Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2010, 23:47   #26
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
In che cantone ti e` capitato? Solo alcuni cantoni, per esempio Grigioni, applicano la proporzionalita` al reddito...

Bravo, hai detto bene!
Cantone dei grigioni: scendevo dal san bernardino poco prima di Biasca...
Strada larghissima, impossibile non cascarci: io per non sbagliare stavo dietro gli svizzeri. Quella volta hanno beccato pure loro...

Pubblicità

romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 23:57   #27
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Bravo, hai detto bene!
Cantone dei grigioni: scendevo dal san bernardino poco prima di Biasca...
Strada larghissima, impossibile non cascarci: io per non sbagliare stavo dietro gli svizzeri. Quella volta hanno beccato pure loro...
poco prima di Bellinzona penso. Biasca e` quando scendi dal Gottardo o dal Lucomagno.

Comunque in quel luogo si appostano spessissimo.
Vecchio 27-03-2010, 23:59   #28
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Esatto, proprio li: dovevo entrare in Bellinzona (mi sono sbagliato, non era Biasca) e dirigermi verso il Lucomagno: purtroppo non ci sono arrivato in quanto mi hanno fermato prima.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 01:39   #29
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
In che cantone ti e` capitato? Solo alcuni cantoni, per esempio Grigioni, applicano la proporzionalita` al reddito. Il reddito ....a far ricorso e gli attaccavano ancora qualche migliaio per fargli capire il ragionamento...
e gli sta bene al mister evasore! Grazie a lui e gli altri suoi amici evasori, quelli che pagano regolarmente le tasse pagano una percentuale maggiore di tasse per compensare i mancati introiti della loro furbizia.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 10:35   #30
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Esatto, proprio li: dovevo entrare in Bellinzona (mi sono sbagliato, non era Biasca) e dirigermi verso il Lucomagno: purtroppo non ci sono arrivato in quanto mi hanno fermato prima.

ma sempre tutte a te capitano ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 10:52   #31
cisca
Mukkista doc

L'avatar di cisca

ubicazione: romagna mia
predefinito

....SVIZZERA BANDITA...
1-banche non più sicure...con le nuove normative
2-cioccolata al supermercato
Vecchio 28-03-2010, 14:22   #32
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
se ti beccano con un radar fisso mandano multa tramite consolato.
No, te la mandano per posta normale direttamente a casa (o comunque all'intestatario del veicolo).
Per raccomandata ti mandano solo la notifica della misura amministrativa successiva alla multa.
Vecchio 28-03-2010, 22:21   #33
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
e gli sta bene al mister evasore! Grazie a lui e gli altri suoi amici evasori, quelli che pagano regolarmente le tasse pagano una percentuale maggiore di tasse per compensare i mancati introiti della loro furbizia.
in questo caso trattasi di evasore elvetico in terra elvetica. Il ragionamento non fa una grinza comunque.
Vecchio 28-03-2010, 22:27   #34
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

la stradale che fa servizio in autostrada adotta lo stesso protocollo ma o ti fa uscire o ti porta al primo autogrill.

Certo che, tra un incidente e una perdita di carico, per domare i volumi di traffico di qualche arteria servirebbe una corsia riservata.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 09:28   #35
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Bah, certo è che: se per una manovra errata devo seguire la pattuglia fino alla centrale , se supero di 31 Km/h il limite arrivo a pagare 1600€ di multa relazionato a un reddito modesto, se poi c'è il sequestro immediato e non posso muovermi da lì, se poi aggiungiamo che se non hai una carta di credito sei arrestato...... chi da un ceffone al proprio figlio lo impiccano in piazza?
Vecchio 29-03-2010, 11:25   #36
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Viaggiavo alla folle velocità di 81 Kh/h (31 oltre il limite) e mi hanno preso:
31 km/h é parecchio oltre al limite a parer mio. Dopo che la multa possa essere cara o meno... parliamone.

Ma 31 km/h in più dove penso ci sarà stato il 50 km/h ...ripeto... non é poco... anzi.

Sia chiaro che anche io supero i limiti di velocità, mica sono un santo. Dove comunque c é il 50 km/h faccio molta più attenzione (speculo su 10 km/h in più). Poi se mi beccano... amen... l infrauzione l'ho commessa.
Vecchio 29-03-2010, 11:29   #37
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzato Visualizza il messaggio
succedesse qui da noi una cosa del genere....apriti cielo!
...negli ultimi tre giorni ho visto succedere esattamente la stessa cosa sulla A4 e sulla tangenziale di Milano ben quattro volte, il cielo è rimasto perfettamente chiuso.
Vecchio 29-03-2010, 11:32   #38
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
chi da un ceffone al proprio figlio lo impiccano in piazza?
In proporzione per le multe / reati su strada la mano é MOLTO più pesante, in effetti credo che a fare una rapina al distributore di benzina, in proporzione, becchi di meno.

C'é un attenzione maniacale per la sicurezza stradale, che in parte condivido e in parte non capisco.

Non si vuole nemmeno proporre dei piccoli circuiti dove poter girare (ad esempio) e sfogarsi un po. A questo punto dovrebbero vietare tutte le auto e moto sportive, non si può veicolare un messaggio di sicurezza stradale e poi lasciar acquistare e circolare certi veicoli. Come spesso capita si manca di coerenza.
Vecchio 29-03-2010, 11:34   #39
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

poi c'è da dire che romargi lo hanno bastonato alla grande perchè ha superato il limite in paese, lo stesso superamento (31km/h) l'ho fatto in autostrada e mi sono beccato "solo" 400€...
Vecchio 29-03-2010, 11:36   #40
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

si in paese e nel canton grigioni... che sono noti per essere tra i peggiori in queste cose.
Vecchio 29-03-2010, 11:49   #41
alebuk
Pivello Mukkista

ubicazione: PISA
predefinito

la svizzera ..... meglio lasciarla perdere .... lei e tutti i suoi ...
Vecchio 29-03-2010, 12:21   #42
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Non commento il comportamento della polizia svizzera (e anche varie altre amenità locali). Mi limito a proporre accordi bilaterali, per "riservare" agli elvetici che si trovano sul nostro territorio il medesimo trattamento, corretto ed irreprensibile, finalizzato al rispetto di regole civili che essi dovrebbero ben conoscere.

Personalmente in svizzera ci vado solo se costretto, come in tutte le altre zone talebane.

Lampeggi

Luca
Vecchio 29-03-2010, 12:36   #43
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

"Mi limito a proporre accordi bilaterali, per "riservare" agli elvetici che si trovano sul nostro territorio il medesimo trattamento, corretto ed irreprensibile, finalizzato al rispetto di regole civili che essi dovrebbero ben conoscere."

In effetti é di fatto così già da molto tempo... dopo se le autorità italiane faticano ad applicarli ...
Vecchio 29-03-2010, 12:54   #44
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Le autorità italiane faticano ad applicare qualsiasi cosa tuttavia non mi risulta che i cittadini stranieri, eventualmente colti in flagranza di violazione, possano venire "bloccati" con i medesimi metodi svizzeri al fine di farsi pagare la contravvenzione. Ad un italiano in Italia, non si può fare: per cui si verrebbe a creare una "disparità" di trattamento (cittadino italiano/cittadino straniero) che potrebbe essere materia di ricorsi giudiziari fondati...

Poi, se le contravvenzioni eventualmente elevate in Italia vengano inoltrate ai cittadini stranieri, lo ignoro...in generale i vigili nemmeno le lasciano per i divieti di sosta, se la targa è estera.

Lampeggi

Luca

P.S. Ma gli svizzeri, son tutti d'accordo con questo atteggiamento del governo in materia di traffico?
Vecchio 29-03-2010, 13:56   #45
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

vah...copio e incollo cosa ho scritto un po più sopra:

"In proporzione per le multe / reati su strada la mano é MOLTO più pesante, in effetti credo che a fare una rapina al distributore di benzina, in proporzione, becchi di meno.

C'é un attenzione maniacale per la sicurezza stradale, che in parte condivido e in parte non capisco.

Non si vuole nemmeno proporre dei piccoli circuiti dove poter girare (ad esempio) e sfogarsi un po. A questo punto dovrebbero vietare tutte le auto e moto sportive, non si può veicolare un messaggio di sicurezza stradale e poi lasciar acquistare e circolare certi veicoli. Come spesso capita si manca di coerenza. "

Le multe arrivano anche agli svizzeri, infatti qualcuno (ma non tutti) in Italia si da la briga di spedirle. Non mi pare che solo in Svizzera lo straniero é obbligato a pagar subito se vuole ripartire, anche in altri paesi.... forse nordici.

Ultima modifica di Deckard; 29-03-2010 a 16:21
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 13:58   #46
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

e la poliziotta come era?
Vecchio 29-03-2010, 15:45   #47
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmartigan Visualizza il messaggio
Personalmente in svizzera ci vado solo se costretto, come in tutte le altre zone talebane.

