mezza. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |