Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2010, 16:17   #1
ziozago
Pivello Mukkista

ubicazione: Amsterdam
predefinito

A prescindere che mi fa incazzare chi usa la strada come pista, a prescindere che mi fa incazzare chi "tarocca" la moto per andare + veloce, a prescindere che mi fa incazzare l'accanimento delle forze dell'ordine (ma alcune volte hanno ragione), l'articolo mi fa pensare su che multe abbiano fatto....Dicono che sono stati multati 42 motociclisti e hanno elevato contravvenzioni per 33.245 eur.
A casa mia, molto grezzamente, questo numero mi fa circa 792 euro a multa!! Ma cosa hanno fatto sti qua per prendere questa cifra esorbitante?
Vecchio 25-03-2010, 17:16   #2
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziozago Visualizza il messaggio
A prescindere che mi fa incazzare chi usa la strada come pista, a prescindere che mi fa incazzare chi "tarocca" la moto per andare + veloce, a prescindere che mi fa incazzare l'accanimento delle forze dell'ordine (ma alcune volte hanno ragione), l'articolo mi fa pensare su che multe abbiano fatto....Dicono che sono stati multati 42 motociclisti e hanno elevato contravvenzioni per 33.245 eur.
A casa mia, molto grezzamente, questo numero mi fa circa 792 euro a multa!! Ma cosa hanno fatto sti qua per prendere questa cifra esorbitante
?
Ecco questa è LA riflessione da fare dopo la lettura dell'articolo citato.

Buona parte degli interventi, come quello da me precedentemente citato e che mi ha spinto a scrivere, mi sembrano delle esternazioni moraleggianti, magari condivisibili, ma comunque fuori topic.
Mi pare che, troppo spesso, non si aspetti altro che il pretesto per marcare una differenza tra se e altri invariabilmente riprovevoli.

Chiedo scusa del mio precedente "fare cassa" riferito ai Carabinieri. Era un'espressione generica per indicare quello che, al di là delle legittime motivazioni, rimane un prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini.
Non mi sembrava però un'espressione offensiva. Mi sembra più offensivo citare quello che un giovane carabiniere, probabilmente per levarsi da una sua personale sensazione di imbarazzo, ha detto per aver multato un mio amico per la targa più inclinata del lecito: "Ci hanno detto (immagino i superiori) che su questa strada le moto non ci devono più venire".
Eravamo fermi, parcheggiati, in cima al Passo del Tomarlo a chiacchierare e fumare una sigaretta al fresco.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 22:49   #3
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
ha detto per aver multato un mio amico per la targa più inclinata del lecito: "Ci hanno detto (immagino i superiori) che su questa strada le moto non ci devono più venire".
Eravamo fermi, parcheggiati, in cima al Passo del Tomarlo a chiacchierare e fumare una sigaretta al fresco.
Bastava lasciare la targa al suo posto, e probabilmente gli passava liscia.

Mi lascia veramente perplesso constatare che vi sia ancora qualcuno che non si rende conto che "toccare" la targa è uno dei migliori sistemi per mandare in bestia i tutori dell'ordine...
Vecchio 26-03-2010, 08:44   #4
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Mi sembra più offensivo citare quello che un giovane carabiniere, probabilmente per levarsi da una sua personale sensazione di imbarazzo, ha detto per aver multato un mio amico per la targa più inclinata del lecito: "Ci hanno detto (immagino i superiori) che su questa strada le moto non ci devono più venire".
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Bastava lasciare la targa al suo posto, e probabilmente gli passava liscia.
Beh, sicuramente . Nè io volevo contestare la multa. Mi sembrava che però i punti salienti del mio intervento da te citato fossero quelli in neretto.
Ma evidentemente ai bempensanti tutto ciò appare "normale"
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 12:23   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

da frequentatore abituale come Loris Matteucci ribadisco un po' di perplessita' :gli ultimi fine settimana il tempo era brutto, c'eravamo 4 gatti e anche piuttosto tranquilli.
mai visto uno senza casco, mai visto auto civetta, e pure il tasso alcolico non mi e' mai sembrato un problema di nessuno. E' evidente che hanno avuto ordine di spargere una manata di terrore preventivo prima che si apra la stagione.
Vecchio 25-03-2010, 18:58   #6
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

[QUOTE=ziozago;4613699] l'articolo mi fa pensare su che multe abbiano fatto....Dicono che sono stati multati 42 motociclisti e hanno elevato contravvenzioni per 33.245 eur.

al 90% di multe fatte,solo a chi aveva la moto taroccata,gomme,frecce
specchietti,scarichi,ecc ecc,poi nel mucchio c'è sempre quei 6/7 che esagerano
e ne paga le conseguenze tutta la categoria
Rispondi