Lampeggi

Luca
intendi dire i luoghi dove vige la brutta abitudine di far applicare le leggi?

Dal 3D relativo al Bracco vedo che anche nel Bel Paese ci si sta per fortuna talebanizzando un attimino.

Se scelgo di infrangere un regolamento e mi beccano me la sono andata a cercare e ne sopporto le conseguenze. Se le forze dell'ordine si comportano in mono corretto e cortese -loro dovere- non vedo proprio cosa avrei da criticare.

Il pagamento immediato o una cauzione sono il solo mezzo per far si` che gli stranieri paghino le multe come i locali.

Questo a prescindere dal paese. Se sono all'estero vedo di rispettare le regole ancor di piu` che a casa mia. Questione di educazione. Almeno io faccio cosi` ed e` tanti anni che risiedo in vari paesi all'estero.

Poi se si vuole metterla sul nazionalismo da bar forse bisognerebbe spostarsi nella cantina... o ancor meglio al bagno.

lamp lamp
Vecchio 29-03-2010, 17:35   #48
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Buongustaio Charly!

Giovanissima e carina, bionda, piccolina, col cappello stile tirolese e gli occhialini.

Ma dovevi vederla come intimava in tedesco al mio collega 1,80 x 120kg come doveva soffiare nel tubetto...
Vecchio 29-03-2010, 17:39   #49
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

e come faccio se non posti la foto ?
Vecchio 31-03-2010, 16:00   #50
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Quote:
intendi dire i luoghi dove vige la brutta abitudine di far applicare le leggi?
No, paesi che hanno brutte leggi, con cui sono in aperto disaccordo, e che seguono la filosofia del "terrore" per infliggerne l'osservanza a cittadini ed ospiti. C'è una differenza enorme fra autoritarismo ed autorevolezza.

Quote:
Dal 3D relativo al Bracco vedo che anche nel Bel Paese ci si sta per fortuna talebanizzando un attimino.
Non ho letto il 3D. Ma se sul Bracco - come in molti altri luoghi d'Italia - ci sono limiti di velocità ridicoli (ovvero, piazzati al fine di poter stangare praticamente chiunque) e macchinette "easy cash" a disposizione delle locali autorità, non posso che esprimere il mio più profondo biasimo.

Quote:
Se scelgo di infrangere un regolamento e mi beccano me la sono andata a cercare e ne sopporto le conseguenze. Se le forze dell'ordine si comportano in mono corretto e cortese -loro dovere- non vedo proprio cosa avrei da criticare.
Ecco, nei confronti di leggi e regolamenti che si percepiscono ingiusti, penso che sia un preciso dovere del cittadino protestare (nei limiti consentiti dalla democrazia moderna, ovviamente). Per questo ho domandato a Deckard se in Svizzera son tutti d'accordo, allineati e coperti, con questo modo di gestire e di fare.

So benissimo che sono un illuso, ma in Francia ad esempio si sono radunate più di 10mila moto in piazza a Parigi, per protestare contro una normativa che inibisce in qualche modo l'uso delle piste fuoristrada...Qui abbiamo avuto difficoltà a mettere in piazza un migliaio di moto quando la regione lombardia voleva mettere al bando le 4T pre euro (con pretesti ecomentalisti).

Per quanto riguarda le forze dell'ordine (relativamente alla sicurezza stradale), trovo che troppo spesso accettino di fungere solo da gabellieri dello stato, rinunciando agli altri ruoli che la loro posizione dovrebbe imporre.

Quote:

Il pagamento immediato o una cauzione sono il solo mezzo per far si` che gli stranieri paghino le multe come i locali.

Questo a prescindere dal paese. Se sono all'estero vedo di rispettare le regole ancor di piu` che a casa mia. Questione di educazione. Almeno io faccio cosi` ed e` tanti anni che risiedo in vari paesi all'estero.
Beh, esperienze estere ne ho fatte anche io, trovandoci il buono ed il cattivo come sempre avviene. L'erba del vicino non è mica sempre così verde, e alle volte nemmeno buona

Quote:
Poi se si vuole metterla sul nazionalismo da bar forse bisognerebbe spostarsi nella cantina... o ancor meglio al bagno.
No dài, in bagno no. Almeno lì, vorrei stare da solo.

Lampeggi

Luca

"La tirannia di un principe in un'oligarchia non è pericolosa per il bene pubblico quanto l'apatia del cittadino in una democrazia." (Montesquieu)
Rispondi