|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2010, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mat
la cui perfetta funzionalità è stata verificata prima dell’uso"
|
vuol dire che l'hanno acceso e hanno verificato che funzionasse regolarmente, cioè in pratica si tara il velox ai 30km si aspetta la prima macchina che passa e si guarda che nella foto sia riportata la velocità giusta, la via giusta, l'ora giusta ecc poi si riporta al limite da controllare tutto li. Non esistono altre prove che gli operatori di polizia stradale possono e devono effettuare, forse i giudici di pace vogliono vedere le foto di prova??? Tutto può essere qui da noi non funziona cosi
|
09-02-2010, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tradate (Va)
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
vuol dire che l'hanno acceso e hanno verificato che funzionasse regolarmente, cioè in pratica si tara il velox ai 30km si aspetta la prima macchina che passa e si guarda che nella foto sia riportata la velocità giusta, la via giusta, l'ora giusta ecc poi si riporta al limite da controllare tutto li. Non esistono altre prove che gli operatori di polizia stradale possono e devono effettuare, forse i giudici di pace vogliono vedere le foto di prova??? Tutto può essere qui da noi non funziona cosi 
|
E' solo un piccolo cavillo giuridico, tanto per rompere le balle, diciamo un ultimo tentativo per far annullare il verbale. Non baserei mai un ricorso solo su questo
|
09-02-2010, 09:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
Dalle mie parti quasi ogni strada ha un cartello fisso che avvisa della presenza di autovelox. Ma spesso gli autovelox non ci sono.
Invece, quando sono appostati, non c'è nessun cartello fisso, proprio come un tempo.
Qui della direttiva Maroni proprio se ne sono infischiati.
|
|
|
09-02-2010, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
-possibilità di postazioni mobili presegnalata da cartelli fissi (questo c'è o no nella normativa?)
|
nella normativa è previsto su strade dove i controlli tramite postazioni mobili sono effettuate regolarmente
Quote:
-spesso e volentieri postazioni mobili anche poco visibili senza nessuna presegnalazione mobile
|
le postazioni devono essere visibili e con presegnalazioni o mobili o fisse a seconda dei casi ma ci devono essere
Quote:
e posso dire queste cose con molta accuratezza, dato che io faccio sempre caso ai velox e ai punti critici in cui sono messi...
|
se è come dici tu dimostralo con foto e fallo presente ai comandi delle polizie interessate sono obbligati a rispettare i canoni previsti non è una loro facoltà
|
09-02-2010, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
Nuovo AUTOVELOX FISSO in SICILIA
Apro questo 3ad per comunicare a tutti i Siciliani e a tutti coloro che potranno attraversare il tratto di autostrada in questione, visto che è quello che dall'Aeroporto Punta Raisi porta a Palermo, che c'è un nuovo Autovelox FISSO attivo da pochi giorni.
Si trova precisamente in A29 PA/TP, direzione Palermo, tra le due gallerie che si attraversano subito dopo lo svincolo di Capaci/Isola delle Femmine. E' posto nella piazzola di parcheggio con tanto di cartello d'avviso e segnalazione. ATTENZIONE: IN QUEL TRATTO IL LIMITE DI VELOCITA' E' DI SOLI 80 KM/H
|
09-02-2010, 19:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Ciao Morri, grazie per la segnalazione, sai anche dove sono posizionati gli altri? 
K 1300 GT my 2009
|
|
|
17-02-2010, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
eccesso di velocità
ciao a tutti.......mi sapete aiutare ???
oggi m'e' arrivata una multa di 160 euro + 5 punti in meno sulla patente.
Eccesso di velocità di 13 kmh oltre il limite, ovviamente in moto.
Se dichiaro che guidavo io bon....se ometto la dichiarazione mi salvo i punti ma pago altri 265 euri......
detto questo........è vera la voce che se in due anni ripeto la stessa infrazione c'e' automatica la sospensione della patente per 3 mesi ??? ne sapete qualcosa ???
grazie, attendo suggerimenti.
PS: è un po' di tempo che cliccando su "cerca" non mi si apre nessuna finestra, poscia ho aperto nuovo 3d, potrete mai perdonarmi ???
|
17-02-2010, 11:31
|
|
Guest
|
mah, io ho preso due velox nello stesso anno , come te con decurtazione di punti ma non ho subito nessuna sospensione di patente .
ciao
ti accorpo al thread "madre" ...
Ultima modifica di Deleted user; 17-02-2010 a 11:45
|
|
|
17-02-2010, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Art. 142, c.9: superamento dei limiti massimi di velocità di oltre 40 Km/h (sosp. pat. da 1 a 3 mesi, da 2 a 6 mesi in caso di infrazione ripetuta nel corso di due anni, da 3 a 6 mesi per patentati da meno di 3 anni). http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...p?o=vd&id=2823
Ultima modifica di scuccia; 17-02-2010 a 11:48
|
|
|
17-02-2010, 11:46
|
|
Guest
|
ecco, non avevo superato di 40km/h i limiti...
grazie.
|
|
|
17-02-2010, 11:50
|
|
Guest
|
sfatiamo il mito dei "soli" 265 euro se non si dichiara i dati del guidatore
Tratto da ADUC
-------------------------------------------------------------------------------------
.......il verbale viene recapitato al proprietario del veicolo il quale e' obbligato a comunicare i dati del conducente entro 60 giorni, pena l'applicabilita' di una sanzione ulteriore variabile da 272 a 1.088 euro (aggiornata al 1/1/09).
