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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-03-2010, 20:31   #1
craa
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se parliamo di percorrenze a velcità costanti vibra di più.

Già il MY2009 (la mia) vibra di più A VELOCITA' COSTANTE rispetto alla serie precendente (MY04-MY07) a causa di rapporti più corti.
Per viaggiare intorno ai 120 km/h indicati con il mio precedente MY2006 ero a 4.000 giri esatti. Con l'attuale MY09 che ha i rapporti più corti sono circa a 4.250 giri. A quel regime le vibrazioni in linea teorica sono leggermnte superiori (di fatto impercettibili). Questa è comunque l'UNICA cosa che non apprezzo della mia moto attuale rispetto alla serie precedente.

La nuova MY2010 ha i rapporta ancora più corti del MY09, quindi vibrerà di più.
Quoto tutto salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
Come ha scritto qualcuno dai dati tecnici rilevati verificammo che si trattava di un errore della cartella stampa!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:51   #2
chuckbird
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Quoto tutto salvo il fatto che tra la 2009 e la 2010 abbiano ulteriormente accorciato i rapporti!
Allora non quoti nulla visto che il 100% del discorso di romargi è incentrato sul fatto che hanno accorciato i rapporti
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 21:53   #3
craa
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Allora non quoti nulla visto che il 100% del discorso di romargi è incentrato sul fatto che hanno accorciato i rapporti


Ma allora ti devo spiegare proprio tutto!!
Romargi diceva che dal my 2004-2007 al my 2008-2009 hanno accorciato i rapporti .... e questo è vero!

Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!

craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 21:55   #4
chuckbird
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Ma allora ti devo spiegare proprio tutto!!
Romargi diceva che dal my 2004-2007 al my 2008-2009 hanno accorciato i rapporti .... e questo è vero!

Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!

Aahahahahahaha chiedo venia hai ragggione
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:42   #5
romargi
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Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
Diceva poi che dal my 2009 al my 2010 hanno ultiriomente accorciato i rapporti .... e questo non è vero!!
Se lo dite voi...
Io mi sono limitato a leggere le presentazioni sui vari giornali e tutti affermavano la stessa cosa. Se effettivamente la trasmissione non è cambiata da MY09 a MY2010 sono contento di essermi sbagliato.

Tuttavia c'è qualche riscontro oggettivo sul fatto che sia sbagliata la cartella stampa? Perchè i dati che ho riportato darebbero ragione a me.
Inoltre mi pare di ricordare che nella prova del GS STD 2010 anche la velocità max sia inferiore di molto rispetto al MY precedente. Anche questo confermerebbe una riduzione dei rapporti.

A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 00:28   #6
MagnaAole
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se lo dite voi...
....
A questo punto sono curioso di capire come stanno le cose realmente: fuori dei dati oggettivi inconfutabili e così chiudiamo la discussione!!
avevo letto anch'io della riduzione del rapporto finale, però poi...

"...Avevamo scritto che la rapportatura della trasmissione secondaria passava da 2,82 a 2,91. Falso: la BMW ci ha comunicato che resta tutto immutato"
tratto da : http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
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