La questione è che IMHO chi compra una moto simile forse cerca proprio una certa comodità,altrimenti si rivolgerebbe ad altri modelli/marchi più sportivi.
Pur capendo che le esigenze sono diverse in base ad ognuno di noi,ho sempre letto di persone che addirittura cercano di caricare ancora meno l'anteriore per una guida più confortevole,usando per esempio riser aftermarket.
Sei uno dei pochi che cerca di rendere la posizione più sportiveggiante,e per questo forse non hai molte risposte.
Per quel che mi riguarda,data la mia bassa statura (170cm),trovo che la posizione sia ottima cosi com'è,se voglio caricare l'anteriore nella guida sportiva lo faccio portando avanti il busto e naturalmente poggiando le punte dei piedi sulle pedane (anche perchè altrimenti dovrei cambiare stivali ogni volta che guido un pò "sopra le righe"

) questa posizione mi da più sensibilità nei confronti dell'anteriore e spingendo sulle pedane entro in curva molto facilmente.
Tornando alla posizione "turistica" invece godo della comodità del mezzo e non devo,quando giro tranquillo,sacrificarmi oltre misura.
IMHO è un bel vantaggio,ma non siamo tutti uguali,quindi capisco che per te non possa essere il massimo e cerchi qualcosa di più vantaggioso a costo di sacrificare qualcosa in termini di comodità.
Purtroppo non so esserti utile,ma immagino che esista aftermarket qualche manubrio che potrebbe fare al caso tuo.