Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2010, 23:04   #19
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario fiorentino Visualizza il messaggio
... ma nonostante ciò (e qui è la sorpresa) i valori di accelerazione nei 400 e nei 1000 metri e di ripresa nel rapporto + lungo sia da 50 kmh che nella distanza fino a 1000 m (che sono quelli più importanti per questo genere di moto votate al granturismo) non sfigurano affatto se paragonati alle maxi-pluri-super-iper sportive della prova/sfida pubblicata sullo stesso numero della rivista, mezzi che possono vantare potenze quasi doppie e pesi di oltre 80 kg inferiori.

mah
io non sono mica tanto d'accordo
parto comunque dal presupposto che la RT e la GS del motore ne hanno a sufficienza per quello che devono fare !!

ma la considerazione sulla bontà delle prove mi trova in disaccordo
per me non ci indicano come va una moto...
il risultato della partenza da fermo è condizionata dal lavoro di frizione, prova che nella pratica nessun utente normale sperimenterà (su questo tipo di moto)

e quella di ripresa dai 50 all'ora in sesta, per me non dice nulla neppure quella

ci sono semplicemente motori che si affogano più di altri a quei bassissimi regimi

su moto di grossa cilindrata, ai 50 all'ora saremo sui 1800 o max 2000 giri in sesta;
chi aprirebbe "a manetta" a quei regimi? a manetta per sentire scalcitrare il motore?
minimo si scalerebbe una marcia, per piazzarsi almeno a 2500 o anche 3000 giri, o comunque non si aprirebbe a manetta ma si accompagnerebbe la ripresa

poi non sono d'accordo nemmeno sul confronto dei risultati con le iper!!
secondo me la differenza è imparagonabile ed impietosa

nel senso che bisogna leggere non solo i secondi ma anche le velocità di uscita

prendere 2 secondi in 400 metri da fermo, uscendo ai 180 all'ora, invece di 220 o 230 di una iper, significa aver preso più di 50 metri di distacco!!

in 400 metri, prendere 1 secondi con partenza da 50 orari, e uscire a 150 km/h invece di 180 km/h di una iper, saranno a occhio e croce un'altra 50 di metri

per non parlare delle ripresa su mille metri !!! dove una iper esce oltre i 250 e il boxer esce a 190

a leggere solo i secondi sembra che siano tutte lì, secondo più secondo meno... ma ai 250 si fa della strada in un secondo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©