-------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
02-03-2010, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Tutor: multe annullate
Non è il primo caso, anche se credo che sia una battaglia vinta ma una guerra persa in partenza:
Esulta il popolo di internet e dei telemultati. Sul sito Strademulte.it viene annunciato l’accoglimento del maxi ricorso presentato contro le contravvenzioni elevate con il sistema tutor sull’autostrada A7 Milano-Genova. Dopo diverse udienze il giudice di pace ha infatti accolto il ricorso dell’avvocato Patrizia Urbini che già era stato rigettato dalla prefettura di Genova. Una buona notizia per tutti gli iscritti al forum online, che ora attendono le motivazioni della sentenza per trarne gli spunti utili a trasformare la vittoria in giurisprudenza consolidata.
http://www.ilgiornale.it/genova/il_g...e=0-comments=1
ps: mi accorgo che son tornato Mukkista!!  
|
03-03-2010, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Sentenza contro Tutor
|
03-03-2010, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Grazie Zio Titta per la puntualità e per la precisione.
|
03-03-2010, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Dovere !
|
22-03-2010, 10:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sarzana (SP)
|
Passo del Bracco,Prevenzione o solo fare Cassa ?
Fate attenzione sul Passo del Bracco.
a leggere qui si direbbe che sia partita la caccia al soldo facile :
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...i_bracco.shtml.
Multati persino per la posizione dei motocicli sulla carreggiata,ed addirittura per mancata segnalazione di veicolo fermo !
|
|
|
22-03-2010, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Sarebbe anche ora che si facessero più multe per queste ragioni (che sono quelle che minano realmente la sicurezza di chi viaggia) piuttosto che limitarsi ai controlli sulla velocità (che non sempre e' sinonimo di scarsa sicurezza)
Un plauso alle FF.OO. per un'azione finalmente mirata alla sicurezza.
Cmq mi sembra che ci sia un'altro thread in merito da qualche parte...
|
|
22-03-2010, 10:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
tutto molto bello, anche se però c'è da vedere se l'utilizzo di macchine e uomini in borghese per la rilevazione d' infrazioni al C.d.S. sia poi del tutto legale.
|
|
|
22-03-2010, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
senz'altro i motociclisti saranno stati fermati da militari in divisa.. immagino che le auto civetta vengano utilizzate per monitorare il resto della strada comunicando eventuali informazioni alle pattuglie operanti o anomalie e comportamenti illeciti da parte degli utenti della strada
|
|
|
22-03-2010, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
ma che cazzo, ne hanno anche trovati alcuni un poco alticci.
|
22-03-2010, 11:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sestri levante
|
fanno solo bene! io ci abito e vi posso assicurare che spesso molti si fanno prendere la mano e la situazione diventa molto pericolosa....
|
|
22-03-2010, 11:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Oramai bisogna abituarsi....
provate ad andare sulla Futa ed ora sul tratto che porta a Serramazzoni per i modenesi hanno aggiunto altri due velox fissi...
purtroppo in parte fanno bene spesso si vede gente che scambia le strade per Philip Island....
|
|
|
22-03-2010, 11:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
Se questa è prevenzione io mi chiamo Rocco Siffredi..
|
|
22-03-2010, 11:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
senz'altro i motociclisti saranno stati fermati da militari in divisa.. immagino che le auto civetta vengano utilizzate per monitorare il resto della strada comunicando eventuali informazioni alle pattuglie operanti o anomalie e comportamenti illeciti da parte degli utenti della strada
|
secondo me è questa l'incongruenza.
Essere sanzionato da quelli in divisa che sono stati avvisati, km o tempo prima, da quelli in borghese che mi hanno fotografato. Secondo me è una procedura viziata.
Se come per i velox che non possono + essere nascosti e devono essere pre-segnalati, lo stesso principio dovrebbe valere anche per tutte le altre violazioni del C.d.S. accertate con prova fotografica.
|
|
|
22-03-2010, 11:21
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io ci capito ogni we o quasi dal 1990, quindi conosco bene la situazione.
L'atteggiamento recente mi suona molto sospetto.
Si tratta di we con tempo abbastanza variabile ed inclemente, gli estivi non si sono ancora scatenati, ci siamo in pochi e piuttosto tranquilli a scambiare due chiacchiere. Mi han fermato ma con semplice controllo piuttosto bonario. Ho notato in effetti le numerose pattuglie su un tratto ristretto, ovviamente non sapevo per niente delle auto in borghese, io nei tratti fuori paese tengo una andatura da divertimento "consapevole" che comunque per un tutore dell'ordine sarebbe sanzionabile .Alla luce dell'articolo devo dedurre quindi che mi e' andata molto bene. In compenso mi e' aarrivata una multa con telecamera perche' ho sforato nella corsia degli autobs a genova il 20 novembre, il bello e' che adesso sara' legale percorrerle.....
|