|
18-03-2010, 23:15
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Ma si potranno mettere le vaschette nuove sul modello vecchio ? Ci terrei cosi' tanto... 
Dentro, poi, ci metterei la neve ed il Colosseo od il Duomo di milano, come nelle bocce di vetro...
Su Pianeta Bicilndrico, nella sezione "fai da te", ci sono tutte le istruzioni !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
18-03-2010, 23:22
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
ma tutti questi dati su una moto turistica sono cosi importanti ? non voglio dire che non debbano esserlo, ma a me sembra che il confort, l'autonomia, la protettivita', le vibrazioni e quant'altro possano essere piu' importante per valutare se questa moto e' realmente migliorata
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
19-03-2010, 09:35
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
Messaggi: 261
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
mah
parto comunque dal presupposto che la RT e la GS del motore ne hanno a sufficienza per quello che devono fare !! .......
.... di ripresa dai 50 all'ora in sesta, per me non dice nulla neppure quella
... ma ai 250 si fa della strada in un secondo
|
Ciao TAG, concordo pienamente sulla prima parte dalla quale nasce anche la mia considerazione, uno dei dati + importanti è la ripresa dai 50 fino ai 180 kmh, arco di velocità in cui mediamente si utilizzano le moto da turismo e dove l'RT/GS dimostrano di avere ottime perfomance, è ovvio che sul piano delle prestazioni pure non c'è confronto...
__________________
R 1200 RT 2011
Ultima modifica di mario fiorentino; 19-03-2010 a 15:27
|
|
|
19-03-2010, 10:28
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
non so Mario
la ripresa dai 50 in sesta, credo che sia un dato troppo inficiato più dalla reazione del motore ai 50, che in tutto il suo arco di utilizzo;
i 50 in sesta, sono troppo pochi per aprire a manetta e vedere cosa succede, non lo farebbe nessun motociclista
sarebbe più utile una prova ripresa 70-180
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
19-03-2010, 10:44
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Quote:
Originariamente inviata da BASIGI
...e pensare che la pecunia l'abbiamo data noi con l'aumento di prezzo ed il risparmio tra le vaschette in metallo e quelle in plastica/contenitori per alici sott'olio. 
Per la storia delle vaschette del 1300 gt e rt aprirei un nuovo processo di Norimberga!  
|
Ah io non glieli ho dati di sicuro
Ho il 1150 e me lo tengo ben stretto!!!!  
Altra classe rispetto al 1200 (non mi piaceva il modello vecchio figuriamoci questo con i contenitori delle urine)
|
|
|
19-03-2010, 11:50
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
penso che vedendola i comandi al manubrio siano migliori e ben fatti,confronto alle 1200 prima,per le vaschette,non puo essere che queste,siano state fatte per tenere sempre olio,le altre senza rabbocco,e con consumo pastiglie al 50%,in curve accentuate,e dai e dai,magari immetevano un po d'aria.....ipotesi per estetica non credo
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
19-03-2010, 16:31
|
#32
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 6
|
io sono passato dalla rt 2006 con 40.000 km alla 2010 e dopo 800 km direi che:
è più maneggevole
ha una posizione di guida migliorata
non ha più il buco tra regimi bassi e medi che rendeva difficile fare bene i tornanti stretti in salita
ha miglior ripresa ai bassi regimi
E mentre voi continuate a discutere vado a fare un altro giro . Ciao
|
|
|
19-03-2010, 17:48
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Beato te. Mia figlia continua a non star bene, continua ad avere 39 di febbre (piccola stella) e la mia nuova RT sta in garage con 35 km all'attivo (cioè la distanza casa conce).
Annullata l'uscita di domani.
Penserà di essere finita nelle mani di un dentista?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
19-03-2010, 22:20
|
#34
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 49
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio1952
io sono passato dalla rt 2006 con 40.000 km alla 2010
|
raga è tutto vero!!!!!!!
non pensavo che ci potesse essere tutta questa differenza 
per non parlare poi del cambio   sembra quello di una jap
io con tutte queste migliorie sono riuscito a digerire anche le vaschette di
"olio e aceto"  
ah dimenticavo anche il clacson!!!!!!! farò mettere le trombe al primo tagl.
