![]() |
manubrio r 1200 r
Sin da quando ho provato per la prima volta questa stupenda moto ho avuto la senzazione che mi sarebbe piaciuta con un manubrio leggermente più basso, 1-1,5 cm, per caricare un po meglio l'anteriore e stare meno dritto di schiena e prendere meno aria.
qualcuno ha avuto questa esigenza? |
La penso esattamente come te, ma quando ho provato a introdurre questo argomento non ho trovato molto seguito e neppure opinioni o esperienze in tal senso. Mi piacerebbe anche a me sapere se il gioco vale la candela....... Se qualcuno ha provato ci faccia sapere.
|
sicuro porterebbe la postura di guida sul genere monster diciamo...piu' disteso e basso, orientato ad una guida piu' sportiveggiante e sicuramente piu' aereodinamica! chiaro ne risentirebbe il confort, ma ovvio o l'uno o l'altro :-)
|
La questione è che IMHO chi compra una moto simile forse cerca proprio una certa comodità,altrimenti si rivolgerebbe ad altri modelli/marchi più sportivi.
Pur capendo che le esigenze sono diverse in base ad ognuno di noi,ho sempre letto di persone che addirittura cercano di caricare ancora meno l'anteriore per una guida più confortevole,usando per esempio riser aftermarket. Sei uno dei pochi che cerca di rendere la posizione più sportiveggiante,e per questo forse non hai molte risposte. Per quel che mi riguarda,data la mia bassa statura (170cm),trovo che la posizione sia ottima cosi com'è,se voglio caricare l'anteriore nella guida sportiva lo faccio portando avanti il busto e naturalmente poggiando le punte dei piedi sulle pedane (anche perchè altrimenti dovrei cambiare stivali ogni volta che guido un pò "sopra le righe" :lol:) questa posizione mi da più sensibilità nei confronti dell'anteriore e spingendo sulle pedane entro in curva molto facilmente. Tornando alla posizione "turistica" invece godo della comodità del mezzo e non devo,quando giro tranquillo,sacrificarmi oltre misura. IMHO è un bel vantaggio,ma non siamo tutti uguali,quindi capisco che per te non possa essere il massimo e cerchi qualcosa di più vantaggioso a costo di sacrificare qualcosa in termini di comodità. Purtroppo non so esserti utile,ma immagino che esista aftermarket qualche manubrio che potrebbe fare al caso tuo. |
Quote:
|
Mi ero interessato anche io alla cosa e ricordo che tempo fa se ne era parlato.
Prova a cercare qui o nella sezione del tuning, troverai sicuramente diverse info. |
Ecco un'altro "sportivo"...
Io ho montato questo:
:thumbup: le manopole adesso si trovano 5 cm più avanti ed 1 cm più in basso rispetto all'originale, col quale mi trovavo troppo spesso col busto inclinato all'indietro (sono alto 1,90). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho due ernie alla schiena e posso capire molto bene quello che provi,perchè lo provavo anch'io. Ho fatto rifare l'imbottitura della sella è il problema è completamente sparito,tanto che ora ho settato il mono dietro più rigido e l'assetto sul veloce è migliorato molto,ma non sento alcun affaticamento alla schiena. Non sottovalutare la cosa,la sella è molto importante.Se carichi di più le braccia soffri meno alla schiena,ma le braccia si stancano prima. Ti consiglio,prima di cambiare il manubrio,di rifare l'imbottitura della sella.Ti sembrerà di guidare una moto con sospensioni molto migliori di quello che ti sembrano ora,fidati,poi vedi tu cosa è meglio per te. |
Quote:
|
Quote:
|
Si a quel prezzo mi interessa sicuro:arrow: A S. Marino sono quelli che vendono il gas rapido?....... Quasi quasi già che ci sono:arrow:
|
No. Ma il negozio non è molto lontano dalla FR Factory. :wink:
|
Quote:
Eventualmente , mi fai sapere il modo per poterli contattare ? ....Grazie :wave: |
Quote:
p.s. Fr Factory sono quelli del gas rapido....... conviene prendere 2 piccioni con una fava.... e 2 scimmie sono morte. Ma con questo accessorio viene su di gas???? |
Quote:
:lol::lol::lol::lol: ;) Ciao Zio!!! :D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho la moto in officina, ma nel corso della prossima settimana vi faccio sapere. :wink:
Ok Zio aspettiamo notizie:D:D:D Grazie...... |
Anche da parte mia ....grazie ! :wave:
|
Ecco qua:
E' disponibile in vari colori; diametro del tubo 22mm. ;) |
Ciao Ziobato, stavo osservando attentamente le tue foto e volevo chiederti cosa sono quei due pulsanti posizionati sulla parte sinistra del manubrio sopra il blocchetto dei comandi all'altezza del tasto"info"?:confused:
|
Quote:
|
:lol::lol::lol: apertura cancello e portone garage... :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |