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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-03-2010, 16:14
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: in piana
Messaggi: 12
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uh ma che avete con la multistrada
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Ducati Multistrada 1200 Touring
44 gatti in fila per tre col resto di due
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15-03-2010, 16:20
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#2
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da GattoCiCova
uh ma che avete con la multistrada
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va che ti seguo ahahahahahahah
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-03-2010, 16:37
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 56
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[QUOTE=GattoCiCova;4577645]
Niente non hanno niente con la Ducati Multistrada 1200. E' solo che sono presi dalla sindrome del "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere"
Caspita, da quando ho aperto il topic ho ricevuto più attacchi io che Berlino durante la seconda guerra mondiale.
Cioè gente seria. Molti a rispondere con foto delle loro mogli in barca con la canna da pesca (foto fuori topic), pochissima gente riesce a darti consigli, vedi alcuni che parlano sulla ciclistica KTM etc.etc.
Cioè nessuno a scrivere....
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX
3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".
4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.
5) si effettivamente andrò a dare un'occhiata al sito Subito.it od altri specializzati o BMW ufficiale per vedere che da un sacco di mesi ci sono sempre le stesse moto GS 1200 ADV 2009 invendute.
No dai troppa modestia per pronunciare o scrivere "si effettivamente".
Io effettivamente affermo adesso che la ruota da 17" del Multistrada non è una bella 21" del KTM ADV, ma non si può avere tutto dalla vita. Però d'altro canto mi attizza l'idea di fare tornanti in modo più veloce e per di più in sicurezza con i bei pneumatici che si trova la Ducati Multistrada 1200, o questo anche per Voi è discutibile.
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15-03-2010, 16:42
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#4
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
Io effettivamente affermo adesso che la ruota da 17" del Multistrada non è una bella 21" del KTM ADV, ma non si può avere tutto dalla vita. Però d'altro canto mi attizza l'idea di fare tornanti in modo più veloce e per di più in sicurezza con i bei pneumatici che si trova la Ducati Multistrada 1200, o questo anche per Voi è discutibile.
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Ora mi spiego perché tutte quelle moto accartocciate nei pressi dei tornanti...
tutte col 19" o peggio col 21"
Campagna per la sicurezza stradale:
Accattatevi una moto col 17", magari la MTS1200
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Alla ricerca del Sacro Graal
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15-03-2010, 16:45
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
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hai ragione...
si effettivamente andrei qui http://www.ducatimultistrada.it/
nessuno ti dice che la multistrada fa cagare, anzi io per primo ho detto che è fascinosa, ma come sfruttabilità, assistenza appeal e altre cose non confrontabile col GS e se non te ne sei accorto questo è un forum BMW e chiaramente un pò di parte.....amen
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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15-03-2010, 16:51
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 56
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15-03-2010, 16:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
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basta ...... vi prego ...... è un post assurdo ..... di uno che va per mestiere in mulattiera e vorrebbe farlo con una multistrada ..... ma che siamo alle comiche ?
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15-03-2010, 16:59
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
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il problema è che la multipla NON è migliore del GS e molte delle argomentazioni che porti sono alquanto discutibili..
io torno a pescare che stavo meglio!! stasera aragoste...
http://images2.wikia.nocookie.net/no...e_aragoste.jpg
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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15-03-2010, 17:09
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 56
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[QUOTE=demio;4577818]
Ok, Demio allora ci sei, scusa......, queste argomentazioni a seguire sono almeno discutibili.....o sono panzanate.      
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX
3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".
4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.
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15-03-2010, 17:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
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L'ho sempre detto io, per andare in mulattiera non c'è niente di meglio di un bel 190 al posteriore!!
Non sarà mica un caso se l'hanno messa sul Multistrada, no?!?
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Più bici che moto ormai.
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15-03-2010, 17:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Scusate, ho letto solo l'inizio del 3ad e qualche altro intervento...tutto il resto no, perchè secondo me manca qualcosa. Caro 2cow: - Premetto che di tecnica e confronti non ne capisco una beneamata mazza, e pertanto non entro nel merito, vorrei segnalarti che su QdE sono stati utilizzati svariati Gbyte di memoria di massa sul confronto GS/Multistrada...forse se ti fossi letto quei 3ad prima di scrivere (a mente me ne ricordo una decina almeno da 20 pagg cadauno), forse ti sarebbe passata la voglia di aprirne un altro;
- Nessuno, fino a prova contraria (e l'unica prova contraria qui sei tu) è riuscito a guidarla sta moto. Che tu l'abbia fatto prima del test ride ufficiale per la stampa a Lanzarote, sa di panzana dell'anno, ma volendo lasciare la possibilità che il fatto sia vero, daccene evidenza, altrimenti continuare a leggere ciò che scrivi servirebbe solo a farci strapanzare dalle risate a tutti. E quando dico tutti intendo anche il buon Pacifico, che oltre ad essere il massimo estimatore del Multistrada qui su QdE, è anche uno che di "mulattiere" ne ha fatte qualcuna
 lol:
- In ultimo, possiedi una signora moto proprio per l'utilizzo in off e pertanto mi chiedo: a che ti serve una ADV o una Multistrada??? Per avere una moto che riesce a fare bene sia l'uno che l'atro? Be la ADV o le Multistrada fanno notoriamente più "altro"...altrimenti comprati un K990 è fai la tua porca figura, riuscendoci a fare anche lo "smanettone" come dici tu....semprecchè tutto questo sia "reale" o sia solo il modo per far accapigliare un pò di gente che ha il solo difetto di avere tanta passione per le moto.
Invece tu sembri avere il difetto di essere troppo "onniscente" (basta leggere la tua recensione che potresti vendere qualche giornalaio del settore).
Saluti e auguri per qualsiasi moto tu vorrai comprare, basta che tu ne sia felice e sodisfatto 
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Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Ultima modifica di Morrimoto; 15-03-2010 a 17:35
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15-03-2010, 17:33
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
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Mha, mi sa che son tutti d'accordo che siano moto diverse, la multistrada è una moto da strada e non ha nessuna pretesa di off road. Poi se leggi un po il forum puoi renderti conto che qui son tutti innamorati della propria bmw e non la cambiano ogni anno, poi c'è chi prende la moto alla moda ma quello è un altro discorso...
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BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
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15-03-2010, 18:08
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 56
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Andando a 4 kmh, danni incalcolabili. E' pesantissima la GS 1200 ADV. Ma perchè volete dare un'immagine distorta a chi magari vedendo i Vs.topic si illude che la GS 1200 ADV riesce ad andare ovunque. Cavolo altro che caterpillar che non si ferma mai. Questo a seguire e solo un video di un GS 1200 ADV che va a raccogliere funghetti a 4kmh su una strada asfaltata impolverata e con un pò di ghiaia.
http://www.youtube.com/watch?v=z_e-iTUHyUw
Questo a seguire invece è il classico salto del GS 1200 ADVenture a 8kmh
Il sonoro e le risate poi sono la ciliegina sulla torta. Dai è carino.Un bel caterpillar
http://www.youtube.com/watch?v=uKWpi...eature=related
Questo video è bellissimo. Ma dai il GS 1200 ADV non guada il fiume solo perchè è un pò pesante. E poi proprio quando stava per arrivare di nuovo un altro effetto "chiusura sterzo" e tutti giù per terra.Io col mio GS 800 avrei fatto di meglio o forse no .Che ne dite.
http://www.youtube.com/watch?v=kB56T9F3Xpk&feature=fvw
Adesso capisco perchè la chiamano la moto dei dentisti.Con tutte ste botte.
Quando mi riferivo al fatto che la GS 1200 ADV è maledettamente pesante, basta guardare questo video e capire quello che succede in salita con un mezzo pesantissimo e per di più cercare di tenerlo con una gamba sola.3:50 e 4:18.Quando cadi e ti capita il tallone sotto la moto come a 0:45 sec sono cavoli amari. E poi non ho capito perchè sul morbido le sospensioni continuano a "chiudere lo sterzo" facendoti strusciare le guance a terra.Comunque divertentissimo per noi. Per loro, non si è ammaccato solo il proteggi testata, daiiii.
http://www.youtube.com/watch?v=_7E4V...eature=related
Ma non avevate postato da qualche parte delle fotine di un caterpillar bloccato dal fango, mentre il pesantissimo GS 1200 Adventure era UNSTOPPABLE. Che figura di M.... direbbe Emilio Fede.
http://www.youtube.com/watch?v=Spirg...eature=related
PISTAAAAAA!!!!!!! Caduta libera
http://www.youtube.com/watch?v=OrD65...eature=related
Ed adesso chi la alza.
http://www.youtube.com/watch?v=tZL5E...eature=related
Solita salita a 2kmh ma che con una gamba non si riesce a tenere il GS su perchè è pesantissimo.Le solite paratestate un pò graffiate direbbe qualcuno di voi.
http://www.youtube.com/watch?v=4cEwA...eature=related
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16-03-2010, 12:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX
3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".
4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.
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ora ti rispondoa queste 3 semplici domande:
1) ma certo,mi pare abbastanza ovvio: dovrebbe essere una endurona, e come tale tiene misure delle gomme piccole, piu da enduro che da supersportiva
2) Hai pienamente ragione, il reparto ammortizzatori del GS non brilla di certo, ma come tutta la moto sono molto polivalenti anche se non eccellono (si può dire?) in nulla
3) Non è propriamente vero: si sente in modo diverso
4) perchè tu pensi di riuscire a tirar su da 30 gradi anche il multistrada?si, forse in 2...  . Sono moto pesanti ed alte, quando si inclinano c'è ben poco da fare!
ora ti rispondo da addetto ai lavori invece: o sei uno che fa web marketing o non capisci niente di moto e... se fai web marketing hai centrato il colpo, se non capisci niente di moto... si vede
aggiungo poi che la multistrada è una bella, molto bella sport-tourer, ma di enduro ha ancora meno del GS che ha già poco!
il mio consiglio spassionato è di tenerti l'800, tanto non dirmi che in autostrada hai problemi... viaggi a 110-120 in quasi tranquillità con le tassellate che ti serviranno per fare le mulattiere
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
Ultima modifica di lolly; 16-03-2010 a 12:55
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20-03-2010, 17:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.981
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio ...
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Il meglio del meglio del meglio...signore...si! Con lode!
http://www.youtube.com/watch?v=g2vzG_bT68k
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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15-03-2010, 18:57
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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[QUOTE=2Cow;4577792]
Quote:
Originariamente inviata da demio
Quindi non disposto a scrivere (od ancor peggio non credere) che ci possa essere un mezzo migliore del GS 1200 ADV.
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può anche essere che ci siano delle E N D U R O migliori del gs ma non è certo la multipla. che non si capisce ancora in quale cazzo di categoria di moto collocarla
1) NON E' UN ENDURO
2) NON E' DA TURISMO
3) NON E' SPORTIVA
4) NON E' MOTARD
MA PRIMA DI PARLARE MI SPIEGHI CHE CAZZO VUOI CONFRONTARE ??????
ps: metto quanche faccina và   
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-03-2010, 19:16
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
Messaggi: 56
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[QUOTE=SKITO;4578203]
Intanto modera i termini. Non urlare e non sottolineare in grassetto paroloni.
Riguardo alla collocazione della Ducati Multistrada 1200, ti rispondo con un'altra domanda. Che se riesci a rispondermi tu e tanti altri, beh...allora avrai ragione su tutto quello che dici.
La multistrada non ha una sua collocazione tra le moto che tu hai descritto ma per favore mi collochi la BMW X6. Scusami ma non ho capito a cosa serve. Eppure è bellissima e tanta gente la compra. Stessa cosa dicasi per il SUV Audi, Volvo,Mercedes. Auto ne carne ne pesce.Nessuno si sognerebbe di fare off/road con una BMW X6 da 80.000 Euro. Voi ed io diremmo. Vai a fare off/road con una bella UAZ usata da 1.000 Euro oppure con un Suzukino Vitara usato da 500 Euro. Eppure le case automobilistiche hanno trovato (inventato, scusate) una nicchia di mercato per accontentare i modaioli come me e come voi, con la differenza che Ducati ti fa una moto dalla svolta epocale seguendo le mode automobilistiche come fosse un SUV, mentre BMW ti migliora di tanto in tanto la GS 1200 come se apportasse migliorie alla Toyota o Mitsubishi on/off road (ne carne ne pesce come un SUV di lusso ma più spartane ed ancorate alle tradizioni). Un contentino alla volta.
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15-03-2010, 19:27
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
.....Riguardo alla collocazione della Ducati Multistrada 1200, ti rispondo con un'altra domanda. Che se riesci a rispondermi tu e tanti altri, beh...allora avrai ragione su tutto quello che dici.
La multistrada non ha una sua collocazione tra le moto che tu hai descritto ma per favore mi collochi la BMW X6. Scusami ma non ho capito a cosa serve...
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Dài su....DUE VACCHE.....qui ti stai arrampicando sugli specchi.....
Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
.......una nicchia di mercato per accontentare i modaioli come me .....
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Allora avevo ragione, sei un modaiolo.....e allora ti ripeto, stai su BMW così ogni anno hai "qualche contentino"....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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15-03-2010, 19:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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pero' al di la della collocazione della moto tu stai cercando una degna sostituta del GS800
ti piace(va) l'ADV che hai provato, ma ti fa sangue la MultiStrada
Decidi tra le 2 quella che preferisci e amen.
In entrambi i casi sceglieresti moto eccezionali e interessanti, decisamente in antitesi tra loro anche se al momento gli uomini del marketing stanno ancora cercando di capire a quale pentola appartiene la ducati e quindi la buttano nell'ormai omnicomprensivo pentolone delle enduro stradali.
Resta a parer mio il fatto che di sicuro in entrambi i casi ti manchera' il mezzo da lavoro. Allora tanto vale che resti con l'800, oppure pensi sul serioa toglierti la scimmia e gli affianchi un' endurina leggera e versatile che non ti dia problemi, che se sei da solo la sollevi con la mano destra mentre con la sinitra tieni la piccozza ecc ecc.
Se vuoi discutere delle follie del mercato guarda, hai ragione, ma ce l'hanno tutti, il bello del discutere del nulla e' proprio questo: ha esattamente la forma che pensi debba avere.
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calm down,it's only ones and zeros
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15-03-2010, 19:47
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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[QUOTE=2Cow;4578273]
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Riguardo alla collocazione della Ducati Multistrada 1200,
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esatto la multistrada non ha una collocazione punto, quanto non ce l'hanno quei carri funebri di macchine  . punto.
Quindi sono inconfrontabili con qualsiasi altro mezzo meglio classificabile nelle comuni tipologie di modelli.
Ma credo anche, che chi le compra, non dice che una X5 è migliore o peggiore di una Land Rover per esempio, cosa che invece stai facendo tu.
Pesonalmente condivido tutte le tipologie di motociclisti (vedi mia firma) e di moto, ed anche le comparazioni fra moto che siano coerenti però.
La BMW, ha una storia dietro che è fatta di tanti raid agonistici, quindi, non vedo niente di strano se un utente BMW rievoca anche solo con l' immagine della moto e col vestiario, quelle gare, quanto non vedo niente di strano che uno sfegatato ducatista, compri una 1098 R e se la tiene nello studio di commercialista con appesa la tuta ed il casco rigorosamente DUCATI, quanto non vedo niente di strano negli harleisti (moderati) che si radunano in gruppo rievocando le gesta dei reduci della II guerra mondiale.
La moto è un giocattolo per adulti oltre che essere un oggetto fortemente emotito, quinti già per questo irrazionale.
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15-03-2010, 19:53
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#21
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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[QUOTE=2Cow;4578273]
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Intanto modera i termini. Non urlare e non sottolineare in grassetto paroloni.
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INTANTO MODERA TU LE Sciocchezze CHE DICI
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Ultima modifica di Deleted user; 15-03-2010 a 20:14
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15-03-2010, 17:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
Messaggi: 1.319
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Quote:
Originariamente inviata da 2Cow
Caspita, da quando ho aperto il topic ho ricevuto più attacchi io che Berlino durante la seconda guerra mondiale
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non ti preoccupare capita...........
e capita anche spesso................capitato a me, piu' di una volta qui sul walwa (infatti da allora ho deciso di nn scrivere piu qui sul walwal)
molti sfogano le loro repressioni della vita reale qui sul forum........
e ora mi scuso x l'ot e vado avanti.............
cmq cow bella moto la ms prendila ad occhi chiusi cn un po di attenzione ci vai sulle mulattiere avoglia che ci vai..............;-)
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EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
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15-03-2010, 17:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
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Cioè nessuno a scrivere....
1)si effettivamente hai ragione a dire che la sezione delle ruote del GS 1200 ADV è larga quanto le ruote del Piaggio Beverly 500 (110 e 150)
No, non hai ragione, anche perchè per le mulattiere sono anche troppo larghi (da notare che le moto "da mulattiera" hanno la sezione dei cerchi come la Graziella.....)
2)si effettivamente la Ducati Multistrada 1200 monta il meglio del meglio in fatto di sospensioni. Ohlins TTX
No, non hai ragione perchè con i 2000€ di differenza di prezzo ti monti i gialloni anche sul GS....e ti viene pure il resto...
3)si effettivamente il paralever e telelever ti fanno un pochettino perdere il "contatto con la strada".
No, non hai ragione.....almeno non del tutto....il telelever e il paralever ti fanno perdere un pochino "il contatto con lo sterro", questo si, ma in strada asfaltata sono una guduria inimmaginabile....e più sicurezza rispetto alle soluzioni tradizionali....
4)si effettivamente la GS 1200 ADV se da fermo si inclina di soli 30 gradi, a causa della sua pesantezza con una gamba non la salvi più.
QUI TI DO' RAGIONE....ma solo un ebete farebbe delle mulattiere con un GS1200....
5) si effettivamente andrò a dare un'occhiata al sito Subito.it od altri specializzati o BMW ufficiale per vedere che da un sacco di mesi ci sono sempre le stesse moto GS 1200 ADV 2009 invendute.
Anche qui ti dò ragione.....ma non del tutto.....hai dato un'occhiata alle Ducati?????.....e in particolarmodo alla Multistrada????? Ti sembra che vadano via come il pane??????
Insomma, se ti piace la Multipla prendila e goditela, ma non per fare mulattiere eh.....
Il paragone tra GS1200ADV e Multistrada non c'azzecca proprio.... sono due moto concepite per usi diversi....e lo sai bene.....
Acquistare una moto già pensando ad una rivendibilità mi fa pensare che sei uno che cambia la moto spesso, allora è meglio che stai su BMW così l'anno dopo almeno hai qualche gingillo in più.....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
Ultima modifica di Boxerrader; 15-03-2010 a 17:27
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