Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 19:14   #5
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
La questione è che IMHO chi compra una moto simile forse cerca proprio una certa comodità,altrimenti si rivolgerebbe ad altri modelli/marchi più sportivi.
Pur capendo che le esigenze sono diverse in base ad ognuno di noi,ho sempre letto di persone che addirittura cercano di caricare ancora meno l'anteriore per una guida più confortevole,usando per esempio riser aftermarket.
Sei uno dei pochi che cerca di rendere la posizione più sportiveggiante,e per questo forse non hai molte risposte.
Per quel che mi riguarda,data la mia bassa statura (170cm),trovo che la posizione sia ottima cosi com'è,se voglio caricare l'anteriore nella guida sportiva lo faccio portando avanti il busto e naturalmente poggiando le punte dei piedi sulle pedane (anche perchè altrimenti dovrei cambiare stivali ogni volta che guido un pò "sopra le righe" ) questa posizione mi da più sensibilità nei confronti dell'anteriore e spingendo sulle pedane entro in curva molto facilmente.
Tornando alla posizione "turistica" invece godo della comodità del mezzo e non devo,quando giro tranquillo,sacrificarmi oltre misura.
IMHO è un bel vantaggio,ma non siamo tutti uguali,quindi capisco che per te non possa essere il massimo e cerchi qualcosa di più vantaggioso a costo di sacrificare qualcosa in termini di comodità.
Purtroppo non so esserti utile,ma immagino che esista aftermarket qualche manubrio che potrebbe fare al caso tuo.
anche io sono ALTO come te, ma trovo il manubrio alto comodo per trotterellare su strada levigata, ma quando ci sono buche ed avvallamenti mi si riperquotono su tutta la colonna vertebrale e a questo punto una leggera inclinazione in avanti del busto, oltre che rendere più dinamica la guida non avrebbe la compressione di suddette siìollecitazioni sulla schiena, KINGFRENK
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando