Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 22:43   #1
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 30
predefinito Stallo

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
ieri, mentre andavo tranquillamente a spasso,in 6^ a 90 Kmh mi si è spenta la moto improvvisamente,ho tirato è lasciato la frizione e la moto si è riaccesa come se niente fosse accaduto. Immediatamente,data la mia esperienza con i 3 precedenti GSA 1200,mi sono rivisto in officina a rimappare senza risolvere.Però questa volta è grave perchè se questo mi accadeva mentre tiravo sicuramente poteva accadere qualcosa di molto molto pericoloso. Spero trovino il problema, altrimenti questa è l'ultima BMW. Ho solo 2600 Km per una tourer non sono nulla
Ho navigato alcuni minuti nei siti USA. Da quelle parti attribuiscono lo "stallo" del motore del K1300GT quasi esclusivamente alla qualità del carburante (basso numero ottani e miscela con etanolo). L'etanolo negli USA viene prodotto dal mais, viene miscelato con la tradizionale benzina fino al 20% e può creare qualche problema se non maneggiato con le dovute accortezze (assorbe rapidamente umidità, cioè acqua).
Anche in Italia l'etanolo viene miscelato anche se in % minori degli USA.
Forse non sarebbe male cominciare i controlli sulla tua moto dalla qualità del carburante: etanolo a parte, potrebbe esserci qualche goccia d'acqua o qualche impurità (ad esempio, potresti avere preso benzina dal fondo del serbatoio della stazione di servizio).
Potresti provare anche ad usare benzina 98 ott.: non si trovano in tutti i distributori, ma non è difficile.
La mia K1300GT beve esclusivamente la 98 e finora (3.700 km) non ho avuto problemi (toccando ferro e quant'altro occorre!!!).
Siamo tutti interessati a conoscere l'esito dei tuoi controlli.
A presto
__________________
TarasBulba
Angelo"Mario"Taraborrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:55   #2
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
predefinito

sempre usata benzina minimo 98 ottani,domani verificano con il computer se la moto ha registrato qualche anomalia di funzionamento. La cosa strana,stando a quanto ai letto, è che lo scarico della mia KGT e' perfettamente pulito, il che significa carburazione perfetta e il funzionamento complessivo e' buonissimo. Ti dirò che ora mi manca un po' di fiducia nel mezzo specialmente se penso a qualche sorpasso o curva un po' allegra
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 11:14   #3
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
sempre usata benzina minimo 98 ottani,domani verificano con il computer se la moto ha registrato qualche anomalia di funzionamento. La cosa strana,stando a quanto ai letto, è che lo scarico della mia KGT e' perfettamente pulito, il che significa carburazione perfetta e il funzionamento complessivo e' buonissimo. Ti dirò che ora mi manca un po' di fiducia nel mezzo specialmente se penso a qualche sorpasso o curva un po' allegra
Scusami se insisto sulla qualità del carburante. Lo scarico pulito non è necessariamente indicativo di carburante pulito: difficile che si sporchi in una frazione di secondo quando una impurità arriva alla combustione (soprattutto se si tratta di acqua). Anche il brevissimo passaggio da 4 a 1 cilindro mi porta a pensare alla qualità del carburante.
Io ho avuto lo stesso problema in automobile: la causa fu individuata nel carburante.
Una domanda alla quale dovresti rispondere in privato se vuoi (per non fare pubblicità!): qual'è la benzina che va oltre i 98 ott.?
__________________
TarasBulba
Angelo"Mario"Taraborrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 11:50   #4
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
predefinito

La Tamoil quando vivevo a Milano ed avevo la r1150r la trovavo fantastica, w100 credo si chiami......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:44   #5
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
predefinito

bobe, spero proprio che risolvano il problema e ti ridiano la tranquillità perduta, personalmente mi era capitato una sola volta a basso n. di giri e in fase di arresto al semaforo, poi mai più nulla, certo che se mi capitasse a 130 qualche titubanza a tenere il k ce l'avrei...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©