|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2010, 22:59
|
#176
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
io ho provato le sync in 2 treni sul gs e su strada sono spettacolari... nessuna scalinatura unico problema van giù come il pane.... sicuramente c'è di meglio su strada ma imho saranno meglio delle trail sulla multistrada.... a meno che la trail della multistrada abbia solo il nome rispetto alla trail del gs...
|
Presumo che per il GS le sync siano fra le gomme più stradali che tu possa montare, e poi la Multi è molto più caricata in avanti del GS, quindi è più aggressiva sulla gomma. Di solito si montano gomme più sportive, tipi M3, Corsa III e simili.
Le Trail della nuova Multi non credo che siano simili a quelle del GS, malgrado il nome. Sono bimescola, con il centro più duro e i lati più morbidi, quelle del GS non so...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 23:10
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
no, ti manca la multipla nuova, poi le malattie le hai fatte tutte
ci beviamo 2 gotti di latte, tu di soia di sicuro...
...non ho mica una BMW io, noi col rotax siamo infedeli... 
|
Per me va bene una coca-cola 
Hai una Caponord? C'è stato un momento in cui stavo per prenderla, quando avevo il Supertenerè
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 23:50
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
nono, all'anagrafe è una BMW, ma non è il boxer...
...non piacerà a un ducatista, ma è la mia moto.
(quante volte capita di salire su una moto mai provata
e sentire che è come se l'avessi usata da sempre?)
http://digilander.libero.it/grandeci...o/bmw/puig.JPG
la capomerd è brutta come la multistrada cmq... 
|
Guarda che io non ho nessun pregiudizio sulle moto non Ducati, figurati che dopo il periodo Caponord ho pure avuto quello GS1200, prima che si insinuasse il tarlo della Multistrada   
L'unica cosa che non mi piace della serie F sono le forcelle, ormai sono abituato alle USD e quelle a steli tradizionali non le posso più vedere. Non mi spiego perchè alla bmw abbiano deciso di non montare delle USD, non credo che l'incidenza sul prezzo finale sia granchè...
Per esempio la F800R con delle USD sarebbe una gran moto, per quelli a cui piacciono le naked...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 00:01
|
#179
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: pinerolo
Messaggi: 11
|
DUCATI soldi Buttati!!!!
|
|
|
13-03-2010, 00:04
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 00:11
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
sulla 800 sono USD sulla mia sono piu' economiche, ma anche le usd della 800 non sono granchè...
cmq cambiando olio e molle io sono apposto alla faccia delle millemila regolazioni della multi...
(vorrei poi vedere quante ne cambi una volta che hai beccato la tua...)
|
No, sulla 800 non sono usd, se la vuole prendere un mio amico e siamo andati a vederla. Inoltre non dico che siano scarse, parlo solo da un punto di vista estetico.
P.S.: vero, sulla F800GS sono usd, è veramente inspiegabile che non l'abbiano messe sulla R...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Ultima modifica di Cione66; 13-03-2010 a 00:18
|
|
|
13-03-2010, 00:34
|
#182
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: pinerolo
Messaggi: 11
|
spero che nel prezzo di vendita ? sia compreso il soccorso stradale!!spingere la moto sotto il sole d'estate, fa un caldo bestia!!! 
|
|
|
13-03-2010, 00:35
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
nono, sono scarse anche tecnicamente  , cmq io parlavo della 800GS, la mia è la 650GS
|
Se lo dici tu, mi fido...  
La cosa che mi piace delle Ducati è proprio il fatto che hanno una componentistica che è difficile trovare su altre moto (freni, sospensioni, cerchi, etc.), poi magari si perdono in dettagli (tipo accoppiamento delle plastiche, cavi a volte posticci), anche se nelle ultime sono migliorati.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 00:41
|
#184
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
nono, sono scarse anche tecnicamente  , cmq io parlavo della 800GS, la mia è la 650GS
|
E ancora parli 
Una volta la chiamavavano invidia del pene 
zitto per carità
e non dire " tu chi sei ?" "ma come ti permetti ?"
Alè !!
Barry
PS: scusa Cione se mi intrometto
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
13-03-2010, 09:26
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
|
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.
Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
13-03-2010, 09:31
|
#186
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
rado hai ragione! non ricordavo del 190...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
13-03-2010, 09:37
|
#187
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.320
|
A mi am'par un rutam...
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
|
|
|
13-03-2010, 09:38
|
#188
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Re: per i dedrattori della multistrada....
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Per divertirsi, meglio altre gomme.
|
Sul GS basta una gomma ibrida on/off per fare i numeri su asfalto.
Quelle che durano quasi 20.000 km 
Mi ricordo quando sulla stradale duravano 3.000 km ... Che tristezza!
Costavano anche molto di piu'
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
13-03-2010, 09:53
|
#189
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sul GS basta una gomma ibrida on/off per fare i numeri su asfalto.
Quelle che durano quasi 20.000 km 
Mi ricordo quando sulla stradale duravano 3.000 km ... Che tristezza!
Costavano anche molto di piu' 
|
Tranquillo, la vecchia Multi con le Scorpion Sync va già più forte del GS, però se vuoi andare oltre, è meglio mettere gomme più sportive. Io, per esempio, mi sono trovato bene con le Diablo Rosso, un giusto compromesso tra prestazioni e durata...
Se poi vai a passeggio (ad andatura GS  ), allora durano anche 10.000km    
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 10:05
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.
Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
|
E' sicuramente vero, per ora le uniche gomme specifiche per la Multistarda 1200 sono le Scorpion Trail.
Però tutto dipende da quale "anima" della nuova Multi sei conquistato.
A me, per esempio, di andare a fare sterrati non interessa minimamente, uso la moto soltanto per divertirmi, per me non è un mezzo di trasporto ma una giostra  , e per divertirmi ci deve essere una bella strada asfaltata con tante, tante curve. Quindi, come ho già scritto, salvo sorprese (magari con le Trail sono riusciti a coniugare sportività, turismo e off-road), monterò gomme più sportive. Tutto qui.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 12:54
|
#191
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
bisognerà anche vedere se poi le Skorpio Trail si troveranno anche fuori dal giro dei conce Ducati, perchè essendo al momento l'unica moto che le monta non so quanto stock preveda la Pirelli. Mi ricordo che nel 2003 quando uscì la KTM950adv che era nella stessa condizione i primi tempi fu un dramma trovare le gomme, in quel caso poi non c'erano neanche alternative alle M90a/t perchè la post era/è fuori standard .
|
|
|
13-03-2010, 20:01
|
#192
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
14-03-2010, 08:26
|
#193
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sul GS basta una gomma ibrida on/off per fare i numeri su asfalto.
Quelle che durano quasi 20.000 km 
|
Se.... i numeri da circo... 
durano 20.000... le stesse che diventano di pietra?
Mezza pippetta!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
14-03-2010, 09:05
|
#194
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Re: per i dedrattori della multistrada....
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Se.... i numeri da circo... 
durano 20.000... le stesse che diventano di pietra?
Mezza pippetta! 
|
Ma se ogni volta che esco le caprette sui prati fanno la hola con gli striscioni "MansuelGS 46"...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
14-03-2010, 11:44
|
#195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
|
Già visto. E l'impostazione del video non è originale, essendo copiata di brutto (ma andando un po' più piano...  ) da questo:
http://www.youtube.com/watch?v=PM0Wf...eature=related
ove però quello che si fa è salire in moto e darci del gas, senza tante storie.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-03-2010, 12:14
|
#196
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Certo che sto 3ed è degenerato un pò, tra offese tra di voi e offese alla motocicletta......  
ognuno mi sembra può avere un opinione su di una moto, ma che questa opinione sia vangelo mi sembra un pò pretenzioso.
Suggerirei:
1) di offendervi in mp
2) prima di bestemmiare su di una moto o su di un altra, pensare a quello che avete voi stessi sotto al culo e pensare che anche quella piace a voi ma non deve piacere per forza a tutti. Dunque si dice: A me non piace, ma non che merda di moto....
Grazie
__________________
nineT
|
|
|
14-03-2010, 12:17
|
#197
|
Guest
|
Quoto in pieno Andreawake !!!! Soprattutto sparare a zero su una moto nuova che non avete ancora provato ha dell'incredibile ...
|
|
|
14-03-2010, 12:33
|
#198
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Io sono innocente...
La moto l'ho definita da subito un gioiellino, me la prendo invece con il marketing Ducati e con i "messaggi" che pretende di far passare. Non abbiamo l'anello al naso, e la tecnologia l'apprezzo quando contribuisce a far abbassare i prezzi, non quando viene utilizzata come uno specchietto per le allodole al fine di alzarli.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-03-2010, 12:36
|
#199
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
ma non ci vuole molto a capire
|
Ci vuole il tempo che ci vuole...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-03-2010, 12:37
|
#200
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.
|
|
|