![]() |
Attenti al Bracco(non il cane)
|
L'estate scorsa ho avuto la sfortunata esperienza di percorrere il Bracco in macchina con famiglia a seguito.
Mi hanno fatto vergognare di essere motociclista, spiegalo a una bambina di 5 anni che i motociclisti non sono tutti coglioni. |
peccato, sono belle strade e bei posti da fare in moto......:-o
|
purtroppo sono costumi frequenti dei mancati pistaioli che sfogano le lo frustrazioni a scapito della categoria corretta se ne è già parlato in altri 3d del bracco come di altri luoghi noti e credo ahimèè se ne parlerà ancora perchè la mamma degli imbecilli è sempre incinta.. auguro un buon lavoro alle forze dell'ordine che facessero piazza anzi strada pulita
|
Quote:
A prendere per buono l'articolo (considerando che il tasso di veridicità medio degli articoli di cronaca è del 5% ;)) si evince solo il fatto che abbiano deciso di far cassa su un tratto di strada che, avendo perso buona parte della propria importanza per il trasporto merci e il transito, è diventato essenzialmente un luogo per il divertimento per i motociclisti. Poi di comportamenti censurabili da parte degli utenti della strada se ne vedono a bizzeffe in qualsiasi contesto...:confused: |
come sarebbe questo divertimento ? andare tutti in fila a velocita' ridotta per vedere il panorama o fare qualche bella piega ? con qualche piccolo rischio ?:)
|
Se il rischio è solo di chi fa la piega faccia pure, se potrebbe coinvolgere altri non è il caso.
Il divertimento deve avere un eventuale prezzo solo per chi se lo gode. Bat |
L'importante è non passarci nel fine settimana...purtoppo qualche minchione contromano e corsaiolo è facile incrociarlo :(
|
Ma la strada è riaperta o ancora interrotta?
|
Il problema degli smanettoni sui passi non è limitato al Bracco; quando ancora abitavo a BS il "festival" era sulle "coste"; poi, come in fantozzi, la polizia si è veramente incazzata e le cose sono cambiate.
A mio avviso il bracco è uno dei passi più belli ma da fare solo durante la settimana. Ciao Al |
Se ne evince che alla fine lo "smanettonismo" è anche una forma di prepotenza nei confronti di tutti gli altri.
|
Quote:
|
stupendo il BRACCO ma lo faccio solo in settiamana.......purtroppo il sabato e la domenica diventa realmente rischioso.....e lo dice uno che in moto ci smanetta ma che un paio di volta ha rischiato x colpa di qualche CAGARISO che pensa di essere al mugello e facendo le curve va in contro mano......defiicienti!!! La polizia? Chissa perchè in settimana non ne vedi e l week end sì?
|
Quote:
Quello che hai letto lì, al 98% è il comunicato stampa dei carabinieri perchè l'ho già letto uguale identico in altri 3 siti; ma poi spiegami, a cosa serve ai carabinieri far cassa??? Perchè saresti contento nel lasciare gli idioti della domenica impuniti? |
Ma insomma, stì pistaioli hanno perso di carisma presso tutti i motociclisti veri, tutti li considerano a torto o, secondo me, a ragione, solamente dei pericoli ambulanti per tutti, ma che vadano a sfogare le loro velleità da uomini duri in pista e lascino le strade al mondo di tutti !!!!!
Certo, in pista si vedono solo tra di loro e non si masturbano cerebralmente, poi tra uguali non hanno modo di prevalere e fare il pelo a tutii quelli che civilmente si vogliono godere una giornata in moto ma allora CHISSENE FREGA !!!!!!! Altrimenti forza Carabinieri, ovunque, sterminate questa gente, fate stragi di patenti, ma dal nord al sud, senza tregua, in virtù di quella tranquillità e quella sicurezza a cui agognano la stragrande maggioranza di noi !!!!!! |
In pista, si confronterebbero con quelli veri, la maggior parte scoprirebbe di essere in realtà "ferma".
Sarebbe anche una bella cosa per loro confrontarsi e migliorarsi, ma ci vuole spirito, carattere, soldi e testa, tutte caratteristiche che possono lasciare a casa quando vogliono guasconare su strade normali. |
io adoro la Liguria in blocco, il Levante lo venero, ma il bracco non mi piace, soprattutto in direzione spezia, a parte il tratto lento subito e ovest del baretto. e molto meno mi piace chi passa una qualsiasi frazione di tempo in una qualunque porzione di percorso nella corsia altrui, al di fuori delle fasi di sorpasso. quindi sono felicissimo che si stanghi a sangue quello che a parer mio è il Principe degli illeciti stradali intollerabili in moto: tagliare le curve.
detto questo, mi fa ridere al solo pensiero l'idea che possa reggere a un'impugnazione in giudizio l'identificazione di un trasgressore "amministrativo" mediante la livrea della moto o della tuta. non dura un minuto davanti al giudice. |
Io al bracco senza tuta e senza "tirare" non ci sono mai passato, è anche vero che non ho mai fatto sorpassi alla cieca, curve in contromano o "peli" alla gente..
Non facciamo come al solito di un'erba un fascio, le piste costano caro e non ci sono, i pirla ci sono in tutte le categorie e la moto non esiste solo per fare mototurismo.. La verità sta nel mezzo come in tutte le cose l'importante e la cultura motociclistica e il rispetto da entrambe le parti.. Ciao Davide |
Quote:
|
Quote:
mi dà l'idea che FORSE abbiano capito che fa più stragi un fermo barzotto contromano che uno smanone ultrapiegoso e veloce ma in corsia sempre. certo se poi quello contromano non è neanche fermo ma corre, siamo al top. |
Io e Lolly andiamo sul Costo, più comodo!
Non veniteci, che Lolly è sempre in contromano! |
Ovunque si vada dobbiamo stare attenti agli altri e poi rispettare le regole noi ;)
|
Quote:
Quindi immagini che il totale per ogni week end della stagione non sia esattamente alla portata di tutti. Soprattutto se paragonato alla spesa che sostengono per andare sul solito passo che magari è vicino a casa e frequentato da tutti gli amici ;) Non voglio difendere la categoria sia ben chiaro ... |
A prescindere che mi fa incazzare chi usa la strada come pista, a prescindere che mi fa incazzare chi "tarocca" la moto per andare + veloce, a prescindere che mi fa incazzare l'accanimento delle forze dell'ordine (ma alcune volte hanno ragione), l'articolo mi fa pensare su che multe abbiano fatto....Dicono che sono stati multati 42 motociclisti e hanno elevato contravvenzioni per 33.245 eur.
A casa mia, molto grezzamente, questo numero mi fa circa 792 euro a multa!! Ma cosa hanno fatto sti qua per prendere questa cifra esorbitante? |
il Bracco è la stessa cosa del Costo,della Caprino/Spiazzi,pian delle Fugazze,val di Cembra.......solo che il fine settimana si popolano e troppa gente viaggia fuori dalle righe diventando pericolosa per se stessa e per gli altri......durante la settimana quanche citrullo della piega si trova ma son talmente pochi che non ci si perde nemmeno il tempo a "curarli"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |