[QUOTE=noiseiskinky;4578318]
Son d'accordo,il mio iniziale era solo un "pour parler". Ma se ti guardi i primi post che hanno scritto i possessori di GS 1200 ADV (quelli ciechi) vedrai che lo scontro e le magagne le hanno cercate loro. E meno male che ho già una GS 800, pensa te se avessi esordito dicendo che avevo un'altra marca.
Io ho accettato il fatto che il Multistrada potrebbe avere dei limiti sullo sterrato per via della ruota da 17" ma m'intrippa troppo quello che potrei fare in strada, però nessuno a dire i difetti e le pecche sul GS 1200 ADV. Nessuno a confermare che è pesantissimo, linea già in voga da molti anni, sospensioni discrete, cilindri ingombranti e svalutata troppo in fretta da nuovi modelli GS che nascono ogni anno in casa BMW.
Nel mio post iniziale avevo scritto che posseggo una GS 800 e che purtroppo la vorrei un pò più veloce in autostrada ed agile su i tornanti dei passi.Accarezzavo l'dea di una Multistrada a confronto di pregi e difetti col GS. Voi continuerete a dire,ma perchè confrontarla col GS (proprio perchè ad oggi rappresentano le moto più modaiole del settore). Semplice, perchè il GS ha fatto la storia in questo settore quindi avendo qualche anno sulle spalle induce i potenziali acquirenti a comprarla per il fattore affidabilità non curandosi di possedere un mezzo visto e rivisto, la classica minestra (peraltro buona) ma pur sempre riscaldata con i pro ed i contro del GS ADV.
Dall'altra parte ci sta una moto , la Multistrada 1200, una DUCATI per l'esattezza mica miciomicio, baubau che non ha niente a che vedere con la vecchia multistrada. Totalmente nuova, nelle forme e nella sostanza, prova ne è che tutto il mondo e tutte le testate giornalistiche, durante l'ultima EICMA 2009 hanno visto in Ducati Multistrada 1200, l'unica vera novità del salone. E questo non lo dico io bensì tutto il web e le testate giornalistiche dal Sol Levante fino agli USA. Un'altra cosa è certa per la casa BMW, la Multistrada 1200 non avendo una storia alle spalle perchè proprio un mezzo totalmente nuovo,ogni moto che venderà sarà un cliente rubato alla BMW,( sempre per il solito fatto che è paragonata al BMW ed ormai è insito nella gente solo BMW e Ducati) dall'altra parte ogni BMW GS 1200 lasciato in permuta per una Ducati sarà lo stesso un cliente in meno per la GS1200. Anzi Vi lancio una provocazione. Facciamo una scommessa a partire da oggi. Se riesco a postarvi la foto della prima GS 1200 Adventure lasciata in permuta presso un Ducati Store (Aprile/Maggio 2010) per ritirare una Multistrada 1200, beh allora avrò ragione io. Se poi riuscissi a far scrivere le impressioni di questo ex GSista e del perchè ha cambiato, beh..allora sarebbe il massimo.
|