|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2010, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
...poi tutti a correre da mamma BMW. Chissà perchè?
|
E' semplice; per far riparare i guasti!
|
16-03-2010, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Bla bla bla ....sempre le stesse cose, poi tutti a correre da mamma BMW. Chissà perchè?
|
eh chissa'... infatti io non lo so e ho preso una nonbmw
|
16-03-2010, 19:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da craa

Piccolo e modesto parere personale.
Secondo me fai una c@zz@t@ madornale! 
|
Già...ma sono scimmiatissimo!!
|
|
|
16-03-2010, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo
Già...ma sono scimmiatissimo!! 
|
Guarda, io ho il GS 1200 std, ma riconosco che la 1150 ADV è la più bella moto che ci sia! 
La avessi io non la cambierei con nessuna!
|
|
|
17-03-2010, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Luigi le scimmie sono delle brutte bestie ma se la 1150 va bene perchè la cambi?? Hai già una gran moto
ale
|
|
|
17-03-2010, 00:26
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
a me la Stelvio piace però.... oggi al distributore ho trovato una Griso 1100. Bellissima.
Però... appena il tipo l'ha riaccesa mi son cascate le palle. marmitta che vibrava e faceva rumore di ferraglia dissaldata, fumo allo scarico tipo Ciao Piaggio, motore che traballava...
Ho acceso la mia Pan European di 71.000 km e andava come un orologio. Non c'è paragone. Gli italiani non sanno fare prodotti industriali maturi.
|
17-03-2010, 03:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Sono caratteristiche Guzzi,non difetti !!
Possono non piacere ad alcuni, a me fa impazzire di libidine accendere il mio motore Guzzi (diciamo la verita il rumore del boxer e piu anonimo)
Se senti un Harley allora ???
Non sono prodotti indusriali maturi ??
|
|
|
17-03-2010, 09:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
a me la Stelvio piace però.... oggi al distributore ho trovato una Griso 1100. Bellissima.
Però... appena il tipo l'ha riaccesa mi son cascate le palle. marmitta che vibrava e faceva rumore di ferraglia dissaldata, fumo allo scarico tipo Ciao Piaggio, motore che traballava...
Ho acceso la mia Pan European di 71.000 km e andava come un orologio. Non c'è paragone. Gli italiani non sanno fare prodotti industriali maturi.
|
secondo me denota una non certo accurata messa a punto!..le mie 2 Guzzi non fumano e non fanno rumori anomali
|
|
17-03-2010, 09:50
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
un amico - concorrente ha la Stelvio e ne è molto contento (prima ha avuto anche la Norge).
Ha visto la "gialla" da Agostini a Mandello alcuni giorni fa e la ha definita "decisamente bella".
Per assistenza ecc con Agostini è più che a posto.
|
|
17-03-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
|
Non diciamo minchiate. 
Al mio Centauro di 12 anni gli scarichi originali non fanno nessun rumore di vibrazione, e l'unico fumo visibile che si possa ammettere provenire dagli scarichi di una moto 4T è la condensa.
Piuttosto c'è chi, al Griso, cambia l'interno dello scarico originale mantenendo l'esterno. Mi chiedo se non sia ciò che era successo in questo caso.
DogW
|
|
|
17-03-2010, 10:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
Quote:
Possono non piacere ad alcuni, a me fa impazzire di libidine accendere il mio motore Guzzi (diciamo la verita il rumore del boxer e piu anonimo)
|
Aggiungerei anche freccie che si spezzano e lampadine che durano un battito di ciglia grazie agli scrolloni del parafango posteriore, ruggine a profusione, trafilaggi...non son mica difetti, noooo. Sono i pregi che contraddistinguono le Guzzi e fanno battere il cuore agli appassionati 
Ma per piacere
|
|
|
17-03-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
Aggiungerei anche freccie che si spezzano e lampadine che durano un battito di ciglia grazie agli scrolloni del parafango posteriore, ruggine a profusione, trafilaggi...non son mica difetti, noooo. Sono i pregi che contraddistinguono le Guzzi e fanno battere il cuore agli appassionati 
Ma per piacere
|
io appena comprata la mia l'ho tagliandata a Lourdes: infatti le freccie non si spezzano, l'olio non trafila, non s'arrugginisce, il parafango posteriore non scrolla
pero' io la moto la tengo spenta, non si sa mai....
ma per piacere? e' come se dicessi che TUTTE le bmw difettano delle antennine del trasponder per la chiave, bruciano le batterie, fondono i cardani, bruciano olio ad un tasso di 1kg ogni 1000 km, ovalizzano i cerchi, rovinano i dischi freno ecc ecc....
|
17-03-2010, 10:18
|
|
Mukkista in erba
|

qualcosa del genere l'ho letto...la serie R1200 non è stata esente da critiche simili...ed ovviamente l'ho comprata 
Se ti è avanzata un po' d'acqua ho un amico interessato (ex jackal ora Griso 1100)
Libertà d'espressione e d' acquisto
|
|
|
17-03-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:

qualcosa del genere l'ho letto...la serie R1200 non è stata esente da critiche simili...ed ovviamente l'ho comprata 
Se ti è avanzata un po' d'acqua ho un amico interessato (ex jackal ora Griso 1100)
|
dev'essere una forma di masochismo (che condivido)
Quote:
Libertà d'espressione e d' acquisto
|
e di replica
|
17-03-2010, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ciao. Anch'io straquoto Noiseiskinky: diritto di replica ...e soprattutto attenzione agli scontatissimi luoghi comuni.
Ho la fortuna di avere in garage sia BMW che Guzzi, le tengo tutte in perfetto stato e di ruggine, perdite d'olio, frecce bruciate e balle varie non ne ho riscontrate mai ne in una marca ne nell'altra. L'unico olio che abbonda é quello di gomito che ci metto io per mantenerle in perfetto stato, ma a me la cosa diverte e fa piacere...
Saluti, giessehpn
|
|
|
17-03-2010, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Ma per piacere
|
la polvere, la grandine, le cavallette, la peste bubbonica...
|
|
|
17-03-2010, 10:57
|
|
Mukkista in erba
|
complimenti per il tuo garage. Non parlerei però di luoghi comuni.
La mia R1200 è stata richiamata per l'antenna anulare. Altri problemi al momento non li ha manifestati (e tocco ferro  )
L'amico che citavo, interessato all'acqua di Lourdes, qualche problemino in più l'ha avuto.
Sacrosanto diritto di replica
|
|
|
17-03-2010, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non diciamo minchiate. 
Al mio Centauro di 12 anni gli scarichi originali non fanno nessun rumore di vibrazione, e l'unico fumo visibile che si possa ammettere provenire dagli scarichi di una moto 4T è la condensa.
Piuttosto c'è chi, al Griso, cambia l'interno dello scarico originale mantenendo l'esterno. Mi chiedo se non sia ciò che era successo in questo caso.
DogW
|
Ma perche tu da lontano non riconosci il tipico sound del motore Guzzi ?
Si riconosce da subito (come quello Harley) !!!
Minchia, gli americani l hanno pure brevettato il loro
Ovviamente mi riferivo solo al sound: neanche la mia Guzzi fuma ne ha mai perso pezzi per strada (saremo 2 miracolati ?)
Oddio fino a qualche mese fa fumicchiava,ma quando ero in sella e mi accendevo la sigaretta
Ora ho smesso e non fuma piu !!!
Capitolo vibrazioni: vedi che io ho anche una Mucca e devo dire che il motore Guzzi vibricchia un po di piu del boxer
Niente di fastidioso ma le vibrazioni in piu si sentono,soprattutto se scendi da una e sali sull altra
Come gusto personale ovviamente preferisco in generale l erogazione piu ignorantella e appuntita dei motori Guzzi
il boxer trovo abbia meno personalita (non so come spiegare queste sensazioni personali) ma e superiore se devi fare lunghe percorrenze
|
|
|
17-03-2010, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ma perche tu da lontano non riconosci il tipico sound del motore Guzzi ?
|
Si, ma, come ricordato, le vibrazioni interne agli scarichi non fanno parte del sound. Le "caratteristiche" sono, appunto, altre. Non mandiamo in giro leggende metropolitane nuove, che già bastano quelle vecchie.
Quote:
Capitolo vibrazioni: vedi che io ho anche una Mucca e devo dire che il motore Guzzi vibricchia un po di piu del boxer
|
Qualcuno ha detto il contrario? Confrontato con una Pan poi, sai che novità che un grosso bicilindrico montato su una nuda sportiva vibri più di un quadricilindrico montato su una turistica. Ma, di nuovo, nel pezzo che hai quotato si parlava di "fumo tipo Ciao" e rumore di ferraglia. Di nuovo, quelle non sono caratteristiche.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 17-03-2010 a 11:40
|
|
|
17-03-2010, 11:45
|
|
Mukkista doc
|
Il rumore di ferraglia a cui si riferisce penso sia la frizione a secco che effettivametnte tirata e rumorosa
Pero pure Ducati ha la stesso rumore frizione ed a loro nessuno dice niente !!
Ovviamente io sono innamorato della mia Guzzi !!!
|
|
|
17-03-2010, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pero pure Ducati ha la stesso rumore frizione ed a loro nessuno dice niente !!
|
anche alle ducati viene detto che fanno rumore di ferraglia, proprio ieri era stato postato un link di un video in cui una desmosedici viene messa in moto e qualcuno ha trovato il suono "ferraglioso".
Ma si sa, c'e' chi preferisce il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi eseguito da Jordi Savall nella cattedrale di Santiago de compostela e registrato con un solo microfono omnidirezionale e chi prefersce l'elettronica estrema dei Funkstorung... suoni diversissimi, ma assai assai eh.
|
17-03-2010, 14:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
E' semplice; per far riparare i guasti! 
|
sembra una battuta ma è così .....
avendo entrambi i marchi (sono un guzzista possessore di BMW) ogni tanto qualcosa che non và c'è, il BMW in giornata/settimana lo hanno sempre riparato, il Guzzi ......... lasciamo perdere
|
17-03-2010, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
anche alle ducati viene detto che fanno rumore di ferraglia,
|
Si ma se lo fanno le Ducati nessuno rompe le scatole !!!
Alle Guzzi invece dicono invece che stanno per aprirsi in due
|
|
|
17-03-2010, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
Ma si sa, c'e' chi preferisce il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi eseguito da Jordi Savall
|
Nooooooo, il Vespro di Savall, noooo.
Per cortesia ...  
|
17-03-2010, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62