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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2005, 15:34
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Aiuto urgente: la mia prima panne
Aiuto la R1150R non parte. Proprio oggi che dovevo partire per la montagna.
Cosa posso fare?
Descrivo il problema: quando metto la chiave su on, non si sente il sibilo che si sente di solito (è per caso la pompa della benzina?).
Ho provato di tutto (spostare l'interruttore di emergenza, cambiare marcia, rimettere in folle, togliere la chiave...)
Che sfiga! Avevo già caricato le valigie e stavo facendo gli ultimi controlli. E pensare che stamattina andava.
Ora che faccio. E' inutile sforzare con l'avviamento vero?
La garanzia prevede che mi vengano a prendere la moto a casa? Anche il weekend?
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Massimiliano
R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
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09-07-2005, 15:41
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2004
ubicazione: Santa Margherita Ligure (GE)
Messaggi: 124
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fusibile pompa???
batteria???
non mi viene in mente altro
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[COLOR=Red]K100RS 8v[/COLOR]
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09-07-2005, 15:53
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da Herstefan
fusibile pompa???
batteria???
non mi viene in mente altro 
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La batteria funge: si accendono le luci e il motorino d'avviamento gira.
Ora provo a vedere se c'è un fusibile.
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Massimiliano
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09-07-2005, 16:06
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Purtroppo il fusibile non è bruciato.
Addio weekend
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Massimiliano
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09-07-2005, 16:23
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#5
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Guest
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Per caso il cavalletto?Non si sa mai...
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09-07-2005, 16:24
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#6
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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controlla che funzioni il micro del cavalletto abbassato.
Se è quello, ti salvi il we, però stai sempre attento a quando parti!!
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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09-07-2005, 16:31
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
controlla che funzioni il micro del cavalletto abbassato.
Se è quello, ti salvi il we, però stai sempre attento a quando parti!!
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In che senso? Non so come smontarlo.
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Massimiliano
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Ultima modifica di hartman; 09-07-2005 a 16:36
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09-07-2005, 16:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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lo so che è una idiozia... ma l'interruttore di emergenza di spegnimento del motore è disattivata? è la levetta rossa....a me è capitato
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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09-07-2005, 16:37
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
lo so che è una idiozia... ma l'interruttore di emergenza di spegnimento del motore è disattivata? è la levetta rossa....a me è capitato 
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No, non è questo il problema. Con la levetta rossa spostata non gira neanche il motorino d'avviamento.
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Massimiliano
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09-07-2005, 16:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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La spia verde del neutro si accende? Se sì dovrebbe sentirsi il rumore della pompa benzina, se no forse il problema è lì.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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09-07-2005, 16:53
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
La spia verde del neutro si accende? Se sì dovrebbe sentirsi il rumore della pompa benzina, se no forse il problema è lì.
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Sì, la spia verde si accende, ma niente rumore della pompa.
Rinuncio.
Ora dovrò chiamare l'assistenza.
La moto mi ha tradito, ora non mi fido più di lei.
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Massimiliano
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09-07-2005, 17:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Mi spiace, la batteria mi pare OK, il motorino d'avviamento gira e nella 1150r gira anche a cavalletto laterale aperto purchè sia in folle, quindi o la pompa benzina o un semplice problema di contatti o cavi. Potresti dare un'occhiata ai cavi, vedi fascette troppo strette... Di più nun so.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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09-07-2005, 17:03
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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E` successo anche a me un paio di volte 
Hai per caso lavato la moto da poco e poi lascita ferma senza asciugarla bene?
Possono essere 2 cose:
- interruttore cavalletto laterale
- Interruttore marcia inserita
Spruzza dello sblocca circuiti o dello svitol dove arrivano i cavi sul cavalletto laterale. Al limite smonta il perno e l'interruttore (un robo che gira) e pulisci tutto per bene.
Se non va devi sollevare il srbatoio leggermente. Ti fai aiutare o metti degli stracci sotto.
Guardando da sotto il manubrio sulla sx dovresti vedere 2 connettori appaiati. Uno e` quello del cavalletto laterale e ha 3 cavetti (vedi se il colore combacia guardando il cavalletto) e l'altro, piu` grande, quello che arriva dal cambio per le marce. spruzza entrambi con dello svitol o sblocca circuiti. Se sei fortunato va tutto a posto.
IMPORTANTE: mentre fai le operazioni sopra tieni il quadro acceso cosi capisci se la pompa attacca.
In bocca al lupo!!
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09-07-2005, 17:18
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
E` successo anche a me un paio di volte 
Hai per caso lavato la moto da poco e poi lascita ferma senza asciugarla bene?
Possono essere 2 cose:
- interruttore cavalletto laterale
- Interruttore marcia inserita
Spruzza dello sblocca circuiti o dello svitol dove arrivano i cavi sul cavalletto laterale. Al limite smonta il perno e l'interruttore (un robo che gira) e pulisci tutto per bene.
Se non va devi sollevare il srbatoio leggermente. Ti fai aiutare o metti degli stracci sotto.
Guardando da sotto il manubrio sulla sx dovresti vedere 2 connettori appaiati. Uno e` quello del cavalletto laterale e ha 3 cavetti (vedi se il colore combacia guardando il cavalletto) e l'altro, piu` grande, quello che arriva dal cambio per le marce. spruzza entrambi con dello svitol o sblocca circuiti. Se sei fortunato va tutto a posto.
IMPORTANTE: mentre fai le operazioni sopra tieni il quadro acceso cosi capisci se la pompa attacca.
In bocca al lupo!!
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Giusta osservazione.
Per quanto riguarda lo switch del cambio, si dovrebbe vedere un'anomalia anche sul display (marcia non corretta, oscillazione tra un numero e l'altro, etc...). Non so però se la R ne sia munita... Il GS, sì e, infatti, anche a me era capitata la faccenda dell'interruttore marcia inserita: è un'anomalia da nulla e passeggera.
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09-07-2005, 18:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Giusta osservazione.
Per quanto riguarda lo switch del cambio, si dovrebbe vedere un'anomalia anche sul display (marcia non corretta, oscillazione tra un numero e l'altro, etc...). Non so però se la R ne sia munita... Il GS, sì e, infatti, anche a me era capitata la faccenda dell'interruttore marcia inserita: è un'anomalia da nulla e passeggera.
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No, la eRRe non ne è munita...secondo me è un problema di contatto elettrico del cavalletto...prova a fare come suggerito da Frankie72!
Tienici aggiornati!
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15-07-2005, 15:15
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Ho risolto il problema: si è rotto interruttore/cavo sul lato destro del manubrio.
Fermo di un paio di giorni.
Sostituito il blocchetto e i relativi cavi, costo € 207, il tutto in garanzia (compreso il carro attrezzi).
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Massimiliano
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