Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 16:32   #1
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

chuck, dovrebbe essere per entrambi i fattori; vuoi che non abbiano rivisto l'asc, magari rendendolo un poco meno invasivo? quanto alla maggior coppia mi pare che questo sia assodato, almeno come si evince sia dai test che da quanto scrive la stessa bmw.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:37   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
chuck, dovrebbe essere per entrambi i fattori; vuoi che non abbiano rivisto l'asc, magari rendendolo un poco meno invasivo? quanto alla maggior coppia mi pare che questo sia assodato, almeno come si evince sia dai test che da quanto scrive la stessa bmw.
Si che è assodato che la coppia ai bassi è maggiore
Ma dicono che la moto si alza anche perchè il rapporto finale è accorciato e volevo leggere qualcosa di ufficiale (dati tecnici da BMW) in proposito.
Se tu mi accorci il rapporto finale, pure se fai rimanere la moto uguale in basso si alza più facilmente.

Invece ciò potrebbe essere dovuto ad una terna di fattori:
1) ASC meno invasivo (o disattivato quando la provai, non ho avuto modo di vederlo)
2) Rapporto finale ridotto ... e qui siam bravi tutti
3) Motore più pronto ai bassi...come effettivamente è
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:41   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.051
predefinito

Si nota infatti anche dalle prove di motociclismo che la velocità massima diminuisce costantemente con il progredire dei MY.
Della velocità max non me ne frega nulla, ma non gradirei dover viaggiare in sesta a 130Km/h a 6.000 giri! L'attuale tendenza è questa!

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:44   #4
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
... in sesta a 130Km/h a 6.000 giri! ...
Accorciano in rapporti per far sembrare più brillante il motore ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:46   #5
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
... 1) ASC meno invasivo (o disattivato quando la provai, non ho avuto modo di vederlo) ...
Se è disattivato dovresti vedere una spia che ti avverte che è stato pigiato il pulsante e si riattiva da solo allo primo spegni/accendi.
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©