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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2005, 14:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Se volete acquistare il 5100, date un'occhiata qui, lo danno a 7 euro al kg.
http://www.motorstock.it/versione_ns...ProdottoID=911
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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07-07-2005, 14:16
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
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sulla mia GS 1200 dopo il tagliando dei 10.000 sono passati da Castrol GP al Castrol Evo Act (è sintetico). Il consumo dell'olio è quali sparito....
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marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
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07-07-2005, 14:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
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al di là dell'olio, per il quale convengo sul motul, fai verificare la moto. 300 gr ogni 1000 km mi sembra una esagerazione. la mia consuma nn più di 1.5 kg per 10k km!
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KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
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07-07-2005, 14:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
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il tema è topico. io interpellerei Luigi.
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QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
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07-07-2005, 14:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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Quote:
Originariamente inviata da giucas
il tema è topico. io interpellerei Luigi.

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Già!
Sarebbe ora di spenderci sopra due parole
 
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07-07-2005, 14:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
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Beh, data la rilevanza dell'argomento io mi dilungherei in qualche disquisizione ontologica sull'olio... attenzio ne perchè non è banale quanto potrebbe sembrare ai più superficiali...
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QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
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07-07-2005, 14:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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Quote:
Originariamente inviata da giucas
Beh, data la rilevanza dell'argomento io mi dilungherei in qualche disquisizione ontologica sull'olio... attenzio ne perchè non è banale quanto potrebbe sembrare ai più superficiali...

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Già che ci siamo, si potrebbe chiedere a Bu di avere un sottonik personalizzato...
 
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25-07-2005, 15:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Quote:
Originariamente inviata da marco gs
sulla mia GS 1200 dopo il tagliando dei 10.000 sono passati da Castrol GP al Castrol Evo Act (è sintetico). Il consumo dell'olio è quali sparito....
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Anche a me dopo i 10.000 km hanno consigliato,ed ho comprato, il Castrol Evo-Act,sto per metterlo...però non è sintetico,ma A BASE SINTETICA,ed è un 10-40...
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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07-07-2005, 20:13
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
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Su motorstock ne ho ordinato 20 litri 2 settimane fa..
lo sto ancora aspettando..
speriamo che arrivi vermante, dal conce costa giusto il doppio
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BMW R 1200 GS
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07-07-2005, 22:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da strike1
Su motorstock ne ho ordinato 20 litri 2 settimane fa..
lo sto ancora aspettando..
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Azzarola, a me il plico è arrivato in 3 o 4 giorni (non ricordo esattamente, ma non più di 4).....se ne hai preso 20 kg ti mandano lo scatolone originale Motul sigillato con i 20 flaconi belli allineati e coperti in fila per 4......
Fatti sentire, mi sa che si sono scordati......cmq se vogliono i soldi te lo devono prima mandare (sempre che tu lo abbia ordinato in contrassegno....)
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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07-07-2005, 23:08
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
Azzarola, a me il plico è arrivato in 3 o 4 giorni (non ricordo esattamente, ma non più di 4).....se ne hai preso 20 kg ti mandano lo scatolone originale Motul sigillato con i 20 flaconi belli allineati e coperti in fila per 4......
Fatti sentire, mi sa che si sono scordati......cmq se vogliono i soldi te lo devono prima mandare (sempre che tu lo abbia ordinato in contrassegno....)
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In realtà sono stato avvisato che era finito e che dovevano ordinarlo pure loro, dunque non dovrebbero esserci problemi
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BMW R 1200 GS
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07-07-2005, 23:11
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2005
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 7
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Cosa mi dite del MOBIL 1 15w50?
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R 1100 S '99 --> K 1200 GT '06
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07-07-2005, 23:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Io sto usando per i rabbocchi KETTENKEULER 5/50 W,sintetico 100%,pagato troppo(mi sembra sui 14 euro) e sconosciuto...ma non ho trovato di meglio.
Qualcuno lo ha mai sentito? Per fortuna la mia mukka ne consuma pochissimo!
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Tifoso interista da sempre
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08-07-2005, 11:21
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 45
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R1150R: Uso il Motul 300V 15/50 dal tagliando dei 10000, cioè da quando il consumo d'olio con il Castrol Gp si era ragionevolmente ridotto rispetto ai livelli iniziali. E' sicuramente oltre le specifiche richieste dal tipo di motore ma la fluidità di funzionamento in qualsiasi condizione d'uso e specialmente d'estate, nel traffico di Roma è esemplare. Attualmente (26000 Km) il consumo d'olio è nella norma anche con un utilizzo prettamente sportivo (non arriva a 100 gr per 1000 Km). In assoluto non credo assolutamente fuori luogo l'utilizzo di un olio sintetico considerando che un motore raffreddato ad aria ha un regime di temperature delle termiche quasi doppio rispetto al raffreddamento ad acqua. la resistenza alle alte temperature comporta sensibili benefici anche a livello di depositi carboniosi e pulizia generale del motore. Le caratteristiche peculiari di un olio minerale vengono in questo caso ampiamente superate dalla presenza degli esteri garantendo una untuosità e manenimento del velo d'olio anche a freddo ed in condizioni limite. Il problema rimane che in caso di cricche, imperfezioni ed eventuali giochi errati fin dalla nascita, se il motore si deve rompere si rompe qualunque olio si utilizzi. Ma almeno abbiamo eliminato la responsabilità dell'olio.
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12-07-2005, 20:54
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
.se ne hai preso 20 kg ti mandano lo scatolone originale Motul sigillato con i 20 flaconi belli allineati e coperti in fila per 4......
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esatto!
è arrivato proprio oggi lo scatolone completo, ancora sigillato dalla Motul
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BMW R 1200 GS
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12-07-2005, 21:02
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#16
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Guest
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12-07-2005, 21:23
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 597
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\\Alessandro
ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
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25-07-2005, 10:46
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 233
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Vorrei continuare questo post chiedendo lumi ai più esperti:
Sul Libretto di manutenzione GS 1200 c'è scritto:
OLIO MOTORE: Olio HD di marca classifica API SF, SG o SH; sono consentite aggiunte con CD o CE; oppure, olio HD di marca classifica CCMC G4 o G5; è consentita l'aggiunta di PD2.
olio motul riporta sulla confezione
SAE 15W-50 -- API SC-CCMC G4.
Ora la domanda è la classificazione API SC e inferiore alla clssificazione SF, SG o SH.
qualcuno sa spiegare
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