Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 21:54   #26
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Nel 2004 sono stato tre giorni a stoccolma. Ho visto più Harley lì in te giorni che in tutta la mia vita e non credo proprio che costino poco...

Pubblicità

Vecchio 06-04-2010, 22:06   #27
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

In Svezia è la moto più venduta, non so quanto costi ma non stiamo parlando di un reddito medio di 15000 € anno
Vecchio 06-04-2010, 22:08   #28
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
3° anche i Francesi hanno piu o meno lo stesso clima, ma da un mio colpo d'occhio usano piu Yamaha .............................
l'importatore francese yamaha mi pare sonauto,ora non so se è ancora lui o diretto yamaha ha fatto la fortuna della marca giapponese in francia.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:33   #29
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

altro che marketing, comprate il gs semplicemente perché é tra le moto + care.
Vecchio 07-04-2010, 00:31   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
ma che pecorini ognuno guarda il suo e se la 1200 è una moto che soddisfa le esigenze di tanti è da considerarsi un pregio..
Punti di vista, ci mancherebbe. Però non so che tipo di "esigenze" possa soddisfare una Adventure, mi dispiace: non credo che chi la compra abbia bisogno di un serbatoio da 30 litri per fermarsi una volta sola da casa ad Amsterdam, per esempio. Ma non è questo il punto...

Quello che mi fa sorridere è la tendenza all'aggregazione che ha il giessista: capita spessissimo, molto più che con qualunque altra moto, di vederne in gruppi più o meno numerosi e quasi sempre esclusivi... e non capisco proprio, soprattutto perché mi viene in mente che per essere "dei loro" bisogna staccare un assegno da ventimila. Anche per questo quando ho visto queste dodici moto tutte uguali in partenza... beh... io ho pensato al gregge di pecore, scusami...

E sono partito nell'altra direzione con il mio ferrovecchio da un quinto del valore, che però era unico nel piazzale...
Vecchio 07-04-2010, 09:20   #31
desmobmw
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
qui in Olanda c'e' +40% del prezzo auto al netto IVA.. in Danimarca c'e' +60% del prezzo auto al netto IVA..
Quindi se un'utilitaria che in Italia costa 10.000 al netto di iva in Danimarca la paghi 16.000?

Capisco ora il motivo del parco auto ridotto...
Vecchio 07-04-2010, 09:21   #32
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Punti di vista, ci mancherebbe. Però non so che tipo di "esigenze" possa soddisfare una Adventure, mi dispiace: non credo che chi la compra abbia bisogno di un serbatoio da 30 litri per fermarsi una volta sola da casa ad Amsterdam, per esempio. Ma non è questo il punto...

Quello che mi fa sorridere è la tendenza all'aggregazione che ha il giessista: capita spessissimo, molto più che con qualunque altra moto, di vederne in gruppi più o meno numerosi e quasi sempre esclusivi... e non capisco proprio, soprattutto perché mi viene in mente che per essere "dei loro" bisogna staccare un assegno da ventimila. Anche per questo quando ho visto queste dodici moto tutte uguali in partenza... beh... io ho pensato al gregge di pecore, scusami...

E sono partito nell'altra direzione con il mio ferrovecchio da un quinto del valore, che però era unico nel piazzale...
Quindi si può dire la stessa cosa delle Harley??

che in più ti offre una moto con poche soluzioni tecnologiche...e non spendi certo poco per un'Harley..
io il GS l'ho preso usato e l'ho preso perché é un gran moto completa per fare un po tutto...
Vecchio 07-04-2010, 09:26   #33
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Io l'ho girata praticamente tutta (tranne l'isola centrale), e ci sono anche tornato altre tre o quattro volte. Non hanno le Dolomiti, ma ci si arrangia lo stesso.

Certo, son tristi perchè consapevoli di non poter competere con il traffico milanese, romano o nordestino, o con l'educazione al volante tipicamente italiana.. bisogna capirli, poveretti.
X come guidano, e x il traffico sicuramente li invidio.X il clima e x il resto w l Italia.Sara che a me piacciono le montagne e le strade curvose.
Vecchio 07-04-2010, 09:47   #34
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmobmw Visualizza il messaggio
Quindi se un'utilitaria che in Italia costa 10.000 al netto di iva in Danimarca la paghi 16.000?

Capisco ora il motivo del parco auto ridotto...
piu' o meno.. diciamo che visto gli alti costi le case automobilistiche tendono a vendere con margini piu' bassi, quindi magari costa 15.000...

oppure vendono versioni con meno accessori.. anni fa vendevano le golf con i vetri a manovella e senza aria condizionata quando in Italia l'avevano anche i modelli piu' spartani di serie..
Vecchio 07-04-2010, 10:22   #35
desmobmw
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

dunque non oso immaginare quanto possa costare comprare una moto, vita dura per i centauri del Nord...
Vecchio 07-04-2010, 11:54   #36
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

qui in Olanda il GS base costa 1200 euro di piu'.. nessuno sconto.. pero' sono tutti full optional, base li devi ordinare e te lo sconsigliano perche' sono irrivendibili o ci perdi parecchio..

comunque qui il prezzo dell'usato mantiene molto di piu' che in Italia, un GS 1200 ADV 2008 lo vendono intorno ai 15/16000 euro (prezzo di partenza 21.000,full opt)