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30-03-2010, 19:37
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#1
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C1 per altri 6 mesi poi C2
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: di qua di lÃ
Messaggi: 27
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Sospensioni originali
Rieccomi a fare domande ridicole... Mi sa che mi toccherà pagare una valanga, anzi cascata di birre!  Dunque, ho comprato la mia R 1100 S da un privato, che non ho ben capito come diavolo andava in moto, visto che aveva tutte le sospensioni regolate alla cavolo. Ora vi chiedo per favore se potete farmi sapere la regolazione base delle sospensioni e del precarico. Grazie
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R 1100 S - La pioggia mi bagna e il vento mi asciuga.
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30-03-2010, 22:33
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
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la base non la conosco perchè mi sono trovato nelle medesime condizioni...la mia ora ha 20000 km circa, mi piace la moto dura, per cui mi trovo a 4 click dal tutto chiuso di precarico al post, 4 dal tutto chiuso di ritorno al posteriore, 4 dal tutto chiuso di ritorno all' anteriore...poi vario di qualcosina con la zavorrina...con le originali meglio di così nun se fa...
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
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31-03-2010, 00:19
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#3
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C1 per altri 6 mesi poi C2
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: di qua di lÃ
Messaggi: 27
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Ok grazie, in effetti sono anch'io più o meno a quei valori, ma la trovavo forse un po' secca come risposta. Grazie
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R 1100 S - La pioggia mi bagna e il vento mi asciuga.
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31-03-2010, 06:52
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
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frena i ritorni di più...sospensioni del cacchio, lavorano solo vicino ai valori estremi di settaggio, i due/tre click nemmeno li sentono, lavora di 4/5 alla volta...
unica critica/sfogo:
ma una moto così costosa ( perchè era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?
fine sfogo...
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
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31-03-2010, 09:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
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Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
sospensioni del cacchio, lavorano solo vicino ai valori estremi di settaggio, i due/tre click nemmeno li sentono, lavora di 4/5 alla volta...
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All'anteriore da tutto aperto a tutto chiuso le differenze non sono poi molte  quantomeno non quanto ci si aspetterebbe, al posteriore perlomeno il precarico fa il suo lavoro ma come ha detto mad a colpi di 4 scatti
Sembra quasi che quei pomelli li abbiano messi lì per giocare come sull'alfa spider a pedali di mio nipote
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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31-03-2010, 09:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
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Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
ma una moto così costosa ( perchè era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?
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questo concetto si potrebbe estendere ad altri modelli di mamma biemmevù aggravato dal fatto che (almeno una volta  ) i biemmevutari facevano tanti km.
Io ho sentito il bisogno di cambiare le sospensioni..... e soprattutto li ho trovati di seconda mano   a 45mila.
Mai spesa per moto è stata migliore...anche perchè altre così grosse non le ho fatte!  
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
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31-03-2010, 09:55
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#7
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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se le regolazioni non regolano forse e' indice che e' ora di revisionarli....
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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31-03-2010, 10:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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1°: cidi ha pienamente ragione.
2°: ci sono sport touring la cui componentistica è comunque peggiore di quella BMW...
Vero è che magari costano meno.
F.
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31-03-2010, 10:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
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le regolazioni erano poco influenti anche quando le sospensioni avevano meno di 10k km ...(cioè quando l'avevo presa) però se adesso arriva o piero o paolo a fare spam  sugli ohlins gli riempo io la posta di spam   non alimentate la  please vorrei tenerla un po' a digiuno
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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31-03-2010, 11:56
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
Messaggi: 20
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Registrazione originale
Registrazione ammortizzatore anteriore.
BASE: 1) girare il pomello in senso orario fino all'arresto; 2)girare in senso antiorario di 6 scatti.
DURA: girare il pomello in senso orario fino all'arresto.
SOFT: girare il pomello in senso antiorario fino all'arresto.
Registrazione ammortizzatore posteriore.
BASE: 1)Avvitare la vite in senso orario fino all'arresto; 2) svitare la vite di mezzo giro.
DURA: avvitare la vite in senso orario fino a fine corsa.
SOFT: svitare la vite fino a fine corsa.
Registrazione del precarico molla.
BASE: 1) girare il pomello verso sinistra fino all'arresto; 2) girare il pomello verso destra di tre giri. Dura o soft avvitare o svitare ulteriormente. Questo è quanto riporta il libretto di uso e manutenzione. Buona regolazione.
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31-03-2010, 17:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA
unica critica/sfogo:
ma una moto così costosa ( perchè era una moto costosa ), non poteva avere delle sospensioni migliori visto che la tendenza era di considerarla una SPORT touring?
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è un problema di tutte le mukke....
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31-03-2010, 17:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
le regolazioni erano poco influenti anche quando le sospensioni avevano meno di 10k km ...(cioè quando l'avevo presa)
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se non ci capisci una fava la colpa non è di BMW, culo di piombo, altro che Ohlins e spam
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 31-03-2010 a 17:20
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31-03-2010, 18:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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31-03-2010, 18:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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niente da fare w l'anarchia
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31-03-2010, 19:17
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#15
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C1 per altri 6 mesi poi C2
Registrato dal: 09 Jan 2010
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Messaggi: 27
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Io come al solito vi ringrazio tutti, perchè siete sempre molto gentili e veloci nelle risposte! Grazie davvero
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31-03-2010, 22:29
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
se le regolazioni non regolano forse e' indice che e' ora di revisionarli....
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a 18000 km, dal momento che quando l'ho presa era uguale? se così allora sono proprio schifezze...il primo proprietario più di andare al mare con la moglie non faceva, ed a giudicare sui centimetri della vergogna su entrambi gli pneumatici non era assolutamente uno smanettone...
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
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01-04-2010, 00:03
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#17
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Mukkista doc
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A parte lo spam...
Öhlins (che sono notoriamente "il meglio del meglio", anche se sicuramente i vari Wilbers, WP, Bitubo e perché no Showa sono perfettamente in grado di competere) dice che con l'uso normale un ammortizzatore deve essere revisionato al massimo ai 30000km... dunque è plausibile che uno "peggiore" vada fatto revisionare un po' prima. La revisione consiste nella sostituzione dei fluidi, in fin dei conti, e i fluidi sono passibili di emulsione a lungo andare (non credo che il problema sia nello sfibramento della molla). Che magari un sistema di sospensioni che all'epoca costava sull'ordine dei milioni di lire in più sia meglio anche dal punto di vista dell'intervallo tra le revisioni... un po' me lo aspetto!
Ora lascio il posto all'ennesimo elogio delle Öhlins da parte del sior Piero de Sistiana ( no so se ti ga visto, ma 'l ghe xe 'n altro bisiac)...
F.
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02-04-2010, 08:55
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#18
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Mukkista doc
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02-04-2010, 12:21
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Mi sembra che il fronte nord-orientale si stia alquanto infoltendo...
F.
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02-04-2010, 13:55
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#20
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Mukkista doc
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forza muli! che el prossimo eSSeraduno lo faremo sulla maistra tra Senj e Zara (Croazia)
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02-04-2010, 14:07
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#21
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Mukkista doc
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minchia che posti....
ci sono
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02-04-2010, 22:02
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#22
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Mukkista in erba
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dovremmo cominciare a girare un pò di più io piero e mixel, così ci alleniamo, eh eh eh
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