__________________
R 1200 RT 2010 EX RT 06 H 600 SW VESPA PX 150 LX GS 800 90
Ultima modifica di cecco; 19-03-2010 a 23:27
|
|
|
19-03-2010, 22:58
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
per il cambio aspetterei un po.....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
19-03-2010, 23:01
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio1952
io sono passato dalla rt 2006 con 40.000 km alla 2010 e dopo 800 km direi che:
E mentre voi continuate a discutere vado a fare un altro giro . Ciao
|
affermazione cattivela.................. 
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
19-03-2010, 23:29
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
|
Ritirata...e primi confronti
-Posizione di guida = è cambiato il triangolo sella-pedane-manubrio
-Sospensioni = più sostenute
-Guida = sembra più svelta (ma potrebbero essere le gomme nuove)
-Rumorosità scarico = più marcata ma a gas costante non fastidiosa
-Rumorosità motore = inferiore
-Innesti cambio = più silenziosi anche l'innesto della prima da fermo
-Rapportatura 6a marcia = direi uguale alla '07
-Protezione = migliore (ma troppi pochi km x confermare)
-Motore = gustoso , sveglio e senza buchi (ma troppo presto x commentare)
-Strumentazione = decisamente completa
Aggiornamento
Pomeriggio in collina tra curve e saliscendi.
-Il cardano ha pochissimo gioco ed eventuali apri-chiudi in curva sono molto meno avvertibili
-Erogazione progressiva e bella piena
-Cupolino "strano" ma più protettivo... strano perchè se regolato "alto" si sente di più il rombo del motore
-Faro sistemato in casa con qlc fastidio di imbocco chiave inglese...attenzione che il gruppo parabola costa caro...molto caro
Unica osservazione negativa :
-Regolazione faro = Sono partito dal conce e puntava alle stelle , ho utilizzato il "manopolino" e ora punta giusto-giusto le facce di chi arriva. tanto per la cronaca peso 85 kg...
ma perchè si perdono in queste puttanate?
Cosa costa fare bene il tagliando di preconsegna?
Ho provato a "spostare lo zero di riferimento" ma è molto più scomodo da raggiungere rispetto la vecchia (e c'è l'esagono di plastica...) meglio tornar dal conce domani mattina.
Purtroppo la prossima settimana sono fuori x lavoro ma , appena torno , vi aggiorno
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Ultima modifica di Bert; 20-03-2010 a 20:43
Motivo: Aggiornamento impressioni
|
|
|
20-03-2010, 00:15
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
a me la preconsegna è stata stupenda:
Mi è stata consegnata direttamente dal titolare, il quale aveva immatricolato unna uguale qualche giorno prima e aveva riscontrato lo stesso difetto nella regolazione del faro, risolto lui stesso;
Errata posizione del navigatore, sono uscito solo quando è stato sistemato;
Tutto con calma e molta disponibilità
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-03-2010, 00:47
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.364
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
a me la preconsegna è stata stupenda:
Mi è stata consegnata direttamente dal titolare....
Errata posizione del navigatore, sono uscito solo quando è stato sistemato;
|
Ma eri tu quello con una 1200RT ostra grey a cui ieri pomeriggio in officina BMW a Bari hanno smontato il cupolino?
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
|
|
|
20-03-2010, 09:32
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da willy999
Ma eri tu quello con una 1200RT ostra grey a cui ieri pomeriggio in officina BMW a Bari hanno smontato il cupolino?
|
Si, io.
Tu saraai quello con la RT grigia ed hai parcheggiato proprio accanto a me.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-03-2010, 12:29
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.364
|
Beh, si ero io! Complimenti, molto bella! Come puoi vedere la mia piccola ha già avuto modo di fare nuove amicizie!    La prossima volta è bene che ci si incontri per un giretto  ciao
PS. Scusate l'off topic....
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
|
|
|
20-03-2010, 13:59
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Ah io non glieli ho dati di sicuro
Ho il 1150 e me lo tengo ben stretto!!!!  
Altra classe rispetto al 1200 (non mi piaceva il modello vecchio figuriamoci questo con i contenitori delle urine)
|
Tienila, tienila.......
noi si fa pipi' all'aria !!!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.
|
|
|