Wotan, mi dispiace che non si sia capito il tono della mia affermazione che non era diretta a te anche se e' uscita il post successivo . Intendevo dire che a volte , certo non solo da parte tua ma da parte di quelli che i " corridori" chiamano "talebani " , tra i quali a quanto pare mi devo aggregare, ci sono stati commenti negativi molto tempestivi per comportamenti analoghi e che me li aspettavo qualche riga prima, tutto li' . Vedi ad esempio la storia dell' "andavo tranquillo ai 180" uscita qualche tempo fa. Quanto alla differenza con l' Hayabusa penso che proprio non ci sia; mio suocero, noto motociclista ,di quelli con la Indian , mi parlava sempre dei famosi " ossi di formica" che si trovano in mezzo alla strada. Intendeva indicare ostacoli invisibili ed imprevedibili che sono spesso alla base di casini molto grossi. E questi non e' che spariscano sotto le ruote della RT per ricomparire con altre moto. Ai 200 o ai 300 non cambia nulla sotto questo aspetto. E purtoppo faccio un lavoro dove ho la dimostrazione di quello che dico quasi tutti i giorni ( grattatina inevitabile ed autorizzata, ma e' la verita') Come ho gia' piu' volte detto ognuno puo' andare alla velocita che gli pare, assumendosene naturalmente tutte le responsabilita' che ne derivano. Ma come ripeto non credo proprio che fare i 210 in moto su strada aperta possa essere definito come "andare in tutta sicurezza". Sara' per il mio passato di crossista ma quando stai un sacco di anni in mezzo a motori che letteralmente esplodono per le sollecitazioni ad alto numero di giri ti viene il dubbio che una di quelle bielle, per quanto tedesche e in plutonio, possa uscirti dal basamento da un secondo all' altro, e questo indubbiamente ti frena, o almeno frena me. Diciamo che ci si toglie una curiosita' che forse e' meglio; d'altra parte ognuno ha le sue e finche' non cozzano con quelle altrui non ci sono problemi. Pero' sono prove che preferirei fossero fatte in pista che stiamo tutti piu' tranquilli.
Un ..lento e talebanico saluto a tutti